GuidaMacropolis
ArchivioPositivo aaaaaaArchivioNegativo aaazaaaNovità aaaaaaaa

 

LO STATO DI POLIZIA DEGLI STATI UNITI D'AMERICA E IL MERAVIGLIOSO STRUMENTO DEL GRANDE FRATELLO AMY WORTHINGTON The Idaho Observer

Tenere a rimorchio un Congresso corrotto



Il capo del partito di minoranza al Senato, Harry Reid (Democratico, Nevada) definisce questo Congresso "il più corrotto" della storia (1). Ron Paul, membro della Camera dei Rappresentanti (Repubblicano, Texas), usa spesso il termine "stato di polizia" per descrivere la nostra situazione nazionale. Secondo il senatore Patrick Leahy (Democratico, Vermont), George Bush sta facendo i più ampi richiami al potere senza freni dai tempi della Guerra d'Indipendenza (2). L'ex ambasciatore degli Stati Uniti Joseph Wilson, colui che ha dimostrato che Bush mentì per spingerci in guerra contro l'Iraq, dice: "Truppe fasciste hanno preso il controllo delle leve del potere" (3). Agli Statunitensi si sta dicendo chiaro e tondo che la loro Repubblica è diventata uno stato di polizia fascista — hanno solo bisogno di orecchie per ascoltare.

In uno stato di polizia fascista, il dittatore si assicura il potere grazie al sostegno di grandi imprese private a cui vengono concessi privilegi speciali e che, di conseguenza, traggono vantaggio dal fare affari con i dittatori. Continuamente allettato dai 28.000 lobbisti delle grandi imprese presenti nel District of Columbia (4), il Congresso sta facendo la sua parte nella costruzione di uno stato fascista in America.

Nel corso del recente discorso del presidente Bush sullo Stato dell'Unione, questi legislatori corrotti si alzavano continuamente in piedi per applaudire il traboccare di parole che un editoriale del New York Times ha definito "analogie ingannevoli, slogan da propaganda e false scelte" (5). La loro adulazione servile richiama alla mente un'era Sovietica passata, quando file interminabili di membri del Comitato Centrale applaudivano come degli automi ciò che era più gradito a Stalin, per assicurarsi la boccata d'ossigeno successiva.

Approvando leggi fasciste che non hanno mai letto

Dopo l'approvazione del Patriot Act del 2001, il Rappresentante Paul raccontò all'Insight Magazine che quel progetto di legge di 2.200 pagine non era stato messo a disposizione del Congresso per una lettura prima del voto (6). Così i membri del Congresso più corrotto della storia hanno approvato senza obiezioni la legislazione più fascista che avessero mai letto. La nostra costituzione enumera i diritti inalienabili, che sono riaffermati enfaticamente nei primi 10 emendamenti, comunemente noti come "The Bill of Rights" [La Carta dei Diritti, ndt]. Con il Patriot Act, il "diritto" alla libertà di parola, di riunirsi pacificamente e alla riservatezza della propria persona, dei propri documenti e dei propri effetti sono stati ridotti a dei "privilegi" che il governo può portar via in qualsiasi momento. L'autorità del Patriot Act ha sospeso il diritto al processo equo e ad un giudizio veloce e pubblico; addirittura ha cancellato la tutela contro pene crudeli ed eccezionali. Gli agenti al servizio dello stato fascista possono liberamente intercettare le nostre telefonate, entrare nelle nostre case e nei nostri uffici, perquisire e confiscare senza mandato, e trattenerci a tempo indeterminato in assenza di accuse — con il pretesto della sicurezza degli Stati Uniti.

Mentre andiamo in stampa, il Patriot Act originario, che prevedeva una clausola di scadenza, si trova ora nelle fasi finali dell'emendamento e dell'approvazione da parte del Congresso, come caratteristica permanente del panorama fascista statunitense.

L'inchiostro sul Patriot Act si era appena asciugato, quando il Congresso ha approvato l'Homeland Security Act del 2002. Il Rappr. Paul ha dichiarato che il Congresso non ha letto neanche il progetto di legge di 500 pagine che ha dato vita al "Department of Homeland Security" (DHS) [Ministero della Sicurezza Nazionale, ndt] (7). Il DHS, un raccapricciante apparato per la raccolta di informazioni che richiama alla mente le SS naziste, ha accorpato 22 agenzie federali e le relative banche dati, impiegando quasi 250.000 lavoratori. Il colonnista del New York Times  William Safire ha riferito agli Statunitensi che, con il DHS, "Voi siete persone sospette" (8). Il Rappr. Paul conferma che "Il Dipartimento rappresenta un aumento del tutto nuovo delle dimensioni e del campo d'azione del governo federale, che servirà principalmente a spiare il popolo degli Stati Uniti" (9).

Fascista fino all'osso

Michael Chertoff è stato nominato da Bush nel 2004 capo del DHS. Chertoff sembra il gemello identico di Vladimir Lenin, dittatore e fondatore dei Soviet, e questo ci consegna un vero e proprio flashback sulla Rivoluzione Russa del 1917. Quella redditizia operazione di Wall Street, che ha dato il via libera alla feroce tirannia comunista su centinaia di milioni di persone per quasi tutto il XX secolo, fu finanziata e diretta da New York da un gruppetto di laureati all'Università di Yale membri di "Skull and Bones" [Teschio ed Ossa, un'organizzazione di stampo massonico, ndt], che erano in affari con la famiglia di Averell Harriman (10). George Herbert Walker, bisnonno di quel fascista di "Skull and Bones" che ora occupa la Casa Bianca, era socio di Harriman quando Lenin accordò al cartello di Harriman a Wall Street vantaggiose concessioni sulle risorse naturali della Russia (11). Lenin nominò anche il socio di Harriman, Max May, della banca Guaranty Trust di Wall Street, primo vicepresidente della RusKomBank sovietica (12).

La potente organizzazione di Yale "Skull and Bones" ha inoltre una predilezione per il fascismo, com'è chiaramente illustrato dal coinvolgimento di Harriman-Bush nei finanziamenti segreti ai Nazisti tedeschi negli anni '30 (13). Il nonno del nostro attuale Comandante in Capo, Prescott Sheldon Bush, era un socio di Harriman, ed era implicato in relazioni d'affari con la macchina da guerra di Hitler addirittura dopo l'inizio della Seconda Guerra Mondiale (14). Spudoratamente Prescott non riuscì a privarsi di più di una dozzina di relazioni con "nemici nazionali", che perdurarono almeno fino al 1951 (15).

Dal momento che noi testimoniamo la progressione del fascismo galoppante sotto l'amministrazione del nipote di Prescott, dobbiamo ricordare che il cartello "Skull and Bones", tanto abile nell'indurre le nazioni a finanziare guerre e rivoluzioni, ha creato nel 1947 la CIA, con a capo il "Bonesman" [uomo di "Skull and Bones", ndt] Robert A. Lovett (16). Il nostro florido stato fascista è un'enorme metastasi dell'ossessione per il potere di quel cartello, resa possibile grazie alla segretezza ritualistica ed al controllo intransigente operato sull'intelligence statunitense negli ultimi 60 anni che la contraddistinguono. L'attuale generazione di "Bonesmen" dirigenti si sta ora fondendo sfacciatamente con gli esecrabili modelli sovietico e nazista in un ibrido per i nuovi Stati Uniti dell'Homeland Security.

Il Congresso riforma la "intelligence"

Nel 2004 un Congresso incapace e/o compromesso ha approvato senza fiatare l'Intelligence Reform Act [Legge di Riforma dei Servizi Segreti, ndt], un progetto di legge di più di 3.000 pagine. Quest'orrore orwelliano ha dato vita al Department of National Intelligence (DNI) [Ministero dei Servizi Segreti Nazionali, ndt]. Tutte e 15 le agenzie di spionaggio statunitensi fanno ora rapporto al mega-commissario del DNI John Negroponte, un veterano dello scandalo Iran-Contra. Questa nuova legge ambigua istituisce un centro antiterrorismo e contempla una rete di satelliti spia in grado di monitorare i sistemi di comunicazione privati. Essa impone che tutte le patenti di guida ed i certificati di nascita vengano standardizzati, creando quindi un sistema identificativo a livello nazionale. Alcuni articoli dell'Intelligence Reform Act sono stati classificati come "top secret" ed ai membri del Congresso non è stato permesso di leggerli (17). Gli Statunitensi devono ancora scoprire quali maligne implicazioni ha in serbo il DNI per il futuro.

Nel giugno 2005, George Bush ha posto una sezione dell'FBI sotto il proprio controllo, dando vita al National Security Service [Servizio di Sicurezza Nazionale, ndt]. Quest'apparato di polizia segreta, operando dalla Casa Bianca, funzionerà senza la supervisione del Congresso (18). Nell'ottobre 2005, Bush ha istituito con un decreto legge il National Clandestine Service [Servizio Nazionale Clandestino, ndt], una nuova sezione poco accomodante della CIA autorizzata ad effettuare operazioni segrete, spionaggio e lavori sporchi all'interno degli Stati Uniti (19). Di quante unità della Gestapo ha bisogno un Fuhrer?

Intanto il vero volto fascista del megalito dell'Homeland Security di Chertoff si è visto l'anno scorso, quando ha chiamato a raccolta più o meno 50 grandi imprese, tra cui Microsoft, Oracle e Verizon, al fine di ottenere il loro aiuto per sorvegliare e tracciare le attività degli Statunitensi. Ha raccontato loro che l'Homeland Security stava prendendo in considerazione l'idea di assumere un gruppo di persone senza scopo di lucro per raccogliere informazioni sui cittadini, segnalando i loro nomi all'Homeland Security per un'indagine minuziosa (20).

Questa è la classica formula fascista — grandi società invogliate dall'Homeland Security ad arricchirsi tenendo sotto sorveglianza 300 milioni di Statunitensi in qualità di persone sospette. Il Dipartimento sta ora raccogliendo una quantità pantagruelica di informazioni su ogni cittadino — da fonti assolutamente inimmaginabili — col suo nuovo sistema di "controllo delle informazioni" chiamato "Analysis, Dissemination, Visualization, Insight and Semantic Enhancement (ADVISE)" [Analisi, Diffusione, Visualizzazione, Intuizione e Perfezionamento Semantico, ndt]. Setacciando montagne di informazioni computerizzate, la Gestapo di Chertoff è in grado in questo momento di identificare i nostri "modelli di comportamento critici" per valutare le nostre "motivazioni ed intenzioni" (21).