F5 per cambiare testata
F5 per cambiare testata

 

 

2

Obiettivi:

  • -         Premiare l’impegno e gli sforzi  dei ragazzi che hanno realizzato dei prodotti in campo “artistico-espressivo”
  • -         offrire  informazioni sull’esistente nell’area ampiamente espressiva, artistica e relazionale
  • -         stimolare nei ragazzi e negli adolescenti l’interesse a coltivare le loro potenzialità espressive
  • -         promuovere gruppi, associazioni, organizzazioni, istituzioni della Provincia di Cremona che operano per sviluppare le potenzialità umane, espressive ed artistiche.

Destinatari/partecipanti
Preadolescenti e adolescenti  sia come autori  e protagonisti dei filmati, delle attività sportive, artistiche, musicali, sia come fruitori.

Contenuti & organizzazione
In questa occasione l’attività è collegata al  progetto “BANDERILLAS” che gode del contributo LR. 23/99 e che ha come destinatari ragazzi fra i 6 ed i 14 anni. 

Il fulcro dell’evento sarà, come per la precedente edizione, la produzione artistico/espressiva dei ragazzi e delle associazioni & gruppi che si occupano di loro.

Saranno dedicati all’evento 3 pomeriggi e serate e precisamente  23, 24 e 25 maggio

I contenuti  della manifestazione saranno:

  • a – nel primo pomeriggio – proiezione di filmati e video in concorso provenienti dalla provincia di Cremona; al termine delle proiezioni del primo e del secondo pomeriggio, i presenti voteranno il corto/film preferito; i primi 3 filmati di ciascuna graduatoria entreranno in finale; l’ultimo pomeriggio con lo stesso meccanismo verrà individuato il film vincitore del concorso;
  • b- nel tardo pomeriggio  - demo di graffiti, skate, pattinatori, band, ecc.
  • c- in serata – concerti delle scuole di musica della città di Crema
  • in parallelo – mostre ed esposizioni;
  • -         l’ultima serata è prevista la premiazione dei  filmati  più apprezzati dagli spettatori.

La manifestazione sarà sostenuta da una promozione specifica tradizionale – locandine, comunicati stampa, volantini, ecc. che verranno distribuiti fra i giovani – e da una specifica  che valorizzerà anche tutti coloro che hanno collaborato in qualche misura, presentandone le caratteristiche - attraverso uno stampato e inserendo le informazioni nel sito web del progetto.

E’ previsto un sistema di evaluation della manifestazione.