GuidaMacropolis

Bufale e fake news, balle e favole del potere dominante (con commenti)
1. Le bufale e le fake news spacciate dal regime di centro-destra e centro-sinistra Vedi.pdf
L'euro ci ha resi più più ricchi e uscirne è una catastrofe
I disastri dell'euro li vediamo ogni giorno al mercato. Il regime fa del terrorimo, ma non si dà la pena di elencare quali vantaggi concreti ci ha dato l'euro.
Stiamo nella NATO per difenderci
Da chi dobbiamo difenderci? per il terrorismo non servono armi pesanti ed eserciti, ma spionaggio e polizia. Austria, Svizzera, Irlanda, Svezia non sono nella NATO: da chi saranno invasi questi Paesi?
La nostra adesione alla UE è indiscutibile
In cambio dei miliardi l'anno che dobbiamo dare, il Parlamento è diventato superfluo e l'euro ci ha affamato
E' tutta colpa della burocrazia
Viviamo in un carcere cartaceo, ma non si può dire che le vessazioni sono inventate dai burocrati. La burocrazia è figlia di una legislazione corporativa e demenziale, fatta da parlamenti e governi che asserviscono i Cittadini
I 5Stelle non sanno governare le città, e ancora meno il Paese
E' vero, infatti la maggioranza degli italiani si astiene dal voto perchè non crede più a nessuno. ma è grottesco che dica questo un regime che in oltre 20 anni ha distrutto le città e la nazione, rendendole ingovernabili con leggi assurde.
Dobbiamo investire fondi per aiutare l'Africa
L'abbiamo già fatto nella prima Repubblica e i soldi sono spariti senza risultati. I fondi per l'Africa sono fondi regalati alle oligarchie africane, alle imprese e al finto volontariato italiano. Per non parlare delle crisi economiche e delle guerre in Africa, causate dal neo-imperialismo europeo, americano e asiatico.
L'Europa deve investire nell'occupazione e nella solidarietà
Lo sentiamo dire da 20 anni. Cosa serve ancora per capire che la UE non ha nessuna intenzione di ascoltare i lamenti e la retorica italiota?
Le fake news della Rete distruggono la democrazia
La democrazia odierna si fonda sulle notizie false, omesse, inutili e fuorvianti. La Rete non è che una replica dei quotidiani, dei settimanali e delle tv del regime.
La guerra alle droghe è un obbligo morale

Il proibizionismo verso l'alcol ha creato Al Capone. La guerra alle droghe ha creato i cartelli e ha fatto più morti di tutte le guerre dell'ultimo mezzo secolo. Dura da oltre mezzo secolo ed è stata persa in tutto il mondo.
In tutto il mondo, secondo "Lancet", circa 200 milioni di persone fanno uso di droghe. E 250 mila perdono la vita per l'abuso di sostanze stupefacenti.
Il costo annuale mondiale delle politiche repressive si aggira intorno ai 100 miliardi.
Solo in Messico, dal 2007 al 2012, la stima totale degli omicidi è di 83.000 5.927 i morti in cinque mesi: è il bilancio ufficiale della «guerra alla droga» dichiarata da Rodrigo Duterte, presidente delle Filippine.
In 50 anni nel mondo il numero degli omicidi per droga, fra spacciatori, trafficanti, forze dell'ordine e passanti innocenti è molto maggiore di 2 milioni.

La prostituzione non va legalizzata
Schiavitù, sfruttamento, malattie, disordine sociale sono il risultato della legge più ideologica e dannosa della Storia italiana. La prostituzione è una professione che va legalizzata come ogni altra.
Le missioni all'estero sono per la Pace
Dal 2000 ad oggi più di 100 italiani sono morti in missione Oltre 340 sono morti e 4000 sono malati per l'uranio impoverito.
2. Le bufale e le fake news spacciate dal centro-sinistra
Siamo i salvatori dei migranti
Negli ultimi 15 anni sono morti nel Mediterraneo oltre 30mila migranti.
Non esiste un traghetto dall'Africa all'Italia. Le ambasciate nei Paesi africani stanno lì solo per vendere.
Il Jobs Act favorisce l'occupazione
Nonostante gli sgravi contributivi, costati circa 20,3 miliardi di euro, "non può dirsi oggi raggiunto l’obiettivo principale", cioè invertire il rapporto tra i nuovi contratti a tempo determinato e quelli stabili. Nel 2007 erano a termine 13,7 lavoratori su 100, nel 2016 si è toccato il record di 14,4.
Abbiamo abbassato le tasse
Con 24 punti percentuali sopra la media europea, l'abbassamento fiscale di 0,1/0,5 punti è una provocazione. E nel conto non compaiono le tasse occulte, cioè i soldi che lo Stato obbliga a dare a qualcuno in cambio di qualcosa che il Cittadino non chiede (come la RAI, i notai, le Camere di Commercio, ecc.)
Gli immigrati ci aiutano a crescere
Anche gli schiavi nelle piantagioni degli Stati sud, hanno molto aiutato lo sviluppo economico americano. Gli schiavi di oggi fungono da esercito di riserva del lavoro nero, a basso costo e senza tutele: una bella spinta al capitalismo post-moderno.
3. Le bufale e le fake news spacciate dal centro-destra
Mai un'adozione a una coppia omosessuale

Meglio la strada o le gabbie minorili, il lavoro nero o la prostituzione

I minori, orfani o allontanati dai genitori, parcheggiati nelle case famiglia e nelle comunità di tutta Italia sono circa 30-35mila. Un miliardo di euro l’anno, o forse più. Delle strutture che li ospitano non si sa neanche quante siano né si sa quanto costino alle casse pubbliche, visto che le rette da pagare variano dai 40 ai 400 euro al giorno. Si spendono fino a 150 mila euro l'anno a bambino .Erogate finché il minore resta tra le mura della comunità. E un bambino adottato in più, significa sempre una retta in meno. Su diecimila coppie che chiedono di adottare un bambino italiano, solo una su dieci alla fine ci riesce.

Le unioni civili uccidono la famiglia tradizionale
Dall'approvazione della legge abbiamo avuto 3000 unioni civili. nello stesso periodo si sono celebrati 200.000 matrimoni. Chi si è accorto della crisi ?
I magistrati fanno lotta politica
Il potere giudiziario è una casta, una corporazione, una società segreta, che si spartisce i privilegi con il potere legislativo ed esecutivo. Se i magistrati fanno politica ed fanno intercettazioni e arresti discutibili, è perchè gli altri due poteri sono complici e conniventi.
I nostri valori tradizionali: Dio, patria e famiglia
I nostri valori attuali: Soldi, confini regalati alla UE e aperti ai nuovi schiavi, trans e puttane

Profezie idiote, ultime parole famose, gufate, sondaggi truccati dei media di regime

Rovesciamo Saddam, Gheddafi e Bashar Al Sadr, per la democrazia
Monti salverà il Paese
La legge Fornero salverà le pensioni
La Brexit rovinerà l'Inghilterra
Se vince Trump gli USA falliranno
Se vince il NO sarà la catastrofe
Il semestre di presidenza dell'Italia sistemerà la UE come si deve
Le tasse scendono, l'occupazione sale
Il sistema bancario italiano è solido
Il debito italiano scende
Appena al governo, in 2 mesi faremo la legge elettorale
Non vi lasceremo soli, vi staremo vicini (terremotati presi per il ...naso)