GuidaMacropolis

 

 

NUMEROLOGIA
La numerologia è la scienza della previsione del futuro e dell'interpretazione caratteriale di una persona. Questa scienza ha un vasto campo di applicazione, sia all'analisi numerologica del proprio nome, sia per ottenere il responso geomantico sul proprio futuro.

Analisi numerologica del nome
Ogni numero esprime una caratteristica, una forza, e ognui lettera è associata fin dai tempi della civiltà aramaica ed un numero. La Corrispondenza tra lettere e numeri è la seguente:

a; i; j; q; y = 1
b; k; r = 2
c; g; l; s = 3
d; m; t = 4
e; h; n; x = 5
u; v; w = 6
o; z = 7
f; p = 8

Adesso scrivete il vostro nome; seguendo la tabella assegnate ad ogni lettera un numero e poi fate la somma: fate la somma anche delle cifre costituenti il totale ottenendo un numero compreso fra 1 e 9;

Esempio: Futura Web
8+6+4+6+2+1+6+5+2 = 40 = 4+0 = 4

Quindi, leggete il responso qui sotto

1 - La personalità di chi ha 1 è forte, a tratti egoista (ma chi non lo è almeno un po'?), centrata su sè stesso, di intelligenza superiore alla media e dal destino fortunato. Ha una passionalità vivace, ma spesso affettivamente un po' distratto.

2 - Il 2 è il numero della coppia, che porta felicità e amore, sensualità generosa, e passioni. e' il due di coppe dei tarocchi, la passione brucianrte che ti sconvolge la vita. Chi ha 2 è un animo intenso, profondamente sentimentale, romantico.

3 - E' il numero della divinità in tutte le religioni conosciute, e caratterizza persone intelligenti, con una spiritualità molto accentuata e spesso poteri extrasensoriali. Chi ha 3 spesso sa di essere portatore di un messaggio agli uomini, e di avere un grande destino.

4 - Rappresenta la solidità, la capacità, l'ingegno, la bravura in tutti i sensi, professionale ma anche psicologica. E' quindi il numerto dei professionisti, degli intellettuali, ma anche delle persone psicologicamente solide, senza tabù, complessi, capaci di essere ottimi compagni, figli, amici, in ogni frangente.

5 - La mondanità, l'allegria, la capacità di relazione è del numero 5, che appartiene a coloro che spesso, per lavoro, sono a contatto con molte persone, vivono in grandi città ed hanno la capacità di intrattenere facilmente rapporti umani. La loro ricchezza è proprio nel saper essere sempre attenti, di saper comunicare allegria, gioia di vivere e serenità.

6 - Il numero 6 è associato al lavoro, quindi è relativo ad una persona sicuramente intelligente, che può svolgere consapevolmente qualunque mansione anche perché spesso ha un'ottima preparazione o ha appreso velocemente qualunque regola. Appartiene ai professori, agli educatori, ai genitori responsabili.

7 - l'arte è il segno distintivo di questo numero, che ricorda infatti le muse, le note musicali, i giorni. Esso appartiene agli artisti, a tutti coloro ce hanno a che fare con il mondo dell'arte del bello anche se non in prima persona, e spesso sono anche belli fisicamente. Fra loro si trova il grande scultore come l'artigiano sconosciuto che crea piccoli capolavori.

8 - E il numero del Karma: chi ha questo numero spesso sa di vivere un'altra vita, in cui deve sciogliere il nodo della precedente; timidi, apparentemente tranquilli, sono persone dolcissime che nascondono la loro essenza più intima dietro un velo, quasi a nascondere le tracce di questa vita che si portano dentro; In questo silenzio languido divengono affascinanti più di qualunque altra creatura.

9 - L'infinito, lo spazio, l'avventura, il rischio sono gli elementi di chi ha 9 come numero, l'ultimo, dopo il quale c'è solo l'infinito spazio del nulla; sono persone che si lanciano nella vita, eccentrici, particolari, rivoluzionari, scoprono sempre qualche aspetto del mondo agli altri ignoto. Capaci di passioni e slanci generosi, amano la vita ma vogliono cambiare il mondo, trasformarlo con la loro energia.