GuidaMacropolis

Motivi per non votare alle prossime elezioni
1
Ci hanno detto che nasceva una seconda Repubblica, poi ci hanno rifilato tutti i tromboni riciclati dalla prima. Alle maggiori cariche dello Stato siedono soggetti che facevano politica al tempo di Fanfani.
2
Dei politici di destra sono inaccettabili le idee, dei politici di sinistra sono inaccettabili le persone.
3
Votare oggi significa scegliere in un meno che offre la scelta fra escrementi solidi o escrementi liquidi.
4
Ci hanno detto che le elezioni servono a mandatre a casa i politici che non funzionano: ricordate il nome di qualcuno che sia stato mandato a casa negli ultimi 30 anni?
5
Il centro destra e il centro sinistra, hanno differenze minime e insignificanti: identici comportamenti, simili valori di fondo, uguali visioni del mondo.
6
Le mani sulla società civile le mettono allo stesso modo quelli di sinistra, di centro e di destra.
7
Votare significa essere corresponsabili e complici. Non si può partecipare al gioco delle elezioni e poi dire che "è tutta colpa dei politici".
8
Per cinquant'anni ci hanno chiesto di sopportare le peggiori malefatte, sennò "arrivano i comunisti". Adesso cercano di farci accettare le peggiori malefatte, "sennò arriva Berlusconi".
9
La destra sappiamo cos'è, e non possiamo votarla. La sinistra è anche questo...e non possiamo votarla, se non vogliamo essere complici !
10
Su 206 milioni di aventi diritto, gli americani che nel 2000 si sono recati alle urne sono stati appena 105 milioni, nemmeno il 51 per cento. I cento milioni che mancano hanno ritenuto che lo scontro Bush/Gore non valesse lo sforzo. Fonte (gli Usa sono l'alfiere delle elezioni nel mondo!?!?)
11
Tutto il grande frastuono sulle primarie Usa trascura il dato che in genere alle primarie partecipa il 15% degli americani.
12
Cento partiti...nessuno votabile
 
Aggiungi qui sotto i tuoi motivi per NON votare