GuidaMacropolis

Le domande di chi non è complice del regime

 

  1. In una guerra, i civili che si armano con bombe carta e bottiglie incendiarie, sono ancora civili?
  2. I tossicodipendenti vanno assistiti e curati, ma quelli della coca ricreativa possiamo considerarli sostenitori delle mafie?
  3. I migranti naufraghi vanno salvati, ma queli che arrivano sulla costa colle loro barche possiamo chiamarli clandestini?
  4. La nave arrivata in Italia dall'Ucraina porta il grano per i prodotti al 100% italiani?
  5. Le armi che l'Occidente spedisce in Ucraina sono in regalo o a pagamento?
  6. Fosse comuni in Ucraina. E' credibile che un esercito aggressore si fermi a sotterrare i nemici uccisi?
  7. Non si ha notizia di soldati prigionieri di guerra russi o ucraini. Vuol dire che ammazzano anche quelli si arrendono?
  8. Come fanno i poveri migranti seviziati nei lager libici, a pagare gli scafisti, partire per Lampedusa e arrivare senza un graffio?
  9. Come fanno i "poveri" d'Europa a pagare il viaggio ad Assisi per incontrare il Papa?
  10. Era il 2019 quando il Presidente USA annunciava il ritiro dall'Afghanistan: perchè italiani e americani hanno aspettato di avere i Talebani in casa per smobilitare?
  11. Gli USA hanno occupato l'Afghanistan per 20 anni: come mai non hanno eliminato i terroristi
  12. I giudici che da 20 anni colludono col sistema piduista del CSM, mediante un voto complice e omertoso, sono gli stessi che ci chiedono ai cittadini di avere coraggio e denunciare i mafiosi?
  13. Tutta la linea gerachica della Funivia Mottarone è stata arrestata subito: perchè la stessa cosa non è successa per il Ponte Morandi?
  14. Perchè non esistono traghetti di linea fra Europa e Nord-Africa?
  15. Perchè non vengono usati i satelliti per sapere in tempo chi salpa dall'Africa?
  16. Perchè non vengono usate le ambasciate europee in Africa per esaminare le domande d'asilo?
  17. I vecchi vengono descritti come i depositari della memoria e della saggezza. Allora perchè dire "vecchio" è stato sostituito con "più grande"?
  18. I minori che delinquono fanno sesso sono irresponsabili, ma per decidere su tutto il resto, sono responsabili.
  19. I minori hanno diritto a scegliere come vestirsi, chi frequentare, con quale genitore vivere, quali studi fare. Perchè non possono decidere con chi fare sesso?
  20. I bambini sono angeli purissimi e innocenti. Come mai le cronache sono piene di vittime del bullismo?
  21. Se sono poveri e disperati, come fanno a pagare gli scafisti?
  22. Come fanno, quelli che stanno nei lager libici, a prendere la barca per l'Italia?
  23. Chiunque abusi sessualmente di una persona (donna o uomo) addormentata, ubriaca o drogata va processato e sperabilmnete condannato.
    Perchè nessuno aggiunge due parole sul fatto che ubriacarsi fino a perdere i sensi non è cosa buona e giusta. E che drogarsi per "ricreazione" significa essere clienti e complici delle mafie?
  24. Che differenza c'è fra il CSM e la P2? Perchè solo provvdeimenti disciplinari e non processo penale?
  25. L'untore è quello che corre nel bosco o il sanitario che viene mandato in corsia e nelle case, senza avere fatto un tampone e senza mascherina?
  26. Non domandiamoci più: quanti soldi metterà il Governo per gli aiuti a famiglie, lavoratori e imprese? Iniziamo a chiedere quando arriveranno i soldi veri? Prima o dopo il panettone ?
  27. Siamo ultimi in quasi tutti gli indicatori, ma siamo i primi nel mondo, per decessi da Covid19. Come mai?
  28. Russia, Cuba e Cina arrivano ad aiutarci. I dietrologi d'assalto segnalano che si tratta di una manovra coloniale e imperialista. Domande:
    1. questo non dovrebbe dirci molto sul tramonto dell'impero di Occidente?
    2. chi può pensare che il Piano Marshall fosse un obolo disinteressato e gratuito?
  29. I detenuti in attesa di giudizio per reati non di sangue, devono morire come mosche prima che il Governo italiano li metta ai domiciliari?
  30. Perchè non punire con gli stessi anni di galera chi viene trovato con 1 kilo di coca e chi viene trovato con un mitra da 1 kilo?
  31. Che civiltà è quella che considera illegali le fabbriche di droga, e legalissime le fabbriche di mitragliatori e lanciarazzi?
  32. Come mai nessuna tv ci racconta i motivi che hanno portato gli inglesi alla Brexit? Forse perchè sono gli stessi che dovrebbero portare noi all'Italexit?
  33. Invece di dare 120 miliardi al SalvaStati perchè non li mettiamo via e li teniamo da parte per usarli, nel caso, per salvarci d soli?
  34. Non lo sapeva quel genio politico del Calenda che la ArcelorMittal aveva già fatto lo stesso scherzetto di Taranto, a Liegi sei anni fa?
  35. Invece di dare miliardi all'Alitalia, perchè non li diamo ai lavoratori e li lasciamo riposare a casa?
  36. Come possiamo vincere la battaglia contro il sovrappeso, dopo avere sostituito il Bambino Gesù con un vecchio barbuto obeso?
  37. Come mai quando si parla di lotta all'evasione fiscale, nessuno accenna alla Chiesa e al Vaticano?
  38. Le scuole sono ancora piene d'amianto e pericolanti. Cosa aspettano i magistrati a indagare qualcuno per "rifiuto e omissione d'atti d'ufficio"? Ci vuole qualche morto?
  39. Sono frequenti i crimini di immigrati già espulsi e mai partiti. Cosa aspettano i magistrati ad inquisire per omissione d'atti d'ufficio, o complicità, coloro che dovevano procedere alla espulsione?
  40. Mentre il povero carabiniere veniva ucciso a Roma, il collega accanto giocava col telefonino?
  41. Quando si dice che un gruppo di immigrati è ospitato dai vescovi, si intende a spese loro o a spese degli italiani?
  42. Si continua a parlare di lager libici. Ma non sono stati UE e ONU a mettere Fayez al-Sarraj al governo della LIbia?
  43. In Val d'Elsa psicologi e assistenti sociali commerciavano in bambini. A Bari una donna muore per un'operazione banale, fatta da un medico che, secondo la tv, è già statao condannato per due morti precedenti. Se è vero, cosa aspettano i magistrati a perseguire i tre Ordini professionali per complicità?
  44. Svolta epocale, impresa storica, mondo nuovo: questa è la retorica dell'allunaggio.Qualcuno puoi ricordarmi in cosa è cambiata la nostra vita, dal 1969? E poi, se la caccia alla luna era così importante, come mai è durata solo 3 anni?
  45. Qualcuno può spiegare perchè il Governo (cioè il popolo italiano) deve occuparsi delle sorti dell'ex ILVA o del buco nero chiamato Alitalia, che sono due imprese private? Dovrà occuparsi anche della pizzeria che ho sottocasa?
  46. Come è possibile che gli Usa occupino da decenni una porzione di Cuba, chiamata Guantanamo?
  47. Come mai a Trump e alla UE, che hanno le sanzioni facili, non è mai venuto in mente di applicare un embargo ai paradisi fiscali per evasori?
  48. Il Papa degli ultimi, quanti immigrati ospita nei giardini vaticani?
  49. Il Vaticano è il più grande immobiliarista di Roma, d'Italia e forse del mondo. Quanti palazzi di proprietà del Vaticano ospitano immigrati o senzatetto?
  50. Se la TAV è un'opera tanto cruciale, come mai aspetta di andare avanti da 30 anni?
  51. Quando i maggiordomi italiani dicono: "faremo quello che sarà deciso coi nostri partners" non avete la sensazione che in realtà dicano "faremo quello che decideranno i nostri padroni"?
  52. Costituzione Italiana contro la guerra? Sospesa
  53. Diritto Internazionale? Variabile
  54. Parliamo di responsabilità? Allora vogliamo vedere i licenziamenti dei capi di CIA, FBI, NSA, NATO, e decine di altre agenzie addette alla "sicurezza". Perche' due sono i casi: o sono incompetenti o sono collusi.
  55. Quando il boss della Turchia arrestava i dissidenti dopo un golpe i gazzettieri nostrani insorgevano. Come mai nessuno chiama fascista un Macron che arresta centinaia di gilet gialli?
  56. In Paese dove crollano i soffitti delle scuole, cadono i ponti, i bus cadono nei burroni per la vecchiaia dei guardrails, i fiumi straripano per l'incuria, ci aspettiamo che le discoteche siano un tempio della sicurezza?
  57. I diritti dei minori sono tanti, chiari e giustamente difesi dalla legge. Quali sono i doveri dei minori ? Chi li fa rispetare ?
  58. E' assodato che la maggior parte dell'inquinamento delle acque e della Terra dei Fuochi è di origine industriale. E' così difficile imporre per legge un registro dei rifiuti scaricati? E magari poi controllare questi registri?
  59. Gli Usa vogliono andare su Marte. Non sono capci di fare prima un serio sistema di prevenzione degli incendi boschivi della California?
  60. Dopo decenni di lotta alle automobili, sono diminuite le polveri sottili? Dopo decenni di lotta al fumo sono diminuiti i casi di tumore? Dopo decenni di lotta alla droga è diminuita la sua diffusione?
  61. Quanti altri no dobbiamo ricevere dalla UE per capire che l'unica scelta seria è andarsene?
  62. Qualcuno sa spiegare perchè Camera e Senato non fanno niente da tre mesi?
  63. Come si fa a magnificare la Costituzione italiana che nega la sovranità popolare proibendo i referendum su temi fiscali e e di politica internazionale?
  64. Il governo turco, dopo il sanguinoso colpo di Stato fallito, ha messo in piedi una specie di Guantanamo, in cui rinchiude senza processo i dissidenti. Come mai la NATO non dice niente? Come mai l'Unione Europea non parla?
  65. Quando marito e moglie divorziano la famiglia ne risente e le colpe sono quasi sempre di entrambe le parti. Come mai quando un partito si scinde la colpa è degli uscenti e il leader non viene cacciato?
  66. Tre napoletani sono scomparsi in Messico: come mai non ritiriamo l'ambasciatore e non parte nessuna fiaccolata?
  67. Thatcher, Clinton, Merkel, May: dov'è la "differenza femminile" in politica?
  68. Occhio per occhio fra individui è barbarico. Fra Stati è politica?
  69. Forse facciamo bene ad aprire le frontiere a chiunque voglia venire. Ma non dovremmo anche chiedere di poter entrare liberamente nei Paesi dei migranti?
  70. Qual è  il costo di una legge in milioni di ore sprecate? Quanto vale un’ora di vita sottratta dalla burocrazia?
  71. Che dire di un regime che proibisce la pubblicità del fumo, ma non del gioco d'azzardo, dell'alcool e della prostituzione?
  72. Questi spocchiosi centro e nord europei non si domandano come mai Italia e Grecia, ma anche Portogallo e Croazia, non sono ancora stati seriamente colpiti dal terrorismo islamico?
  73. Da almeno 15 anni sentiamo la litania "dobbiamo cambiare l'UE": quanti anni ancora dovremo soffrire per capire che l'UE si può cambiare solo in peggio?
  74. Se la UE e l'euro sono la meravigliosa cosa che dicono gli oligarchi, perchè non hanno mai consultato il popolo italiano in proposito?
  75. Qualcuno può spiegare perchè un parlamentare o un consigliere regionale devono guadagnare di più di un insegnante di liceo?
  76. Il matto che governa la Corea del Nord fa una “provocazione” lanciando un missile nel mar del Giappone. Come definiamo le basi USA a Okinawa?
  77. Perchè non esistono traghetti di linea fra l'Africa e l'Europa, capaci di fare a poco prezzo quello che fanno gli scafisti?
  78. Perchè paghiamo delle ambasciate che non sono incaricate di vagliare le domade di asilo?
  79. Come mai non c'è una legge internazionale che obbliga i Paesi limitrofi a quelli in guerra ad accogliere i profughi? Non sarebbe anche un modo per spingerli a promuovere la pace?
  80. Sono almeno 25 anni che l'Appennino centrale registra terremoti. Cosa hano fatto i governi parassiti che si sono succeduti per sistemare il territorio, proteggere le costruzioni, dotarsi di mezzi adeguati alle catastrofi? Le casette per i terremotati devono essere costruite, le turbine devono arrivare da Firenze?
  81. Il Vaticano è il primo immobiliarista d'Italia e forse d'Europa. Quanti immobili, conventi, monasteri ha riempito di immigrati?
  82. Adesso che il CSM ha fatto la sua auto-riforma per la trasparenza, sapremo finalmente quali provvedimenti sono stati presi per i magistrati che hanno tortutato Tortora, e per quelli che hanno fatto le altre decine di processi "bufala" ?
  83. Quante sono state le manifestazioni popolari di cordoglio e solidarietà per gli oltre 260 morti causati dai golpisti turchi?
  84. La guerra del presente e del futuro si chiama terrorismo. Perchè buttiamo ancora i soldi con la NATO?
  85. Da 15 anni la Lira è sparita. Perchè teniamo aperta la Banca d'Italia?
  86. Renzi dice che se al referndum vince il NO si simette e si ritira dalla politica. C'è qualcuno che gli crede?
  87. Quanti sono quelli che marciano contro la mafia e poi si fanno di droga, finanziandola?
  88. Fare 1 milione di morti per una buona causa è meglio che fare 1 milione di morti per una cattiva causa?
  89. Le fabbriche di cocaina sono illegali. Perchè le fabbriche di armi no?
  90. Perchè dobbiamo dare soldi ai Paesi africani ? Per aiutarli a comprare le nostre armi
  91. Cosa dice Papa Francesco dei bombardamenti russi in Siria e dei droni americani in Afghanistan?
  92. Se hanno trovato i colpevoli dei crimini parigini già il giorno dopo, come mai non l'hanno fatto il giorno prima?
  93. Quando i principi della Chiesa si facevano assegnare appartamenti di 3-400 mq, a spese delle offerte per i poveri, qual era il Papa che ha chiuso gli occhi?
  94. Quando il boss di Montecassino dilapidava le offerte per i poveri in hotel lusso e droga, qual era il Papa che ha chiuso gli occhi?
  95. Come mai in 2 anni e mezzo di pontificato papa Francesco non ha ancora spostato i cardinali in un ostello, ma se la prende con i due laici che hanno reso pubblico lo scandalo?
  96. La guerra al terrorismo è stata vinta?
  97. La guerra al fumo è stata vinta?
  98. La guerra alle droghe è stata vinta?
  99. La guerra alle mafie è stata vinta ?
  100. QUIZ (se indovini vinci a tue spese un weekend al Giubileo)
    Qual è la multinazionale più ricca e grande del pianeta?
    Qual è l'impresa più ricca e potente d'Italia?
    Qual è lo Stato più teocratico del mondo ?
  101. Alla fine del semestre di presidenza dell'Italia in Europa, qualcuno si è accorto degli "sfracelli" promessi dal trionfo elettorale di Renzi?
  102. Quando è stata l'ultima volta, prima di oggi, che le 4 maggiori cariche dello Stato (presidenza della repubblica, primo ministro, presidenza del senato e della camera) erano nelle mani di un solo partito?
  103. Processo eternit: come mai nessuno parla dei politici che hanno firmato e dei partiti che hanno votato la legge che consente la prescrizione ?
  104. Perchè se paghiamo lo Stato in ritardo subiamo una mora, ma se lo Stato paga in ritardo non è sottoposto ad alcuna mora?
  105. Perchè i dipendenti privati possono perdere il lavoro e i dipendenti pubblici no?
  106. Come mai il regime impone la sicurezza nelle case, negli uffici, nelle fabbriche, ma non nelle scuole?
  107. Cosa ce ne faciamo di 8 o 10 telegiornali di emittenti diverse, se tutti danno le stesse notizie e nello stesso modo?
  108. E' Berlusconi che ha berlusconizzato gli italiani, o sono gli italiani che hanno creato Berlusconi?
  109. Come mai il museo del Cairo o di Bagdad non sono pieni di opere e manufatti europei o americani, quanto questo sono pieni di opere e manufatti egiziani?
  110. In politica, fare quello che chiede la gente è democrazia o populismo?
  111. Come mai l'Occidente considera tabù l'incesto e il cannibalismo, ma non la guerra?
  112. Quelli che lavorano come commessi nella settimana di Natale entrano nelle statistiche come occupati?
  113. Cosa fumano in Iran? Rohani si affida all'Italia per superare i problemi con l'Europa?
  114. Ci dicono che paghiamo le tasse per la sanità. Perchè subiamo centinaia di spot che chiedono soldi per ogni tipo di malattia, disabilità o disagio sanitario?
  115. Che fine hanno fatto i grandi "saggi" insediati da Napolitano per le riforme?
  116. La pubblicità del fumo è proibita. Come mai quella dell'alcool e del gioco impazza su ogni Rete?
  117. Abbiamo visto le piccole rivolte dei Girotondi, della Pantera, del popolo Viola, della Scuola sui tetti. Abbiamo registrato decine di scioperi e cortei sindacal-politici. Come mai il regime è tanto unanimemente critico solo coi "forconi"?
  118. Ai media del regime piaciono tutte le rivolte del mondo: dal Tibet al nord africa, dall'Ukraina all'Ungheria. Come mai le uniche rivolte a non piacere sono quelle italiane?
  119. Quelli che inneggiano al sistema politico bipolare prevedono di far fuori per legge il M5S ?
    Oppure pensano ad una ineluttabile fusione fra PD e centro-destra ?
  120. In quindici anni Prato è diventata una colonia cinese e la Terra dei Fuochi si è tramutata in arma di sterminio di massa. In Italia non esisteva l'obbligatorietà della'azione penale?
  121. In che modo l'ottimismo becero e idiota di Letta è migliore di quello che ci propinava Berlusconi?
  122. Il fatturato annuo della droga in Italia è stimato in circa 24 miliardi di euro. Secondo voi cosa comprano con questi soldi?
  123. Come mai in Italia ci sono migliaia di stabili vuoti e migliaia di senza tetto?
  124. Qualcuno può spiegarmi come mai abbiamo 6.000.000 di senza lavoro e 6.000.000 di immigrati?
  125. Il Presidente della Repubblica può essere cacciato per "attentato alla Costituzione". Cosa deve fare ancora Napoletano per essere destituito? Gli manca solo di arrivare coi carri armati.
  126. Letta corre da Obama meno di un mese dopo la prima visita. Si tratta della chiamata a rapporto del padrone al maggiordomo ? I due non sanno usare Skype?
  127. Come mai le agenzie di rating non hanno ancora declassato gli USA che sono sul baratro del fallimento?
  128. Reato di negazionismo? Che fine ha fatto Voltaire?
  129. Un politico di colore idiota è meno idiota di un politico scolorito idiota ?
  130. Come è finita l'idea di papa Francesco di aprire i conventi agli immigrati?
  131. Dove sono finite le pronesse di Obama di "spiegare" le spiate di Prisma?
  132. Qualcuno sa dirci come si fa a restituire la tessera di italiano?
  133. Come mai nessuno ha ancora pensato di chiedere la messa in stato d'accusa di Napolitano? (l'abbiamo fatto con Leone e con Cossiga per molto meno)
  134. Riusciremo mai, in questa vita, a vedere un programma tv di politica, senza ospiti politici?
  135. Siamo cinque commessi di un piccolo supermercato che sta chiudendo. A chi ci rivolgiamo per avere la cassa integrazione?
  136. Bonino ministro degli esteri: dopo aver fatto bombardare Belgrado, farà bombardare Cipro?
  137. Napolitano ne ha fatto di tutti i colori. Per criticarlo dovremmo aspettare di coglierlo mentre rapina una banca?
  138. Le donne sono libere di rifarsi per motivi estetici il naso, le labbra, il seno, i glutei. Noi siamo liberi di dire che fanno pena?
  139. Ancora parlano e ancora vengono ascoltati i sondaggisti che hanno sbagliato tutte le previsioni degli ultimi dieci anni? Ancora parlano e ancora vengono ascoltati gli economisti che non hanno azzeccata una da vent'anni?
  140. Se i violentatori e i pedofili ottengono la stessa pena degli omicidi, cosa li tratterrà dall'uccidere le loro vittime?
  141. Qualcuno può dirmi quanti e quali processi hanno vinto De Magistris e Ingroia?
  142. Quelli che giustamente davano del buffone-banderuola a Berlusconi, non si accorgono che Monti è uguale?
  143. La UE è una libera scelta o una condanna?
  144. Dopo il Nobel per la pace a Obama, quello per l'Unione Europea. La prossima volta lo daranno all'Iran?
  145. Che differenza c'è fra il partito unico dei regimi totalitari, e l'ammucchiata Napolitano, Monti, Bersani, Berlusconi, Casini?
  146. Che differenza c'è fra lo stato italiano che toglie una bambina a suoi genitori perchè troppo vecchi, e lo stato cinese che impone un solo figlio per famiglia?
  147. Ma davvero le donne si appassionano alle tette della shampista reale d'Inghilterra, o al giardinaggio della cavallona acromegalica USA?
  148. Capiamo bene una donna violentata che non denuncia il reato. Perchè ci sdegnamo quando un imprenditore non denuncia chi gli chiede il pizzo?
  149. Quante ILVA ci sono in Italia?
  150. Un ristorante serve piatti dannosi per la salute: viene chiuso e nessuno si domanda cosa faranno il cuoco e il cameriere. L'ILVA avvelena una città, e viene chiusa: come mai tutti gridano alla difesa dell'occupazione?
  151. Se un Berlusconi presidente del Consiglio, intercettato per le sue relazioni con donnine allegre, viene poi processato, un Napolitano, intercettato in un’inchiesta di mafia, verra mai processato?
  152. Secondo voi appare più spesso alla tv dello stato laico italiano, il papa, o appare più spesso l'ayatolla alla tv dello stato teocratico iraniano?
  153. Scommettiamo che le prossime elezioni saranno rinviate sine die?
  154. Pd, PdL e Udc si illudono che ci dimenticheremo, quando e se ci saranno le prossime elezioni, che ci hanno rifilato il peggior governo della storia italiana?
  155. Quelli che ci presentano l'uscita dall'euro come una catastrofe sono gli stessi che avevano annunciato l'entrata nell'euro come un trionfo?
  156. Mussolini prendeva ordini da Hitler come li prende Monti da Merkel?
  157. Cosa ci fanno dei militari a difesa delle navi cargo? Forse avremo dei militari davanti alle banche, o nei magazzini di notte?
  158. Perchè non ci dicono semplicemente che i marò non hanno ucciso nessuno in India?
  159. Pdl, PD e UDC credono che non siamo accorti che i guasti del governo Monti li dobbiamo a loro?
  160. Possiamo dimenticare che Scalfaro era Presidente della Repubblica, quando lo Stato trattava coi mafiosi sul 41bis?
  161. I disagi che derivano da ogni protesta sono una colpa dei protestori o dei politici e delle imprese che hanno motivato la protesta?
  162. Popolo viola, indignados, studenti sono tutti d'accordo col governo Monti? Non si sono accorti che Monti è una replica del governo Berlusconi in "salsa sobria", che si regge coi voti di PdL e UDC ?
  163. Come si fa ad essere sdegnati contro la casta e insieme inneggiare a Napolitano, che siede con la casta in Parlamento dal 1953 ?
  164. Qualcuno può spiegare la differenza fra le lobbies "democratiche" e le corporazioni fasciste?
  165. Come atto di "demagogia" i parlamentari dicono di essere disposti ad omologare il loro "bottino" alla media europea. Questo significa che anche gli stipendi saranno omolgati alla media europea ?
  166. Nessuno si è accorto che, in barba alla retorica del 150esimo, Monti sta regalando la sovranità italiana alla Merkel senza chiedere l'opinione dei cittadini?
  167. Berlusconi, Bersani, Casini & C credono che alla prossime elezioni qualcuno dimenticherà che il governo Monti l'hanno voluto e sostenuto loro?
  168. Qualcuno pensava che Monti, con un governo di estrema destra, fosse Lenin o Kennedy?
  169. C'era bisogno di super-tecnici-burocrati per mazziare l'Italia di tasse?
  170. Perché il plurindagato Pierfrancesco Guarguaglini lascerà Finmeccanica con una buonuscita da 5 milioni di euro (di denaro pubblico)? Forse come premio per aver portato il valore delle azioni di Stato da 23 euro che valevano nel 2007 ai 3 attuali?
  171. Se il governo Monti non dura fino alle prossime elezioni, Napolitano ci pagherà i danni di questi mesi buttati?
  172. Ci stupiamo che il capitalismo sia controllato dai capitalisti (finanzieri, banchieri, imprenditori) ?
  173. Sulle inondazioni e le frane:
    *Il sindaco decide caso per caso se chiudere le scuole: chi fa protocolli così idioti?
    *Allertare i cittadini: siamo spiati da milioni di telecamere e non abbiamo nessuna sirena nelle città?
    *Quante esercitazioni anti-diluvio sono state fatte nei quartieri o nei borghi pericolosi ?
    *I sindaci vanno cacciati, ma cosa fare dei funzionari e tecnici dei Comuni, delle ASL, della Protezione civile?
    *Quando votavamo gli amministratori locali, sapevamocosa volevano fare per prevenire i disastri?
  174. Tutti ironizzano su Scilipoti. Qualcuno sa dirmi in cosa Rutelli, LaRussa, Mastella sono meglio?
  175. A Napoli, Parma, Genova si è creata la moda di chiedere la testa degli amministratori locali per le disgrazie delle città. Giustissimo. Ma i cittadini che li hanno eletti anche per più mandati non si sentono per nulla responsabili?
  176. C'è ancora qualcuno che ha fiducia in una classe politica di centro-destra o centro-sinistra che hanno reso l'Italia simile al Bangla-Desh?
  177. Quelli che sono contro il salvataggio delle banche, cosa diranno quando scopriranno che i loro risparmi sono diventati carta straccia?
  178. Il nazionalismo e il patriottismo erano di destra fino agli anni novanta. Come è successo che oggi sono di sinistra?
  179. Black Blocs: e' stato abolito il reato di associazione per delinquere? La proibizione del volto mascherato vale solo per le donne islamiche?
  180. Siamo felici per la liberazione del povero soldato israeliano, prigioniero di hamas da 5 anni. Ma che fine ha fatto l'arrogante principio del "non trattiamo coi terroristi"? Anche fra i rapiti ci sono la serie A e la serie B?
  181. A L'Aquila stanno processando i geologi che non hanno preannunciato il terremoto. Perchè non accusiamo questore e prefetto di Roma, e caporioni delle Forze dell'Ordine, per non aver saputo prevenire i disordini di Roma?
  182. I black blocs agiscono da dieci anni. Nessuna intercettazione, nessun infiltrato, nessun arresto significativo?
  183. In quale articolo della Costituzione viene detto che le Leggi del Governo vanno viste e corrette dal Presidente della Repubblica, prima dell'approvazione parlamentare?
  184. A Genova salta fuori un parroco pedofilo e cocainomane. Il Cardinale Bagnasco dichiara il suo sconcerto. Il vescovo di Genova cosa sta lì a fare?
  185. Può ancora chiamarsi democrazia quella di un paese dove un candidato può investire un miliardo di dollari nella campagna elettorale? (così dicono per la prossima candidatura di Obama)
  186. Prima partecipiamo ad una guerra e poi decidiamo su chi coordina? Governo e opposizione: bravi!
  187. Come si fa a votare per un governo ed un'opposizione che, con lo stesso entusiasmo, si sono fatti fregare il mercato libico da Francia e Usa ?
  188. In quelli che alcuni vengono definiti "tempi migliori" abbiamo avuto il coraggio di mettere in stato di accusa ben due Presidenti della Repubblica (Leone e Cossiga): come mai oggi nè destra nè sinistra sono nemmeno capaci di criticare il Presidente in carica?
  189. Come mai malgrado l'orgia retorica continua a difesa della Costituzione, nè destra nè sinistra si ricordano mai dell'Art.11 (Belgrado, Afghanistan ed ora Libia)?
  190. La prima Repubblica è stata ammorbata dalla retorica della resistenza. La seconda Repubblica è ammorbata dalla retorica del Risorgimento. La terza Repubblica sarà ammorbata dalla retorica delle Crociate?
  191. Quelli che alle elementari hanno imparato la sacralità del "silenzio" presidenziale, e quelli che dalla sinistra hanno imparato a considerare inni, bandiere e marce tricolori come sintomi di fascismo, cosa devono pensare del 17 marzo?
  192. Come si fa a scegliere fra una destra che sfrutta i bambini nelle manifestazioni canore, e una sinistra che sfrutta i bambini nelle manifestazioni politiche?
  193. Gheddafi è un dittatore sanguinario e non merita certo solidarietà. Ma come reagirebbe il regime italiota -di centrodestra e centrosinistra- se i lombardi o i siciliani facessero una sommossa armata per la secessione?
  194. Come si fa a scegliere fra due schieramenti che votano insieme e da anni l'azzeramento delle multe comunali ai partiti per le affissioni elettorali abusive?
  195. Giornalisti e studiosi del regime non hanno mai risolto un solo mistero politico italiano: come è che in 2 giorni hanno tutte le risposte sulla crisi del nord.africa?
  196. Che senso ha votare, se, un giorno dopo il voto, chi ha perso chiede nuove elezioni?
  197. I soldati continuano a morire per niente in Afghanistan, mentre destra e sinistra si occupano delle puttane di Berlusconi? La destra è da sempre guerrafondaia, ma la sinistra?
  198. I "liberali" della destra appoggiano la fatwa degli usa contro Assange. I "legalisti" della sinistra adorano i giudici italiani ma non quelli russi, cinesi o brasiliani. E noi dovremmo ancora stare ad ascoltarli?
  199. Si può chiamare "liberale" una forza politica che consente il controllo con telecamere piazzate in ogni angolo? Si può chiamare "sinistra" una forza politica che osanna le intercettazioni telefoniche su ogni cittadino?
  200. Come si fa votare per un centro sinistra che non spende una parola per un manifestante quindicenne gravemente ferito da un manifestante ventenne ?
  201. La globalizzazione si esprime anche con la delocalizzazione dei capitali e delle imprese dal NordOvest al SudEst del mondo. Non era questo che si voleva quando si criticavano gli aiuti assistenziali o la deportazione/immigrazione della manodopera?
    La globalizzazione, come è ovvio, si fonda anche sul basso costo della manodopera e le precarie condizioni di lavoro dei Paesi in via di sviluppo. Questo può essere moralmente criticabile, ma è perfettamente in linea con la storia del capitalismo, che come le precedenti civilizzazioni, è cresciuto sul massacro e sullo sfruttamento. D’altronde, non è una forma di cripto-colonialismo quella dei buonisti che vorrebbero sostituirsi alle masse sfruttate dei Paesi in via di sviluppo, nelle loro lotte per l’emancipazione, la dignità, e la libertà negoziale? Perché non lasciar decidere ai cittadini di quei Paesi ed ai loro rappresentanti politici, a quali condizioni ospitare il turbocapitalismo della globalizzazione? Avremmo accettato, un secolo fa, che i Paesi più ricchi sabotassero le nostre materie prime perché estratte dalle miniere sulla pelle di “carusi” minorenni?
  202. La globalizzazione stimola lo sviluppo economico dei Paesi più poveri, al prezzo di sottrarre capitali e dunque posti di lavoro ai Paesi già sviluppati. Questo significherà un riequilibrio fra prodotto interno lordo e occupazione (quindi ricchezza) dei Paesi avanzati e dei Paesi emergenti. Cioè una riduzione del benessere complessivo dell’Occidente. Non è questo che volevamo, quando parlavamo di “equità planetaria” ?
  203. Dal mito del Paradiso Terrestre, e per tremila anni di storia, arte, letteratura, il lavoro è stato la condanna, la sofferenza, la pena, il sudore e il sangue dell’umanità. Milioni di uomini hanno sognato la libertà dal lavoro. Migliaia di filosofi, scrittori, artisti hanno cantato quel sogno. Oggi il lavoro occupa il minor tempo nella vita umana di tutta la Storia, e in Occidente sta avvicinandosi alla sparizione per milioni di persone. Perché domina lo sgomento sulla felicità?
  204. Come essere complici di un regime che da' meno di dieci anni di galera a chi fa una strage, ma chiede vent'anni per chi ruba agli azionisti?
  205. Come possiamo votare per un centro-destra (sedicente liberale), che chiede la testa di Assange; o per un centro-sinistra (sedicente riformista) che non spende una parola in difesa di Assange?
  206. Quando il menu offre."Piscio di cervo", "Merda di bufalo" e "Larve di verme" c'è da stupirsi se i commensali dicono di non voler pranzare?
  207. Ci sono almeno 100 ragioni per cacciare via Berlusconi, ma quelli che ne auspicano la cacciata si illudono che al suo posto arrivi Kennedy o Mitterand? Non pensano che avremo come prossimo premier Maroni il celoduro, o Fini il fascista, o Casini la banderuola?
  208. Il popolo veneto inondato si incazza col Governo, ed ha ragione. Ma come mai non spende una parola di critica verso i suoi amministratori comunali, provinciali e regionali?
  209. Tutti riconosconono che i giornalisti tv sono bugiardi e velinari, per quanto riguarda la politica italiana. Come mai tutti sembrano credere alla balle che ci dicono sulla politica estera?
  210. In Afghanistan si continua a morire. Il Veneto è sott'acqua. Pompei crolla. Le imprese falliscono. Il governo sta a guardare. L'opposizione cosa fa? Impone alla Camera un dibattito su Ruby !!!!!
  211. Qualcuno sa spiegare perchè per mandare 3.000 soldati armati fino ai denti in casa d'altri, i soldi ci sono, mentre per mettere in sicurezza Pompei i soldi mancano? E soprattutto, qualcuno sa dire perchè nessuna opposizione ne fa cenno?
  212. Può un Obama che detiene ancora 215 prigionieri politici a Guantanamo, senza processo, chiedere alla Cina di rilasciare un prigioniero politico, perchè ha preso un Nobel?
  213. Dal 2000 i nostri psedopolitici di destra e sinistra hanno lanciato slogan forsennati sulla sicurezza, hanno dibattuto sulle ronde, hanno idolatrato la legalità, hanno creato i sindaci sceriffo, hanno lanciato le lotte ai graffiti, agli zingari, ai lavavetri, al fumo, hanno ammorbato ogni Comune con migliaia di norme, veti, multe. Come mai oggi scopriamo che la Lombardia, la Liguria, l'Emilia-Romagna sono colonie della mafia?
  214. Agli adoratori del federalismo: cosa ci autorizza a pensare che le cose andranno meglio quando al comando, al posto di Berlusconi, avremo Formigoni a la Moratti?
  215. Si può chiamare "sinistra" quella che scende in piazza per difendere le intercettazioni telefoniche, che per un secolo hanno nutrito FBI e CIA, KGB e servizi segreti italiani?
  216. Come mai i cantori della patria e dell'Italia unita non si rendono conto che l'Europa sta di fatto azzerando la sovranità nazionale ?
  217. Come si fa a scegliere fra due schieramenti che in Parlamento votano all'unanimità il rifinanziamento della 3° guerra mondiale (chiamata fittiziamente missione di pace in Afghanistan)?
  218. Che differenza c'è fra una destra che da mezzo secolo tiene 90 bombe atomiche Usa in Italia, e una sinistra che non ha mai obiettato?
  219. Il risanamento della catastrofe greca è affidato allo stesso ceto politico che l'ha favorita?
  220. Non ci avevano detto che dovevamo passare all'euro per difenderci dalla speculazione? Come mai ora ci dicono che dobbiamo dare miliardi alla Grecia per evitare il contagio?
  221. Elezioni regionali: da quando le Regioni sono iniziate, c'è qualche settore di loro competenza che è migliorato? Il turismo? La sanità? La formazione?
  222. Possibile che non sia mai stato punito un magistrato, un carabiniere o un usciere per la divulgazione alla stampa di notizie riservate?
  223. Come fanno i cantori della legalità a lamentarsi di una legale decisione del Governo di cambiare le regole per la presentazione delle liste?
  224. Non si sente preso per i fondelli quel milione di volontari della protezione civile che fatica gratis mentre i capataz fanno affaroni sotto l'ombrello della stessa sigla?
  225. Come possiamo votare uno schieramento che non sa nemmeno presentare le liste elettorali? Come possiamo votare uno schieramento che spera solo nella squalifica dell'avversario per vincere la gara?
  226. Acclarato che Berluscono fa leggi (anche) per se stesso, e che ha una maggioranza che glielo consente, la sinistra è più interessata a fargli da spina nel fianco che a rappresentare gli interessi popolari?
  227. La Chiesa da sempre giustifica i suoi comportamenti delittuosi o scandalosi dicendo che l'importante è la dottrina non l'azione, sottomessa alla fragilità umana. Come mai con Pio XII dice che importanti sono le sue azioni e non le sue dichiarazioni?
  228. Come mai abbiamo una NATO per andare a sparare in giro per il mondo, e non abbiamo una NATO per aiutare i Paesi colpiti da catastrofi?
  229. Per i tifosi della legalità. A Rosarno ci sono molti immigrati irregolari: dov'erano la polizia e i magistrati in questi mesi? Questi immigrati lavorano per 25 euro al giorno: dov'erano gli ufficiali per il controllo del lavoro? dove erano i sindacati? Gli immigrati vivevano in una discarica: dov'era la ASL? Dove erano i Vigili urbani e il Comune?
  230. I bambini in tv: aveva cominciato Buongiorno coi quiz, poi è arrivato Bonolis con Peter Pan, poi la Carlucci con la danza, e infine Scotti col canto. Sono pagati i bambini? Allora è lavoro minorile illegale: in cosa è diverso da quello dei cinesi o degli indiani? Non sono pagati? Allora è sfruttamento puro e semplice: in cosa è non diverso da quello degli zingari?
  231. Ma il governo Berlusconi non era quello che prometteva più sicurezza? Non riesce a dare sicurezza nemmeno al suo premier ! (prima lo fanno fotografare in sardegna con un telescopio che poteva anche stare su un fucile; poi lasciano entrare a casa sua puttane col telefonino che poteva anche essere una pistola; infine gli fanno tirare in faccia, una statuetta che poteva anche essere una bomba)
  232. In Italia non puoi aprire nemmeno un carretto di caldarroste senza avere almeno 10 fra autorizzazioni e controlli. Come mai quando si processano (giustamente) industriali che bruciano gli operai o li uccidono con l'eternit, non c'è mai fra gli imputati il Comune, la ASL, l'Inail, o uno degli altri cento enti controllori?
  233. Si può chiamare "di sinistra" un'opposizione che sbraita contro il premier perchè scopa qui e là, ma non dice nulla quando fa il lacchè degli USA inviando altri 1000 soldati a rischiare la vita in Viet-ghanistan?
  234. Non c'è bisogno italiano cui il regime non risponda con un "non abbiamo abbastanza fondi": come mai i fondi sono sempre sufficienti quando si tratta di andare a sparare all'estero?
  235. Crocefisso nelle scuole: perfino l'Europa delle corporazioni è più laica del PD?
  236. In questo delirio militarista, ci siamo dimenticati che ci sono giovani che si sono mutilati ed altri che hanno fatto la galera per evitare la divisa?
  237. Se la famiglia è tanto meravigliosa, perchè i preti e le suore se ne tengono lontani ?
  238. Ci siamo liberati del ciarpame monarchico per avere notizie quotidiane sulle mogli dei vari capi degli stati "democratici" (Usa, Francia, Inghilterra, ecc.)?
  239. La destra, si sa, è dannosa e pericolosa. Ma come si fa ad ascoltare una sinistra che accusa Berlusconi di puttanismo pedofilo poi sostiene Polanski e invoca la privacy per Marrazzo; scende in piazza per la libertà di stampa e poi attacca Feltri perchè sputtana Boffo e Mediaset perchè irride i calzini di un giudice?
  240. Come mai siamo solidali con tutti i separatismi (Cecenia, Tibet, ex-Yugoslavia) fuorchè coi nostri?
  241. Qualcuno sa dire cosa differenzia i 3 candidati alla Segreteria del PD?
  242. Cosa succederebbe se 50 clandestini astuti saltassero dentro lo Stato Vaticano?
  243. Eravamo un Paese nel quale si poteva cacciare un Presidente (remember Leone): siamo diventati un Paese nel quale il Presidente non si può nemmeno criticare?
  244. Qualcuno sa che fine hanno fatto le promesse bipartisan sull'abolizione delle province e dei benefici della Casta?
  245. Criticare Dio si può. Criticare il Papa o il Presidente della Repubblica no?
  246. Come mai un regime che ama tanto la salute e la vita non pensa a mettere fuori legge i motori che vanno oltre i 130 km orari (visto che non puoi andare su nessuna strada oltre quella velocità)?
  247. Se sei accusato di mafia, la presunzione di innocenza non vale?
  248. Se sei un bravo regista puoi stuprare chi vuoi, e le donne ti difendono anche ?
  249. Chi, quando e dove ha deciso che il principio dell'autonomia e dell'autodeterminazione dei popoli non è più valido?
  250. Quando è stato deciso che sia il Presidente della Repubblica a decidere se dobbiamo combattere o no?
  251. Da quando chiedere che nessun soldato muoia più, è sciacallaggio?
  252. Chi fornisce le armi e l'esplosivo (apparentemente infiniti) ai talebani ?
  253. Perchè siamo il quinto contingente militare che opera in Afghanistan, mentre non siamo il quinto Paese del mondo?
  254. Come mai non sentiamo mai il Papa tuonare contro le guerre in Viet-raq e in in Viet-ghanistan??
  255. La ricostruzione de l'Aquila è affidata allo stesso ceto politico-burocratico che ha ignorato o favorito il terremoto?
  256. Quando i gerarchi dicono che ci sarà la ripresa significa che io riavrò il lavoro e la casa che ho perso ?
  257. Come mai in gazzettini del regime non parlano mai dei meccanismi di accesso al lavoro di notaio o di magistrato?
  258. Si renderà conto la sinistra che spinge anche chi lo disprezza a considerare Berlusconi simpatico ?
  259. Stiamo affidando lo sviluppo della nuova "economia verde" alla stessa classe dirigente che per 30 anni ha spernacchiato la cultura verde?
  260. Stiamo affidando l'uscita dalla crisi economica alla stessa oligarchia che l'ha generata?
  261. Quanti immigrati ha accolto finora lo Stato del Vaticano?
  262. Il proibizionismo dilagante sulla droga, il fumo, l'alcool in cosa è diverso da quello sconfitto negli Usa intorno agli Anni Trenta?
  263. Lo Stato assume sempre più una funzione educativa. Nessuno ricorda ai nostri poltici che lo Stato educatore è stato inventato da Hitler, Stalin e Mussolini?
  264. Quanti morti ci vogliono per capire che è ora di andarsene dal Viet-raq e dal Viet-ganisthan?
  265. continua in cima.........