GuidaMacropolis

Diario di un non elettore di M.Meti / 2006
Non voterò alle prossime elezioni. Non voterò perchè la democrazia italiana è diventata una caricatura meramente formale, in cui centro-destra e centro-sinistra costituiscono un unico regime dominato da oligarchie in competizione per il dominio. Le mia condizione di non elettore mi consente un equo distacco dai candidati e rende possibile tentare un'analisi delle contraddizioni, delle incompetenze, degli errori e delle omologìe che giorno per giorno, nei prossimi due mesi, i competitori metteranno in luce. Se i navigatori vorranno reagire o obiettare alle mie affermazioni, potranno farlo dalla bacheca (clikka sul bottone)
Centro-Sinistra
Centro-Destra
Incompetenza come alibi? 20-1-06
Fassino & C sostengono dei finanziari di tipo banditesco e si giustificano dicendo di non aver capito, essere stati imprudenti, di non sapere......E poi ci chiedono di mandarli al Governo?
Incompetenza come alibi? 2-106
La CIA rapisce a Milano un leader islamico e il Governo afferma non non averne saputo niente....E poi ci chiedono di credere che siamo difesi da eventuali attacchi terroristici intorno alle Olimpiadi?
Arroganza o stupidità? 25-1-06
A due mesi dalle elezioni Prodi dichiara che non gli piace Roma......per via dei salotti: e in ciò si omologa alla Lega
Arroganza o stupidità? 25-1-06
Di fronte allo sciopero Alitalia, Berlusconi afferma che si potrebbe intervenire "manu militari": e così richiama i fantasmi di Tambroni e Pinochet
Sciovinismo contradditorio 25-1-06
Prima ci hanno trascinato nella follìa europea e hanno buttato la lira, oggi ci dicono che non possiamo perdere la "compagnia di bandiera" (anche se da 10 anni è in passivo)
Sciovinismo contradditorio 25-1-06
Prima hanno applaudito alla follìa europea, e oggi ci dicono che in fondo Fazio faceva bene a difendere l'italianità delle banche!!!!
Unità e competizione 25-1-06
Il fatto che l'Unione sia un'aggregazione elettorale fra forze in competizione, è uscito benissimo dalla tiepidezza con cui gli "alleati" hanno difeso i vertici DS, attaccati per la questione Unipol.
Unità e competizione 25-1-06
Il fatto che il centro-destra sia un'aggregazione elettorale fra forze in competizione, è uscito benissimo dalla tiepidezza con cui gli "alleati" hanno sostenuto Berlusconi, nell'attacco ai DS sulla questione Unipol.
Corsa a destra 31-1-06
La sinistra fa le primarie a Milano e i primi votati sono un prefetto e una miliardaria
Corsa a destra 31-1-06
La destra, nei tempi di recupero, fa due leggi di marca fascista: una contro le droghe leggere e una per la libertà di revolver
L'argomento del passato 1-2-06
Quando le argomentazioni politiche scarseggiano, c'è sempre un forbone di destra o di sinistra che si appella al passato: non è mai successo nella storia.......la tradizione.........i valori di sempre......... Dimenticando che il presente è sempre diverso e applicare le ricette del passato è come indossare il ciripà a 40 anni.
Inoltre i finti-passatisti non hanno remore nell'invocare, quando serve, l'imperativo dello sviluppo e della modernità.
L'argomento dell'estero 1-2-06
Quando le argomentazioni politiche scarseggiano, c'è sempre un forbone di destra o di sinistra che si appella all'estero: in tutti i Paesi civili si fa così......in nessun Paese moderno........tutta l'Europa......Dimenticando che se ogni Paese è diverso dagli altri, l'Italia è ancora più diversa. Basta citare il Vaticano, il maggior partito comunista d'Occidente, un sistema produttivo unico al mondo.......
Inoltre i finti esterofili non hanno remore nell'invocare, quando serve, l'imperativo della specificità nazionale.
Intestazioni delle strade 1-2-06
La destra a Genova e il sindaco di sinistra di Roma si affannano per intestare una strada al povero "guerriero" ucciso in Iraq, che merita umana pietà ma non maggiore dei circa 1.000 morti l'anno sul lavoro.
Quante strade dedicate alle "vittime del lavoro" ci sono a Genova e Roma?
Sperperi 1-2-06
La Corte dei Conti segnala, come ogni anno, lo spreco degli Enti Locali in consulenze, ma il centro-sinistra continua a blaterare delle drammatiche riduzioni dei finanziamenti a Comuni, Province e Regioni.
Sperperi 1-2-06
Il centro-destra si lamenta ogni giorno della "scarsità di risorse" a disposizione, ma non ci dice quanto costa la disavventura dell'Iraq.
A proposito di sperperi 14-2-06
Prima di deciderVi se votare date un'occhiata a come destra e sinistra foraggiano la stampa non profit e profit , foraggiando clientele per manipolare il consenso, e a come la "stampa libera" opera nel "libero mercato"............
Chi vince è sempre il centro 15-2-06
In una competizione fra centro-destra e centro-sinistra, il centro vince sempre. Il che è naturale in un Paese come l'Italia, la cui maggioranza è "geneticamente" conservatrice.
Niente preferenze 15-2-06
Il centro-sinistra non ha mobilitato le piazze per la abolizione, prima nella storia d'Italia, delle preferenze individuali alle prossime elezioni: in fondo, è un'idea che piace a tutti gli oligarchi di Partito.
Niente preferenze 15-2-06
Il centro-destra, sedicente "liberale" ha eliminato le preferenze individuali, per la prima volta nella storia d'Italia: un'innovazione stalinista-fascista che ha trovato pochissima opposizione.
Lotta fra benpensanti 16-2-06
Il centro- sinistra accetta di discriminare una minoranza eliminando candidati "estremisti" (secondo la maggioranza): bel segnale per la libertà di pensiero!
Lotta fra benpensanti 16-2-06
Il centro-destra accetta di discriminare una minoranza eliminando candidati "fascisti" (secondo l'opposizione): bel segnale per la libertà di pensiero!
Regime 8-3-06
Pochissime sono le leggi approvate quasi all'unanimità nella morente legislatura. Due meritano una citazione. Una è quella che aumenta i finanziamenti dello Stato ai partiti, sotto formule ipocrite per aggirare il referendum con cui gli italiano abrogarono la "mangiatoia". Un'altra è quella che assegna a ex-parlamentari ed ex-consiglieri regionali un titolo preferenziale per le cariche di amministratore della ASL.
Regime idiota 10-3-06
Se arrestano un amico tutti strillano invocando il garantismo.
Se arrestano un nemico tutti condannano subito senza dubbi.
Se un operaio del crimine è" simpatico", il colpevole è solo il suo capo. Se è "antipatico", è un complice.
Se il capo di un'organizzazione accusata di un crimine è "dei loro", non poteva non sapere. Se è "dei nostri", il capo e l'organizzazione sono innocenti: si tratta solo di mele marce.
Criminali di guerra 10-03-06
I criminali di guerra sono i nemici o gli amici dei nostri nemici. Gli amici e gli amici degli amici sono solo eroi che fanno stermini di massa "per difendersi" o per "esportare la democrazia".
Insipienze mass mediatiche 12-03-06
Il leader del centro-sinistra fa in modo che tutti pensino che abbia paura di incontrare l'avversario. Il leader del centro-destra si fa prendere da una crisi di nervi e trasforma in martire del giornalismo di sinistra un vecchio rudere "cacciato" dalla Presidenza RAI, persino dai suoi stessi "amici". Geniali campioni della società dello spettacolo!
Confronto fra leaders 14-03-06
Il primo confronto televisivo fra i due "leaders" in competizione ha messo bene in luce il senso delle prossime elezioni. Dovremmo scegliere fra due ragionieri dello stesso regime, in base a chi ci illude meglio di essere più bravo a fare i conti.
Autogol e vecchia DC 28-03-06
Prodi fa autogol demonizzando Mediaset, poi cerca di recuperare consenso col vecchio sistema dei vecchi DC napoletani: la promessa di un "pacco dono" dopo le elezioni.
Autogol e vecchia DC 28-03-06
Berlusconi fa autogol demonizzando la Cina, poi cerca di recuperare consenso col vecchio sistema dei vecchi DC napoletani: la promessa di un "pacco dono" dopo le elezioni.