GuidaMacropolis

 


La mia carta natale (V.grafico)

MartinaSole Sesso F
Novara 0 Italia 22-04-2006 11:40 Data Giuliana 2453847.90
Correzione -2.00 ST 0.16 Lat 45.27 Long -8.36

Sole in Medio Celi
Luna in VIII
Mercurio in Medio Celi
Venere in IX
Marte in XII
Giove in V
Saturno in Ascendente
Urano in IX
Nettuno in VIII
Plutone in VI
Lilith in III
N nodo in Medio Celi

Simbologie legate al Sole:
Il Sole rappresenta la vitalità, la voglia di vivere, il senso di individualità, l'energia creativa, la volontà e la consapevolezza. E', in sintesi, il principio maschile e la parte virile sia nell'uomo e nella donna.
Dalla sua posizione si individua il livello di socializzazione e il modo di affrontare la vita di una persona.
Salute: presiede al cuore, alla circolazione sanguigna, alla colonna vertebrale, alla vista (occhio destro).

Sole in Toro

Il Toro è un segno stabile e realista che presenta caratteristiche di tenacia, testardaggine e possessività.
I nativi si muovono lentamente, tendono a essere un po' pigri; tuttavia sono molto pazienti e non impulsivi. Hanno uno spiccato senso dell'economia, nonché il dono di saper maneggiare il denaro.
Non vengono deviati dalle lusinghe: sono persone semplici e conservatrici; perseverano su una logica, hanno un'ottima memoria e non disperdono i propri interessi. Di solito godono di ottima salute e hanno un intenso magnetismo fisico nei confronti del sesso opposto.

Sole in Toro e Ascendente in Cancro

Una combinazione che alimenta l'emotività e l'immaginazione. Le emozioni volgono al sentimentalismo e, se si esprimono nell'arte, avranno un grande potere di coinvolgimento.

Sole in X casa

La volontà è rivolta ad affermare una vocazione che stimola a farsi avanti nella vita autonomamente, ricercando l'indipendenza e la realizzazione personale.Si ha predisposizione ad occupare posizioni di responsabilità e prestigio: il successo è inteso come espressione naturale della personalità.

51 Sestile Sole - Marte

La vostra personalità è autonoma, avventurosa, energica e competitiva, con grandi decisioni, ma insofferente. Potete diventare degli investigatori, degli studiosi oppure dei cercatori di verità nascoste. Il primo periodo della vostra vita può essere turbolento e contrastato, sia professionalmente che affettivamente. In seguito il vostro autocontrollo vi consentirà un graduale equilibrio, che sarà la premessa di notevoli successi.

-57 Quadrato Sole - Saturno

Vi dividete in due categorie: quelli che cedono al fallimento ed alla frustrazione e quelli che reagiscono e ottengono alla fine grandi cose tramite un lavoro estremamente disciplinato. Se necessario, sapete adattarvi alle circostanze difficili.
Attenuazione dell'energia vitale e delle capacità psichiche. Vi fate un'introspezione eccessiva che altera la chiarezza delle vostre idee. Avete grosse difficoltà di analisi lucida delle situazioni.

34 Trigono Sole - Plutone

Questo aspetto vi dà energia emotiva e determinazione al carattere. Potete essere ostinati, amanti dei segreti e vi dedicate allo studio dei più profondi e oscuri misteri della vita. La vostra energia vitale è molto equilibrata e potente.
Avete una correlazione molto stretta fra personalità cosciente e istintualità, possedete una grande vitalità e forza di resistenza, sentite la necessità di predominare. E' dovuta alla fiducia nelle vostre forze e al vostro magnetismo personale.

Simbologie legate alla Luna:
La Luna rappresenta il mondo interiore, la parte più segreta di noi stessi, l'inconscio.
Esprime soprattutto le impressioni e l'adattabilità all'ambiente e alle situazioni. Ci fa ricordare il passato e a tutti i legami che ci ancorano ai ricordi.
Salute: governa stomaco, apparato digerente, occhio sinistro, utero, ovaie, seno.

Luna in Acquario

Con la Luna in Acquario, la sensibilità è indiscutibile, tuttavia l'inquietudine, l'imprevedibilità reattiva e una primaria libertà d'azione sono predominanti.
Normalmente non si dà grande importanza ai pregiudizi e alla forma.

Luna in VIII casa

La personalità è caratterizzata da un livello di intuizione superiore alla media ed è dotata di un fascino che viene esercitato in modo insolito.
L'introspezione riveste una notevole importanza e contribuisce allo sviluppo di interessi insoliti, fuori dalla norma.

-68 Quadrato Luna - Giove

Avete un continuo desiderio di "qualcosa in più": più emozioni, più affetto, più lusso o, per i tipi introversi, più religione. L
e vostre esigenze emotive potete soddisfarle, temporaneamente, dal consumismo, dalle ossessioni religiose o dalle credenze esasperate. Avete sempre bisogno di essere fortemente motivati, in modo da alleviare la vostra dipendenza dagli stimoli provenienti dall'esterno.

396 Congiunto Luna - Nettuno

C'è, in voi, quasi sempre un profondo desiderio di qualcosa di più grande del vostro Io: e questo qualcosa lo ricercherete nella religione, nell'amore romantico o nell'attaccamento alla vostra famiglia.
Siete quasi sempre pronti ad un vostro sacrificio, di cui gli altri possono avvantaggiarsi, e, inoltre, avete una particolare attenzione per la moda.

Simbologie legate a Mercurio:
Mercurio rappresenta l'intelligenza, l'astuzia, l'eloquenza, la rapidità nell'agire.
Esercita la sua influenza soprattutto nel campo commerciale, letterario e scientifico e conosc ere in che segno si trovi può essere di aiuto per poter concludere meglio i propri affari.
Salute: interessa il sistema nervoso e cerebrale, l'apparato respiratorio.

Mercurio in Ariete

Mercurio nel segno dell'Ariete dona un pensiero ambizioso, intraprendente ed audace. Alla persona piace partecipare a discussioni accese, mostrando così il suo spirito combattivo. Gli interessi sono molteplici e spaziano nelle materie più diverse, alla ricerca di novità e di altri campi d'azione.
Tuttavia lo stato di impazienza, in cui a volte ci si ritrova, può fare in modo che si abbandoni tutto ciò che necessita di costanza e applicazione.
Per questo motivo a volte si tende ad assumere decisioni in modo impulsivo, pensando più che altro prima alla propria persona che agli altri.

Mercurio in X casa

L'attività mentale e pratica sono in primo piano. I propri obiettivi sono sempre rivolti al concreto e i problemi sono sempre affrontati con una grande lucidità mentale.
La professione può richiedere anche il movimento o un attività su più fronti in contemporanea.

-31 Quadrato Mercurio- Marte

Avete un'intelligenza forte ed energica, ma potete essere troppo litigiosi o insofferenti. A volte sposate delle grandi cause, diventando convinti riformatori e lottate contro gli abusi della società: potete diventare dei buoni giornalisti, soprattutto come inviati speciali.

46 Trigono Mercurio - Saturno

Vi trovate a vostro agio nella routine, avete la tendenza alle opinioni conservatrici, pensate in modo razionale e siete attratti dagli argomenti pratici.
La vostra capacità di lavorare alacremente e con costanza aumenta le probabilità di successo in campo accademico. Siete logici con una profonda razionalità.

193 Congiunto Mercurio - Medio Cielo

Vi piace avere le vostre idee personali sulle cose, per formarvi una opinione ed affrontare i vostri problemi. Potete definirvi un intellettuale.

Simbologie legate a Venere:
Venere rappresenta il contatto affettivo col mondo esterno, la capacità di amare, il desiderio, la bellezza, le arti e le inclinazioni artistiche in genere.
Salute: governa reni, circolazione venosa, gola, ormoni, organi genitali interni.

Venere in Pesci

In questo segno Venere si trova in esaltazione, quindi esercita i suoi influssi in maniera più forte; l’amore diviene quindi un aspetto importante nella tua vita e si è molto sensibili e romantici. Per questo motivo sei molto attento alle emozioni e sei portato a capire i bisogni e i problemi degli altri. Anche l’intuizione è molto forte e può trovare la sua giusta espressione in campo artistico.
Un’irrequietezza di fondo può essere presente.

Venere in IX casa

Si è di fronte ad una idealizzazione amorosa, più cuore che testa in ogni considerazione. L'affetto non conosce frontiere, razze o religioni e Venere può fare incontrare l'amore viaggiando o con uno straniero. Favorevoli gli studi superiori.

114 Trigono Venere - Giove

La vostra personalità è affettuosa e i modi gradevoli. Capite sempre qual è la tendenza sociale da seguire al momento e vi adattate a tutte le ultime novità.
Di solito, siete ospitali e generosi: questo aspetto influenza positivamente anche tutte le vostre questioni legali e finanziarie.

300 Congiunto Venere - Urano

L'indipendenza emotiva diventa per voi vitale: risentite delle conseguenze, degli obblighi e delle responsabilità.
Benché, apparentemente, esprimiate le vostre emozioni direttamente e apertamente, in realtà tenete segreti i vostri veri sentimenti.
Se la vostra indipendenza viene minacciata, potete assumere un atteggiamento freddo e distaccato o abbandonate il campo senza alcun preavviso: ma se vi concedono la libertà di cui avete bisogno, sarete devoti e leali. opportunismo.

7 Trigono Venere - Ascendente

Siete attratti da tutte le cose belle, le arti, l'equilibrio e l'armonia. Siete amabili e socievoli.
Vi piace la compagnia e avete una natura amabile.

Simbologie legate a Marte:
Marte rappresenta l'azione, l'energia, la determinazione, l'ambizione. Esercita la sua influenza anche nel campo sessuale e conoscere in che segno si trovi può essere di aiuto per conoscere meglio come soddisfare i propri desideri e le proprie necessità.
Salute: governa testa, organi genitali esterni, muscolatura, globuli rossi, temperatura corporea, orecchio sinistro.

Marte in Cancro

Marte nel segno del Cancro si trova in caduta.
La sua energia si manifesta così in modo incostante e non aggressiva e può rivelarsi potente ma discontinua, poiché dipende dagli stati d'animo: può essere dinamica o passiva, inquieta o stabile.
Si è dotati di intuizione particolare e trasporto per la casa o per la famiglia, incluse le lotte e le problematiche.

Marte in XII casa

Marte in questa posizione perde un po’ la sua naturale aggressività e il suo egocentrismo, facendo sorgere nella persona altruismo e volontà di aiutare il prossimo.
Il pianeta in questa casa rappresenta un banco di prove per l’accettazione delle difficoltà che sono insite nell’esistenza dell’essere umano.
Può darsi che anziché affrontare le lotte e le prove direttamente si cerchi di sfuggirle o si affrontano con spirito d’accettazione.

-6 Opposto Marte - Plutone

Probabilmente avrete una serie di importanti scontri e di cambiamenti improvvisi. Siete decisi, tenaci, caparbi e percettivi: avete una fede esagerata nella verità assoluta e nel vostro destino.
Tendete ad imporvi in modo aggressivo, oppure in modo subdolo, pur di raggiungere i vostri obbiettivi.

-27 Quadrato Marte - Medio Cielo

Possono capitarvi delle retrocessioni nella professione perché siete troppo impulsivi e imprudenti.

Simbologie legate a Giove:
Giove governa l'espansione, l'ottimismo, la filosofia, l'ordine sociale e religioso, la giustizia, la moralità, attira gli eventi positivi necessari per la riuscita ed il successo. Ecco perché viene considerato il pianeta della "grande fortuna".
La posizione di Giove nel tema natale di una persona evidenzia gli apporti benefici particolari che ogni persona riceve alla nascita per raggiungere la felicità e quale atteggiamento interiore può aiutare verso il raggiungimento del successo. Indica inoltre la natura e lo sviluppo dei più alti attributi mentali.
Salute: interessa fegato, milza, circolazione arteriosa, crescita cellulare, appetito, peso corporeo.

Giove in Scorpione

Con Giove in Scorpione, la personalità è caratterizzata da una forte volontà, coraggio e passionalità in ciò che ci si è prefissati. Questo forte desiderio, unito ad una grande tenacia, rende semplice ottenere quanto prefissato con un buon dominio sulle situazioni. Gli ostacoli che si incontrano lungo il proprio sentiero non rappresentano un problema, ma una sfida da vincere. Per gustarsi appieno la vita, si ricercano emozioni forti e situazioni impegnative.

Giove in V casa

La persona dimostra socievolezza, simpatia, fascino. In amore, pur lasciandosi coinvolgere emotivamente rimane sempre un controllo sugli istinti.
La loquacità è vivace ed esuberante: tavolta però può sfociare in una cordialità invadente. Si possiede una buona intesa nei confronti dei figli.

59 Trigono Giove - Urano

La vostra personalità è idealistica, riflessiva e indipendente. L'ottimismo e la forza di decisione godono di buon equilibrio. Ottime le vostre capacità organizzative e decisionali.
I vostri cambiamenti sono fortunati con svolte molto buone in campo economico e professionale.

-22 Quadrato Giove - Nettuno

Siete molto sensibili e confusi.
Siete, di conseguenza, indotti a sacrificarvi per delle grandi cause, rifugiarvi nelle vostre fantasie, o in una vita di vagabondaggio, senza mai mettere radici.

Simbologie legate a Saturno:
Saturno simbolizza la limitazione dell'individuo, intesa come rinuncia e solitudine, rappresenta il rigore e la perseveranza e riflette le necessità alle quali nessuno si può sottrarre.
La sua posizione alla nascita è utile per capire le difficoltà che una persona dovrà superare nel corso della sua vita, la resistenza di un individuo nei confronti di crisi, le restrizioni che dovrà affrontare e la solitudine.
Salute: governa scheletro, denti, cartilagini, ginocchia, pelle, capelli, invecchiamento fisico, orecchio destro.

Saturno in Leone

Con Saturno in Leone, la persona pone in primo piano l’ambizione e il gusto del comando ma non in maniera equilibrata, anche perché qui Saturno è in esilio, essendo il Leone in opposizione all’Acquario, segno di cui Saturno è il governatore.
Si ricerca quindi il bisogno di essere riconosciuti e di essere rispettati e si desidera raggiungere una posizione di leadership, dove si possa esercitare un certo dominio; l’unico rischio è di non diventare troppo dominatori o dogmatici o esercitare nei confronti degli altri una severità eccessiva.

Saturno in I casa

Il carattere tende ad essere riservato, controllato, che non si scopre facilmente, molto sensibile alle responsabilità e al dovere.
Può essere indizio di una salute delicata soprattutto in età infantile.

5 Congiunto Saturno - Ascendente

Siete seri, pensosi, e date importanza ai dettagli. Vi piace la compagnia delle persone più anziane di voi.

27 Trigono Saturno - Medio Cielo

Siete ambiziosi ma in modo calcolato ed equilibrato. Siete perseveranti, seri e ordinati.
Salite la scala lentamente ma con sicurezza, se necessita, potete cambiare le vostre idee. Siete saggi e pieni di esperienza.

Simbologie legate a Urano:
Urano rappresenta la forza di decisione, il gusto del nuovo e del diverso, l'intuizione, il progresso, l'inventiva, le riforme.
E' un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo delle trasformazioni culturali, dei rinnovamenti, dei cambiamenti e conoscere dove si trova e se è in favorevoli aspetti con altri pianeti può essere di aiuto per capire le proprie doti e capacità di indipendenza e di innovazione.
Salute: governa respirazione, sessualità, ritmi vitali, mani.

Urano in Pesci

Con Urano in Pesci, si è attratti verso tutto ciò che riguarda l'inconscio e si ricerca un livello di conoscenza spirituale elevato.
Le persone nate in questi anni tendono a liberarsi dalle forme di materialismo passate. Si può essere molto intuitivi.

Urano in IX casa

L'individuo si distingue grazie ad un pensiero progressista, inventivo ed intuitivo.
I viaggi o il desiderio continuo di viaggiare sono sempre in primo piano, spingendo a cercare sempre nuove conoscenze in paesi lontani.

Simbologie legate a Nettuno:
Nettuno rappresenta l'inconscio, la vita dei sogni, il misticismo, le doti medianiche, la fantasia, l'intuizione, l'arte.
Come Urano, anche Nettuno è un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo artistico, poetico, musicale e religioso. Da esso dipendono i grandi ideali e le forze spirituali.
Salute: interessa gli anticorpi, la ghiandola pineale e la reazione alle infezioni.

Nettuno in Acquario

In questo segno Nettuno è in caduta quindi può rivelarsi malefico. Questi individui possono essere facilmente influenzabili dagli amici e dovrebbero essere prudenti nel lasciarsi trascinare in imprese dubbiose. Da evitare anche l'attrazione per droghe o santoni. Posseggono una grande immaginazione creativa. Questa posizione è stata anche del grande filosofo tedesco Federico Nietsche.

Nettuno in VIII casa

Grande sensibilità medianica ed attrazione per l'occulto.
La fantasia e l'idealizzazione possono portare ad affrontare le avventure più strane e ad effettuare sperimentalismi un po' sconsiderati.
La vita sessuale è complessa e ci possono essere problemi in campo finanziario o con i lasciti.

Simbologie legate a Plutone:
Plutone rappresenta il mondo invisibile, le ambizioni di potere, l'influenza sulle masse.
Come Urano e Nettuno è un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo della psicologia e nel rinnovamento delle generazioni. In aspetti negativi può favorire le rivoluzioni, il fanatismo e la violenza.
Salute: governa testicoli, liquido seminale.

Plutone in Sagittario

La sessualità è vissuta in un alone di nobiltà, e diventa il sostegno di alte aspirazioni filosofiche. Tendenza a lottare per ideali nuovi. E' la configurazione dei ricercatori o dei viaggiatori nello spazio.

Plutone in VI casa

Si è in grado di lavorare con concentrazione e diligenza, impegnando tutte le proprie energie in un compito. La propria ambizione però potrebbe portare difficoltà nel lavoro con gli altri.
Poiché la sesta è anche la casa della salute, può accadere che la tensione fisica o problemi irrisolti sfocino in malattia.

Sole in Toro e Ascendente in Cancro

Una combinazione che alimenta l'emotività e l'immaginazione. Le emozioni volgono al sentimentalismo e, se si esprimono nell'arte, avranno un grande potere di coinvolgimento.

Ascendente in Cancro

L'Ascendente nel segno del CANCRO dona un comportamento sensibile, condizionato però dalle possibili reazioni emotive, rendendo così la persona di umore instabile e variabile, pur con una vita interiore molto ricca e immaginativa.
E' un ascendente molto attaccato alla casa e alla famiglia, come pure alla tradizione e all'ambiente d'origine. Il sentimento amoroso è romantico.
Pur manifestandosi esteriormente come una persona tranquilla, in realtà vi è nervosismo, suscettibilità e permalosità che a livello fisico possono provocare qualche problema all'apparato digerente e ai processi digestivi.