GuidaMacropolis
ArchivioPositivo aaaaaaArchivioNegativo aaazaaaNovità aaaaaaaa

 

LO STATO DI POLIZIA DEGLI STATI UNITI D'AMERICA E IL MERAVIGLIOSO STRUMENTO DEL GRANDE FRATELLO AMY WORTHINGTON The Idaho Observer

Tenere a rimorchio un Congresso corrotto

Emerge uno stato di sorveglianza estremamente paranoica

L'Homeland Security sta avviando delle agenzie per il rispetto della legge da un capo all'altro della nazione per tenere d'occhio tutti. Un appunto del 2004 dell'Homeland Security (22), inviato ai dipartimenti di polizia ed agli uffici degli sceriffi in tutta la nazione, istruiva il personale responsabile dell'applicazione della legge a vigilare sulle folle prestando attenzione alla gestualità fin nei minimi particolari: in questo caso, il grattarsi o una contrazione involontaria potrebbero rivelare un aspirante terrorista nel tentativo di confondersi nella vita quotidiana statunitense mentre progetta un attacco. L'appunto metteva in guardia contro chiunque manifestasse arroganza o esprimesse "avversione verso gli atteggiamenti e le decisioni del governo degli Stati Uniti", sottintendendo che il dissenso è sinonimo di terrorismo e di considerare sospetto un volto inespressivo o "un viso pallido con la barba fatta di recente".

Esso avvertiva anche che per un terrorista può risultare insopportabile fare la fila in drogheria. Quindi apprendiamo che per evitare di destare sospetti, i bravi cittadini di casa nostra devono astenersi da tic o grattatine in pubblico e mantenere una faccia allegra in drogheria.

Il Washington Post ha osservato che anche ogni gruppo militare degli Stati Uniti sta spiando i cittadini statunitensi entro i confini nazionali. Una conferma di ciò si è avuta dal Senatore Ron Wyden (Democratico, dell'Oregon), membro della Commissione Scelta dei Servizi Segreti del Senato, che venne insultato quando, lo scorso novembre, disse al Washington Post: "Noi stiamo deputando i militari a spiare, negli Stati Uniti, gli Statunitensi rispettosi della legge" (23).

Un tentacolo di questo apparato spionistico militare nazionale è rappresentato dalla "Counterintelligence Field Activity" (CIFA) [Attività nel Settore del Controspionaggio, ndt] del Pentagono, un conglomerato di potenti consigli direttivi che raccolgono e studiano nomi di persone che sono considerate una minaccia per le infrastrutture dello stato fascista (24).

Il professore di Scienze Politiche Christopher Pyle spiega che le "Joint Terrorism Task Forces" (JTTF) [Unità Operative Congiunte contro il Terrorismo, ndt] riuniscono esperti militari ed agenti che hanno il compito di far applicare le leggi come fossero parte di "una grande associazione dedita in realtà alla distruzione del Quarto Emendamento, in vista di un'attività illimitata di perquisizione e sequestro" (25).

Il commentatore Steve Weissman conferma che le JTTF, l'FBI e la polizia locale stanno organizzando silenziosamente la propria polizia segreta su misura (26).

Il Pentagono — con la sua vasta rete di agenzie spionistiche — è impegnato, da quel che si dice, in una lotta per il potere con il Congresso ed il neonato DNI. Il Segretario della Difesa Rumsfeld gode di una cattiva reputazione perché sta cercando di attuare una propria politica estera (27). Egli ha creato un nuovo apparato spionistico per conto proprio, lo "Strategic Support Branch" (SSB) [Sezione di Supporto Strategico, ndt]. Secondo il The New York Times, le reti dell'SSB di Rumsfeld, attualmente dispiegate in diverse nazioni da una parte all'altra del globo, sono immuni sia dalla sorveglianza del Congresso, che dall'esame dei media (28).

Squadre per operazioni speciali percorrono attualmente il pianeta per compiere le missioni operative clandestine di Rumsfeld, di cui non viene tenuta una documentazione e su cui non vengono fatte domande (29). Alcune di queste operazioni vengono condotte dal Tenente Generale General William Boykin (30), che chiama l'Esercito degli Stati Uniti la "Casa di Dio" — è evidente che guerra, militarismo e vigilanza coercitiva diventano una specie di religione fascista.

Il Pentagono controlla anche la "National Security Agency" [Agenzia per la Sicurezza Nazionale, ndt] che era stata autorizzata da Bush, in violazione della legge, ad effettuare intercettazioni telefoniche illecite e senza autorizzazione sui cittadini statunitensi prima dell'11 settembre. Più o meno nel momento in cui si è impadronito della Casa Bianca, Bush ha dato ordine all'NSA di lanciare un frenetico programma di spionaggio interno illegale, privando gli Statunitensi della protezione, prevista dal Quarto Emendamento, contro un'ingiustificata intrusione da parte del governo (31). Tutto ciò si è verificato molto prima che si potesse usare la scusa del terrorismo. Fa onore al Senatore Russ Feingold la sua affermazione di essersi vergognato durante il discorso sullo Stato dell'Unione del 2006, quando i suoi colleghi legislatori hanno applaudito in maniera esagerata la difesa di Bush di questa sorveglianza illecita. "Da quando ci si alza in piedi e si applaude per aver violato la legge?" ha chiesto Feingold (32).

Il New York Times ha riportato che dopo l'11 settembre alla NSA sono diventati isterici, ed hanno mandato all'FBI nomi, indirizzi ed e-mail di migliaia di Statunitensi per indurli ad effettuare delle indagini (33). Nell'Idaho (e in ogni parte della nazione), i musulmani rispettosi della legge sono stati molestati ed interrogati incessantemente dall'FBI. Alla fine l'ACLU [American Civil Liberties Union, Unione Americana per le Libertà Civili, ndt] ha tenuto un seminario per insegnare a queste persone come difendersi nel corso degli infiniti interrogatori (34). L'FBI è stata sommersa di richieste da parte dell'NSA — inoltre ora si sa che l'FBI non ha individuato alcuna cellula terroristica all'interno degli Stati Uniti (35) ed ha agito principalmente per spaventare cittadini innocenti e violare la loro privacy (36).

Il governo ed i suoi fornitori devono essere ritenuti irreprensibili

L'ulteriore prodotto dello stato di polizia noto come "Project Bioshield Act of 2004" [Progetto Scudo Biologico del 2004, ndt], autorizza i segretari del DHS ed il Department of Health and Human Services (DHHS) [Ministero della Salute e dei Servizi Sociali, ndt] ad assumere virtualmente il controllo dei corpi di tutti i cittadini statunitensi nel caso di un'emergenza nazionale. Gli ufficiali sanitari sono autorizzati ad obbligare ciascuno ad accettare vaccinazioni o medicinali prescritti dallo stato, ed a conformarsi agli ordini di quarantena (37). Con il generoso finanziamento al Progetto Bioshield, lo stato e le agenzie locali hanno passato il tempo ad esercitarsi in vista del giorno in cui ai cittadini sarà ordinato di schierarsi a favore delle contromisure bioterroristiche che stanno preparando per loro le grandi case farmaceutiche che beneficiano di generosi contratti federali.

La libertà assoluta da ogni responsabilità per quelle aziende è stata inserita nel "Public Readiness and Emergency Preparedness Act" [Legge sulla Preparazione Pubblica alla Prontezza in caso di Emergenza, ndt], approvato nel dicembre 2005. Secondo alcuni testimoni indignati del Congresso, Bill Frist, il leader di maggioranza al Senato, ed il portavoce della Camera Dennis Hastert hanno usato un tortuoso sofisma per introdurre furtivamente questo provvedimento nel discorso, senza l'approvazione della commissione di consultazione Camera-Senato responsabile del progetto di legge definitivo (38).

Ora, se i cittadini si ammalano o muoiono a causa dei farmaci e dei vaccini da guerra biologica che la patria li obbliga ad assumere, essi non possono né citare in giudizio i produttori, né chiedere un indennizzo al governo.

Questa rete di protezione per le case farmaceutiche è d'importanza vitale perché i nuovi vaccini ricombinanti contengono adiuvanti mortali allo squalene come l'MF59, o altri additivi a base di lipidi come l'MPL. Questi grassi non solubili causano una grave infiammazione decomponendosi gradualmente nel corpo umano. Gli animali da laboratorio a cui sono stati iniettati adiuvanti a base di lipidi sviluppano sempre stati di autoimmunità incurabili, sintomatici di sclerosi multipla, artrite reumatoide e lupus eritematoso sistemico (39).

Centinaia di appartenenti al personale militare, a cui sono stati iniettate quantità sperimentali di vaccini contro l'antrace contaminati da squalene, hanno sviluppato anche malattie croniche dolorose ed incurabili (40). Quando l'ago di quei nazisti dell'Homeland Security inizierà ad iniettare a forza alla popolazione i nuovi vaccini corretti coi lipidi, gli Statunitensi capiranno veramente il significato della parola "bioterrorismo".

I nuovi limiti della fantasia

Intanto, mentre matura profondamente il fascismo dell'Homeland Security, i racconti che parlano di sorveglianza in stile Gestapo e di violazioni dei diritti di proprietà arrivano da ogni parte.

• Doug Thompson, un cronista navigato del District of Columbia, con molte conoscenze — il cui sito internet Capitol Hill Blue ha tenuto aggiornati i lettori sul comportamento sempre più bizzarro ed incostante di George W. Bush — ha scoperto di recente che l'FBI ha raccolto oltre 100 pagine di informazioni banali che lo riguardano a partire dall'11 settembre. E' stato un suo amico del Justice Department [Ministero della Giustizia, ndt] a mostrargli concretamente questi dati (41).

• Un altro corrispondente premiato, James Moore, coautore di un libro che critica Bush, si è recato all'aeroporto per prendere il volo che aveva prenotato e gli è stato riferito che attualmente il suo nome è inserito nelle "no-fly lists" [liste che contengono nominativi di persone a cui non è permesso l'imbarco su un volo commerciale all'interno degli Stati Uniti, ndt] della "Transportation Security Administration" [Amministrazione della Sicurezza nei Trasporti, ndt]. Non gli è mai stata data una spiegazione del perché vi sia stato inserito. Se in uno stato di polizia si fa arrabbiare il dittatore, non si hanno più diritti. Moore non fa ricorso; nessun appello (42).

• Attualmente l'Homeland Security apre liberamente la corrispondenza privata (43). I fornitori delle connessioni ad Internet, le università e le amministrazioni cittadine da una parte all'altra del paese vengono obbligate a rinnovare le proprie reti di computer con accesso ad internet, per rendere più agevole per l'autorità giudiziaria monitorare le comunicazioni on-line (44). Su società come Yahoo e Google sono state fatte pressioni affinché consegnassero le loro banche dati, di modo che i ficcanaso riescono a vedere che siti web visitano gli Statunitensi (45).

• Il Washington Post ci informa che l'FBI sta consegnando tuttora a mano migliaia di lettere sulla sicurezza nazionale a banche, biblioteche ed imprese commerciali da un capo all'altro del paese, con la richiesta di consegnare la documentazione sui loro clienti o frequentatori, permettendo in tal modo agli inquirenti di conoscere in segreto ogni dettaglio intimo delle nostre finanze (46).

• Coloro che manifestano da una parte all'altra del paese contro la guerra riferiscono che vengono sorvegliati e perseguitati dalla "National Security Agency" [Agenzia per la Sicurezza Nazionale, ndt], da una certa "National Guard" [Guardia Nazionale, ndt] e da unità di polizia locale, che collaborano con le agenzie federali (47).

• Il racconto più scandaloso è quello di un giovane studente di scuola superiore del North Carolina, a cui era stato dato l'incarico di illustrare i suoi diritti in base alla "Carta dei Diritti". Il ragazzo ha fotografato un poster di George Bush appeso ad un muro, con accanto un segno di "abbasso". Un dipendente della catena di supermercati "Walmart" si è agitato quando si è trovato a sviluppare la foto, ed ha chiamato la polizia, che poi ha chiamato i Servizi Segreti. I funzionari dei Servizi Segreti si sono infuriati, hanno messo sotto torchio il direttore della scuola e l'insegnante di educazione civica, hanno confiscato il poster ed hanno minacciato di rinviare a giudizio lo studente terrorizzato (48). Adesso questo ragazzo conosce sul serio la nuova "Carta dei Non-Diritti" degli Stati Uniti Fascisti.

Ed il fantasmagorico cavallo con cui galoppava

E' particolarmente irritante il fatto che tutta questa follia si è manifestata a partire dal cosiddetto attacco terroristico dell'11 settembre. Com'è noto ora a milioni di Statunitensi — la barzelletta ufficiale dell'11 settembre va contro le leggi della scienza naturale.

• Un aereo di linea non può sparire in un buco che è meno della metà delle sue dimensioni senza lasciare rottami (Pentagono).

I dirottatori non possono essere rimasti uccisi nei disastri aerei ed in seguito essere stati scoperti vivi e regolarmente residenti in diversi luoghi in varie parti del mondo.

• Le braci scaldano troppo poco per piegare, e tantomeno fondere, delle travi d'acciaio, e non è possibile che due grattacieli crollino simultaneamente ad una velocità pari alla forza di gravità (Twin Towers).

Il professore di fisica della Brigham Young University Steven Jones ha dimostrato matematicamente che gli esplosivi, già piazzati in precedenza, sono esplosi secondo una sequenza precisa, facendo crollare gli edifici del Trade Center (49).

L'ex Ministro tedesco Andreas von Buelow ha spiegato al mondo intero perché il complesso attacco dell'11 settembre sarebbe stato impossibile senza l'appoggio del governo degli Stati Uniti e delle grandi imprese (50).

Il Generale russo Leonid Ivashov ha affermato di recente che l'attacco dell'11 settembre è stato ideato da funzionari del governo e delle grandi imprese, che si sono inventati la guerra al terrorismo come strumento di manipolazione politica ed economica mondiale (51).

Centinaia di famiglie vittime dell'11 settembre sono a conoscenza di tutto ciò e, nel maggio 2002, hanno promosso un'azione legale contro i federali per la morte sacrificale dei loro cari (52). Il loro avvocato, Stanley Hilton, ha affermato di aver frequentato anni fa la stessa scuola di Paul Wolfowitz e di altri consiglieri di Bush, che perfino allora stavano progettando un falso attacco come quello di Pearl Harbor per spianare la strada ad una dittatura presidenziale (53).

Poiché questi sociopatici con l'11 settembre l'hanno fatta franca, resta per loro ben aperta la porta che dà accesso a falsi attacchi futuri, che faranno fare un balzo in avanti ai loro progetti fascisti.

Tenere a rimorchio un Congresso corrotto

Il Congresso più corrotto della storia ha collaborato con gli esecutori dell'11 settembre nell'insabbiare vergognosamente quest'orribile progetto di genocidio. Forse hanno tollerato l'alto tradimento perché hanno paura di finire come l'ex senatore Paul Wellstone, morto in un incidente aereo sospetto dopo aver guidato l'opposizione contro la guerra in Iraq della banda di Bush (54). Oppure hanno paura di ricevere un messaggio all'antrace com'è successo ai collaboratori di Tom Daschle e Pat Leahy dopo che questi due hanno dato una rispostaccia al presidente nel 2001 (55).

Secondo una ricerca del Dott. Len Horowitz e di altri, il ceppo batterico dell'antrace spedita ai nemici dello stato proveniva da un progetto di ricerca della CIA. E' evidente che anche l'allarme antrace è stato un lavoro interno (56). Se gli Stati Uniti prenderanno l'influenza, dipenderà dagli "uccelli" — o dai "ragazzi"?