GuidaMacropolis

 

 


Tutti gli articoli di Para Martia PARA MARTIA...

NUMEROLOGIA DEL 'TRE. NELL'ANNO ISLAMICO 1423 DELL'EGIRA DI MAOMETTO
di Renucio Boscolo


La Storia va in modo universale, sotto ogni cielo e fede secondo le concezioni diverse dal nostro modo di pensare di Occidentali.
 
 
Ora passato il 1422 o 2002 o 5762 del calendario biblico perché entrati dalla prima settimana di settembre del 2002 nel 5763, sia nel 1423, e poi a gennaio il 2003!
Ci sono nei TRE Calendari delle TRE Fedi Monoteistiche, una Finale TRE - 2003 - 5763 -1423.
Cosa ci riserverà questa Cifra Trina ed Eternale notissimo simbolo della Trinità Divina? Che è rappresentata dal Triangolo o dalla lettera Delta (in greco) Deus, Dio in latino, per quanto ci possa rivelare lungo l'anno la scala dell'intensità dei nuovi, possibili ed esorbitanti eventi sia della Chiesa, Mosche e Sinagoghe delle TRE Fedi: L'Ebraica, la Cristiana e l'lslamica.
Tutto a causa del TRE o della Terza parte del Mondo sotto questo "Triangle dei Credenti" anche Simbolo universale di "Pericolo" su ovunque Strada del pianeta lo si osservi.
Questi sono i significati reconditi che si celano nella cifra e nel logo del TRE letto in diverse dottrine e linguaggi? Che nasconde nel Rebourse l'anno della Duratura, costante Verità Persa, smarrita all'Orizzonte Perso/Rosso e Persiano!
Il Terzo Esagramma Cinese dei Ching ha il Significato tradizionale di Confusione, di Babele Iniziale, Principio del Disordine del Caos. Tempo delle difficoltà di Avvio o di Partenza. Simbolo di un procedere dietro le spalle, il colpo di coda del drago per problemi dei tempi passati ancora alle spalle da risolvere perché sono ancora ad alto rischio.
Ciò richiede studio ed applicazione difficile della mente per risolvere le difficoltà, i triboli, trials con duri processi di affinamento dei Giudizi.
Il terzo campo nell'astrologia solita è il campo - casa degli studi, studenti, talebani, e compresa la crisi nella scuola, e sia tempo dei giudizi e degli apprendimenti di nozioni e d'addestramenti elementari a cui fare il callo, non senza i dovuti necessari triboli e la fatica. Nulla si guadagna senza una severa applicazione.
Il Mondo vive dunque all'ombra dei suoi Processi evolutivi o di Grandi fasi di Difficoltà, che sono appunto la fonte di questa GRANDE TRIBOLAZIONE per l'era dell'iniziato, Terzo Millennio sotto Giudizio, secondo le varie idee, ideologie, dogmi ed OGM per diversità di teorie e principi tra i popoli e le loro Fedi che sono la Causa della Grande Confusione o Babilonia. Più babilonia di così si Muore! Qui compresi i popoli dell'antica Babilonia sino agli emulatori di Saddam Hussein!
Aggiungiamo che in cinese la cifra TRE (San) include più sensi che vanno dalla Santità del filosofo pellegrino che vive sui Monti (in cinese San) come il Saggio Eremita e ogni altra trilogia Religiosa Orientale (Confucianesimo, Taoismo, Buddismo) che va oltre ogni monte e punta in Alto, come aspirazioni ed elevazione e venerazione umana di chi cerca il Divino.
Chi è il Santo Saggio Pellegrino che va in Alto... corre oltre ("runnning away")?
Dire Tre o Terzo ("Harmad" in specifica lingua) l'Harmada o armando il braccio di una terza parte del Mondo per una Terza Guerra?
La temuta Tempesta del deserto (OURAGE "Grand Rage") che causerà per l'arma e le armate in campo l'inevitabile TRIBOLAZIONE e CONFUSIONE BABILONICA? Non senza un TRIDENTINO Concilio della Fede o Meeting futuro?
Eccoci, quindi inevitabilmente a mettere il dito nella piaga sanguigna di una passata ferita o di una pietra nello stomaco che non è stata ancora risolta, salvo riaprire la ferita nel modo peggiore e intravedere le peggiori ombre aleggiare nei cieli dell'Oriente con dei contorni tremendi, capaci di evocare le minacce belliche apocalittiche nella terra del Tigri e dell'Eufrate.
L'Ipotesi è così reale previsti gli eventi all'orizzonte delle antiche terre della "Torre di Babele" all'ultima Torre sulle rive dell'Oceano.
Dopo quanto è stato lasciato in sospeso da oltre un decennio da un padre ricade sul figlio in campo a decidere le sorti inevitabili del cavallo di battaglia in campo nel Grande Crescente Lunare Islamico.
O all'ombra di altro tre o "tree" (albero) o trifoglio altro simbolo d'isola e della sua fede trina ancora in confusione e tribolazione Armata (harmad) del conflitto civile (Irlanda).
Non c'è il "DUE" ("Attesa, Aspettazione" in inglese) senza il TRE, dice il proverbio. Non c'è il TRE TRldentico simbolo degli oceani e di quanto sui Mari e coste Marine del Mondo si giocherà quale TERZO Conflitto "DUE ...atteso"?
Da un'lsle o Isola (Jazira in arabo nel Katar) al Grande Islam che sfilano le "Perle" (latino "Margaritas" - "Bellis Perennis" in latino "la Margherita") del Rosario misterioso che vede fiorire altra Guerra perenne in campo...
Parole come Petali che ognuno può interrogare e non gettare ai Porci, come l'antico gioco del pronostico tra gli innamorati.
Il dubbio è che la cifra TRE, la cifra perfetta secondo Dante, ci suggerisce Significazioni che piovono esatte, in questi nostri tempi di confusione babilonica e di tribolazione per i popoli della Torre di Babele (arabi ed ebrei) e della Grande Babilonia sotto tale Clima manifesto.
Non c'è il Due senza il TRE! (2 - 3... '23 nell'anno 1423?!)
Basta aggiungere la lettura delle significazioni degli Esagramma 14 e 23 per scoprire altri sensi allarmanti. Sensi qui appunto esposti in anticipo sugli eventi come spesso abbiamo già dimostrato sin dagli anni Settanta, queste CIFRE allora bene corrispondere ai cicli degli anni per le sorprendenti coincidenze storiche: confermate esatte.
Il senso del XXIII ESAGRAMMA oggi pesa come piombo sul Popoli della Mezza Luna Araba per il significato di Sgretolamento, frantumazione e di rotta che maturerà ad opera del Fronte Arabo PUNICO (rappresaglie, rancori) contro il mondo occidentale-latino così di fatto rappresentato nell'Assemblea delle Nazioni Unite (l'ONU).
Quale sarà l'elemento chiave di rottura e di frantumazione sulla scena del Mondo?
Il Lupo che assalirà gli agnelli? O gli agnelli che in massa metteranno in fuga il Lupo?
Quale sarà questo "Grande Forfeit" ("sangshì") dirompente che spezzerà ogni indugio nel fare quel passo da parte Occidentale (USA) che riprenderà la sfida covata sotto le sabbie petrolifere dei deserti arabi, per manifestarsi con i più grandi Giochi bellici che attendono l'Oriente?
Di fatto su quelle Rive è già stato scritto da duemila anni che gli "angeli" da tempo trattengono i Venti di Guerra ai quattro angoli del mondo, ma sino a quando?
È forse questa la pausa, lo stallo, la suspense o tregua che sta per finire e che dopo bruscamente "ingolferà" dal Golfo Persico tutto il Mondo.
Qui sta il grande azzardo che coinvolgerà l'Araba Fenice, o quell'incendio dalle cui ceneri rinascerà un mitico Uccello di Fuoco? Paradosso mitologico che enuncia il Volo nei Cieli di chi spiccando dal basso "dall'lncendio" ("Brandolinis") o grande pira o rogo nucleare? Sarà questa la minaccia che squarcerà i cieli dell'Oriente e che sarà vista sin dai popoli più lontani con grande paura e terrore bellico?
Chi ha la forza quindi di spezzare o rompere nel 2003 / 1423 / 5763 quanto ancora resta di integro sotto l'arco dei cieli, quel simbolo universale della pace, l'Arcobaleno!
Ma per un altro "arco balistico" e "baleno lancio" che a "lunga gittata" ("long steps") colpirà e spezzerà la pace e l'equilibrio planetare? Futuro?
Compresi i voltafaccia di quanti lupi travestiti da agnelli o pecore giocheranno le loro strategie e macchinazioni da scorpioni o arieti, antichi nomi di macchine da guerra. Tempo di pecore o Leoni tiranni o masse guidate da falsi pastori travestiti da Agnelli a i cui si sfalderà o cadrà infine la Maschera.