GuidaMacropolis

Posts sulle bufale del regime
Estratti di solo testo per aiutare un popolo smemorato sulle bufale del regime
Se vuoi vedere anche le immagini vai qui > http://www.bengio.net/wordpress/
(scarica.pdf)


Sardine?
by Valentina 16/12/2019
Movimento effimero perbenista e socialdemocratico. Modelli ispiratori? Casini, Lupi, Rotondi.

Aumento dell’IVA by Valentina 30/10/2019
Berlusconi (centro-destra) ci ha appioppato il demenziale decreto di salvaguardia che ci obbliga ogni anno ad aumentare l’Iva, a certe condizioni.
L’Iva è passata dal 20 al 21%. Monti (tecnico) ha confermato la condanna e Letta (centro sinistra) ha portato l’Iva dal 21 al 22%.
Poi sono seguiti i Governi di Renzi, Gentiloni e Conte1 che non hanno aumentato l’Iva. Oggi Conte2 ci vende il non aumento dell’Iva come un capolavoro politico.

Referendum inutili by Guy Fawkes 04/09/2019
La patetica vicenda della Brexit è l’ennesima prova dell’inutilità del voto, anche referendario. La maggioranza del popolo inglese vuole uscire dalla UE, ma il Parlamento e il Governo britannici fanno melina da tre anni.

Dogane dormienti o bufale TV? by Christine Collins 30/07/2019
I telegionali parlano del coltello dell’assassino del carabiniere a Roma, e dicono che vine dagli Usa. I casi sono sue:o si tratta della solita bufala dei TG, o è vero e bisogna arrestare i doganieri italiani (e americani) responsabili.

Il grande bluff by Guy Fawkes 29/05/2019
L’Unione Europea rappresenta la metà dei Cittadini europei. Il partito dell’astensione è primo in europa.
2019 - “Le nostre stime dimostrano che l’affluenza preliminare alle Europee nei 28 Paesi dell’Unione è al 50,5%, 8 punti percentuali in più rispetto al 2014. Il più alto degli ultimi 20 anni, e rappresenta il primo aumento significativo dalle prime elezioni del 1979. I cittadini hanno capito che l’Ue è parte del loro futuro”. Così il portavoce del Parlamento europeo Jaume Duch. L’affluenza al voto delle Europee è la più alta negli ultimi venti anni..…E se ne vanta !!!
2014 - media Ue 43.09 In grossetto i 7 Paesi in cui ha votato più della metà degli aventi diritto:

Belgio 90.00
Danimarca 56.40
Germania 47.90
Irlanda 51.60
Francia 43.50
Italia 57.22
Lussemburgo 90.00
Paesi Bassi 37.00
Regno Unito 36.00
Grecia 58.20
Spagna 45.90
Portogallo 34.50
Svezia 48.80
Austria 45.70
Finlandia 40.90
Repubblica ceca 19.50
Estonia 36.44
Cipro 43.97
Lituania 44.91
Lettonia 30.04
Ungheria 28.92
Malta 74.81
Polonia 22.70
Slovenia 20.96
Slovacchia 13.00
Bulgaria 35.50
Romania 32.16
Croazia 25.06

La divisione è la natura italiana by Valentina02/05/2019
Ci sono molti motivi per criticare il governo gialloverde, ma le costanti accuse di litigiosità e divisione sono ridicole, specialmente se vengono da gruppi nati e cresciuti sulla divisione.
La Chiesa cattolica è da secoli separata (e in lite) dalle chiese antico orientali, ortodosse e protestanti.
I sindacati sono divisi in tre grandi organizzazioni (e nessuno capisce il perchè), oltre a una quindicina di minori.
La sinistra è storicamente litigiosa e divisa, da quando è nata.
Il PD è la sede proverbiale di divisioni, conflitti, colpi di mano.
Forza Italia, pur essendo una forza con poca storia, è riuscita ad avere la divisione di Fini prima e di Alfano poi, senza contare le continue entrate e uscite.

Le solide democrazie by Guy Fawkes 04/03/2019
Il governo spagnolo cade. La May sta con un piede fuori da Downing Street La Merkel sta sul filo da un anno. I gilet gialli minacciano di “ghigliottinare” Macron. Trump è in bilico dal giorno dopo le elezioni. ….E noi diciamo che il governo italiano è in crisi?

Impero contro Corea del Nord by Guy Fawkes 27/02/2019
L’impero si accanisce con protervia contro la Corea del Nord, con sanzioni e diktat. Con una ipocrisia vergognosa.
L’Italia è il Paese della Nato con più ordigni nucleari americani in Europa anche se non li gestisce direttamente: oltre 70, di cui 20 nella base di Ghedi e 50 ad Aviano.
Il Pakistan, unica potenza nucleare musulmana, continua ad incrementare il suo arsenale al ritmo di venti testate atomiche all’anno e non solo ha già superato la rivale di sempre, l’India, ma diventerà presto la terza potenza nucleare del mondo dopo l’America e la Russia.
India, Israele e forse Arabia Saudita hanno arsenali nucleari.

NOTA: India e Pakistan sono anche Paesi in miseria cui spesso la “beneficienza” vuole mandare aiuti.

Bufale internazionali by Guy Fawkes 15/02/2019
Lo Stato spagnolo processa i dirigenti politici della Catalogna, col plauso dell’Europa. Lo stato turco processa i suoi golpisti, con lo sdegno dell’Europa.
I gilet gialli manifestano, e Macron li bastona: sono loro i cattivi, e l’Europa tace.
Il cattivo dittatore del Venezuela, non arresta Guaidò che parla liberamente al mondo.
Per quanto tempo resterebbero fuori dal carcere Fico o la Casellati se decidessero di autonominarsi premier perchè le elezioni, secondo loro, non sono state regolari?

Hanno la faccia da….. mulo! by William Wallace 08/11/2018
Non ci hanno ancora detto dove e come sono sparite le donazioni per Amatrice e dintorni, che sono qua a chiedere soldi (da fare sparire, di nuovo) per i disgraziati della Sicilia e del Veneto. Se volete aiutare, mandate un assegno a una famiglia colpita dal disastro, ma non versate un euro alle sanguisughe…..

Corea del Nord-Usa show by Guy Fawkes 25/08/2018
L’accordo Corea del Nord-Usa ha tutta l’aria di uno show ben orchestrato da due leaders in cerca di successo. La prima fase è stata l’esibizione nucleare della Corea. Siamo sicuri fosse tutto vero? Facciamo finta di sì: il dittatore piccoletto ha finalmente raggiunto l’iscrizione al club atomico. Scambio di insulti feroci fra i due boss. Non passa nemmeno un mese e le due Coree diventano amicone dopo 50 anni di ostilità. Dopo qualche mese l’accordo trionfale a Singapore sulla de-nuclearizzazione.
Il muscoloso boss Usa si candida al Nobel per la Pace, il nano coreano di un Paese ignoto e insignificante diventa un protagonista della scena mondiale. Dopo un mese, nuove accuse alla Corea del Nord che (pare) non stia denuclearizzando alcunchè.
Domanda: perchè uno che ci mette anni a nuclearizzarsi deve accettare di smantellare tutto dopo solo un anno che ci è riuscito?
Ipotesi 1: tutta la manfrina è stata combinata dall’inizio e le bombe nucleari non sono mai esistite
Ipotesi 2: le bombe esistono, ma l’accordo di Singapore si basa sul fatto che ci vorranno anni per eliminare ogni rischio
Ipotesi 3: l’accordo di Singapore prevede che la Corea si tenga le sua bombe senza usarle finchè gli Usa non attaccano, e questi promettono di non attaccare mai.

Il regime che manipola il linguaggio by Christine Collins 14/05/2018
Le invasioni neo-colonialiste le chiama “missioni di pace”. Il neo-schiavismo lo chiama “accoglienza”. I crimini giovanili li chiama “bullismo”. Oltre 5 milioni di emigranti italiani li chiama “expat”.

La bufala delle interferenze elettorali by Guy Fawkes 27/03/2018
L’accusa è che qualcuno (non si sa chi, quindi tutti) usa il web per influenzare il voto con post a favore o denigranti qualche candidato, diffondere notizie false, manipolare il consenso. Questa è l’ultima colossale ipocrisia dell’Occidente. Facebook usa i dati dei navigatori per fini commerciali da sempre. Tutti i siti lo fanno attraverso i cookies, che nessuna legge proibisce.
Se lo fa per influenzare i consumi, perchè non dovrebbe farlo per fini politici ?
Per metà del XX secolo gli Usa hanno influenzato, coartato, manipolato i regimi e i leaders politici di mezzo pianeta. La Russia ha fatto altrettanto con l’altra metà. Il Vaticano ha da sempre interferito sul voto politico italiano (ricordate il volantino “Nell’urna Dio ti vede, il PCI no”) e non solo. Obama faceva propaganda contro il voto per la Brexit. I boss europei hanno interferito contro Berlusconi prima e contro i 5Stelle e la Lega oggi. E’ di ieri la notizia che la campagna presidenziale di Sarkozy è stata influenzata da Gheddafi. Usare il web per influenzare il voto non è diverso che utilizzare le tv e i giornali, lo spionaggio e le mazzette. Ma è molto meglio che utilizzare l’omicidio.

Regalo del regime by Valentina 09/01/2018
Questo è il regalo del Grande Buffone e del Fotocopia. Quelli che non “aumentano le tasse“. Loro aumentano solo le “tasse occulte“. Ricordatevene, se andrete ai seggi.
Elettricità. Gas. Rifiuti. Ticket. Banche. Poste. Autostrade. Assicurazioni. E poi professionisti, artigiani, trasporti. Persino le sigarette elettroniche aumenteranno il prezzo. I sacchetti biodegradabili della spesa saranno a pagamento.
Con l’inevitabile ricaduta su alimenti e prodotti agricoli. Una stangata da quasi mille euro in più a famiglia che nel 2018 si troverà aumenti e rincari di bollette e tariffe in quasi tutti i settori.

Altra tassa occulta by Valentina 29/12/2017
Il Governo fotocopia se ne va calpestando la Costituzione e lasciandoci l’ultima polpetta avvelenata. Un piccola tassa occulta per favorire i produttori di sacchetti biodegradabili dei supermercati. Col divieto anche di usare le vecchie “reticelle” per finti motivi di igiene.

Profumo di golpe by Valentina 28/12/2017
La XVII Legislatura della Repubblica Italiana ha avuto inizio venerdì 15 marzo 2013. Se si rispettasse la Costituzione il Parlamento attuale dovrebbe togliere le tende il 14 marzo 2018.
Invece si chiude con 3 mesi di anticipo, senza che il Governo si dimetta o che il Parlamento voti la sfiducia.
Non si spiega e nessuno batte ciglio….profumo di golpe? vedrete cosa inventeranno dopo le lezioni (se si faranno)!

Femminicidio: le bufale del regime by Valentina 26/11/2017
Grande retorica contro il femminicidio con cortei, Parlamento al femminile, speciali tv. La parola d’ordine: è denunciate, donne!
Non ci dicono che la maggioranza delle vittime uccise, aveva denunciato ed è morta per colpa di leggi assurde, magistrati lentissimi e forze dell’Ordine incapaci. Non ci dicono che una donna ammazzata “costa” solo quindici anni di galera, col rito abbreviato. Meno di quello che ha preso Corona con le sue truffe.

Il secolo dell’ipocrisia continua by Guy Fawkes 15/11/2017
Cento anni nei quali in nome della democrazia si è raggiunto un sistema di imperialismo planetario.
In nome del comunismo si è costruito il più sadico e totalitario sistema di potere della Storia.
La holding del Vaticano, la multinazionale di Dio, che possiede economicamente un terzo dell’Occidente, dichiara di stare con gli ultimi.

Memorandum terremotati by Valentina 30/10/2017
Basterebbe il trattamento che i governi Renzi e fotocopia hanno riservato ai terremotati del Centro Italia, per segare l’intera oligarchia al potere alle prossime elezioni.

Colletta per le forze dell’Ordine by Valentina 11/06/2017
Dobbiamo fare una colletta per le forze dell’Ordine, che sembrano in pieno marasma.
Da oltre 2 mesi non riescono a prendere un killer tipo Rambo che si nasconde (dicono) nella pianura emiliana.
Arrestano un probabile stragista che ha dato fuoco a tre sorelle e lo fanno riprendere in tv senza manette.
Arrestano un boss della ‘ndrangheta e stanno a guardare mentre, senza manette, si fa fare il baciamano.
Compriamo manette e sistemi di ricerca per le forze dell’ordine !

Patetica Italia by Valentina 26/05/2017
Il G7 viene spacciato come il raduno dei “grandi” della terra. Il nostro avatar, mentre accoglie gli ospiti a Taormina, sembra Totò nei panni del nobile decaduto. Ci sono almeno 20 Paesi più “grandi” dell’Italia, che al massimo merita di esere ammessa nel “GSM” (Gruppo Sfigati del Mediterraneo).

Made in Italy? by William Wallace 07/05/2017
Non siamo capaci di gestire una linea aerea.
Non siamo capaci di liberare città e spiagge dalla spazzatura.
Non siamo capaci di gestire un sistema carcerario civile e giusto.
Non siamo capaci far arrivare l’acqua dove serve.
Non siamo capaci di trovare un latitante malgrado 1000 uomini impiegati.
Non siamo capaci di gestire linee ferroviarie locali.
Non siamo capaci di gestire un’acciaieria senza ammazzare un intero quartiere.
Non siamo capaci di far pagare ai tedeschi i danni sofferti dai deportati.
Non siamo capaci di creare traghetti o voli sicuri per i migranti africani.
Non siamo capaci di fare una legge elettorale.
Non siamo capaci di prevenire frane e inondazioni.

Oppositori da operetta - 3 by Valentina 23/04/2017
Tifano per i separatisti di ogni parte del pianeta, ma non per quelli italiani.
Deplorano tutte le censure del pensiero nel mondo, fuorchè quelle che fanno loro.
Sono contro la violenza del potere, ma ricorrono alla violenza anche per le cause meno nobili (come il calcio).
Disprezzano gli “sbirri”, ma adorano gli squadristi.
Odiano quelli che non accettano la diversità, ma insultano chiunque non la pensa come loro.
Sono per la satira, purchè non tocchi Dio o Allah, il Papa, il Presidente, le Forze dell’Ordine, le Forze Armate, il partito, i terremotati, le donne, i disabili, eccetera, eccetera, eccetera.

Oppositori da operetta - 2 by Valentina 16/04/2017
Combattono le multinazionali che imbottigliano l’acqua, ma continuano a votare per i partiti che permettono la vendita delle fonti.
Sono contro la grande finanza, ma continuano a votare per i partiti che l’appoggiano.
Criticano la magistratura, ma continuano a votare per i partiti che fanno le leggi da applicare.
Si battono contro la speculazione edilizia, ma continuano a votare per i partiti che la favoriscono.
Tuonano contro la corruzione, ma continuano a votare per i partiti che la provocano.
Definiscono l’UE e l’euro una jattura, ma continuano a votare per i partiti che che li gestiscono.
Manifestano contro il femminicidio, ma continuano a votare per i partiti che non fanno niente di serio per controllare questo crimine.
Lottano contro tutti gli inquinamenti, ma continuano a votare per i partiti che li consentono.
Inveiscono contro la malasanità e la cattiva scuola, ma continuano a votare per i partiti che ne sono la causa.
Odiano Equitalia, ma continuano a votare per i partiti che l’hanno inventata e sostenuta fino ad oggi.

Oppositori da operetta -1 by Guy Fawkes 08/04/2017
Le amazzoni che contestavano furiosamente il Trump puttaniere, stanno in silenzio di fronte al Trump bombardiere.

Sessant’anni di guerre senza armi by Muad’dib 25/03/2017
Ci rifilano sempre la bufala per cui la UE ci avrebbe dato 60 anni di pace. In giro per il mondo, quante guerre ci sono state fra i Paesi ricchi negli ultimi 60 anni? Le guerre armate si fanno solo contro i Paesi straccioni. Fra i Paesi ricchi le guerre si combattono con l’informazione, l’economia e la finanza: e in Europa nessuno ha mai smesso.

Sessant’anni di pace mafiosa by Guy Fawkes 25/03/2017
La mafia offre protezione in cambio del pizzo. Protezione da cosa? Dai danni che la mafia procura a chi non paga il pizzo. L’UE, sottomessa alla Germania, offre sessant’anni di protezione dalla guerra. Guerra che sarebbe fatta da chi? Dalla Germania, come è già successo 2 volte nel XX secolo.

Balle continue by Valentina 20/02/2017
Renzi e i suoi tirapiedi continuano a dire che vogliono le elezioni. Hanno la maggioranza in Parlamento: basterebbe che dessero la sfiducia al governo.
Renzi e i suoi tirapiedi continuano a dire che vogliono subito una nuova legge elettorale. Con la maggioranza che hanno in Parlamento, hanno deciso di cambiare metà della Costituzione: basterebbe che votassero la legge che preferiscono.
Qualcosa mi dice che non voteremo nel 1917, nè nel 1918 e forse neanche nel 2019.

Il liberale Canada? By Guy Fawkes 02/02/2017
Quelli che inneggiano al liberale Canada dovrebbero vedersi almeno una puntata di “Airport security” che va in onda sulle Reti minori (8 o 9 o Dmax). Si capisce che gli ispiratori dei doganieri e delle leggi doganali di Canada, Australia, Nuova Zelanda sono gli ex SS.

Quando la protesta è a senso unico by Guy Fawkes 31/01/2017
I media italiani fremono di entusiasmo per tutte le proteste del mondo, fuorchè per quelle italiane. Quelli che protestano contro Trump hanno ottime ragioni, ma sono poco credibili perchè devono farsi perdonare decenni di indifferenza, di cui nessuno ha mai parlato.

Non c’erano quando l’FBI di Obama infiltrava e diffamava il movimento “Occupy wall street”: (“Potential Criminal Activity Alert” è il titolo del rapporto Fbi che alza il velo su come il movimento di protesta Occupy Wall Street è stato, sin dall’inizio, spiato, infiltrato e bersagliato da minacce, pressioni e disinformazione degli agenti federali applicando una tattica simile a quella che negli anni Settanta consentì di sconfiggere le Pantere nere.
Non c’erano quando Wikileaks veniva perseguitato da Obama.
Non c’erano quando si è saputo che gli Usa di Obama spiavano tutti i leaders di Occidente. Non c’erano quando Bush sr. attaccava l’Iraq sulla base di falsità della CIA.
Non c’erano quando Bush jr. faceva la guerra in Afghanistan.
Non c’erano quando Clinton bombardava il Kosovo.
Non hanno aperto bocca quando ascoltavano queste parole: (“il nostro impegno in Afghanistan continua”. Sono le parole con cui il presidente Obama ha annunciato che le truppe americane resteranno nel paese per tutto il 2016, e anche nel 2017, lasciando in sostanza al suo successore la facoltà di decidere cosa fare in futuro. fonte).
Non c’erano quando Bush jr apriva Guantanamo e Obama non l’ha mai chiuso.

Quelli che il web non sanno cos’è by William Wallace 12/01/2017
Qualche anno fa le televisioni descrivevano il web come un pullulare di siti pedopornografici. In 20 anni di navigazione a 3/4 ore al giorno, non ho mai trovato “per caso” un sito pornografico.
Oggi arriva il premier Avatar a dirci che il web è una delle prime fonti di “radicalizzazione” del terrorismo. In 3/4 ore al giorno di navigazione per 20 anni non ho mai trovato “per caso” un sito di radicalizzazione islamica (nè l’ho mai cercato).

Il regime ci prende per i fondelli by Valentina 29/12/2016
Dieci giorni fa ci hanno detto che era indispensabile un nuovo Governo per fare la legge elettorale. Oggi l’Avatar dice che il Governo non farà proposte sulla legge elettorale, perchè spetta al Parlamento.

Conservatori catastrofisti by William wallace 14/12/2016
Il regime accusa l’opposizione di essere catastrofista e di blandire la paura. In verità, sono i conservatori ad usare la catastrofe e la paura della catastrofe per difendere lo status quo. Contro la Brexit hanno sventolato la paura del declino britannico. Contro Trump hanno tirato in ballo il pericolo di un crollo dell’economia occidentale. Contro il NO hanno evocato la “peste nera”. Ora, contro coloro che auspicano l’uscita dell’Italia dall’euro o dalla UE, non fanno che ripetere le minacce di catastrofe. Quale? non lo dicono: si limitano a dire che…… sarebbe un disastro.

Il Papa come Renzi? By William Wallace 11/12/2016
Papa Francesco assomiglia sempre più a Renzi: entrambi predicano cose (Renzi di destra, Il Papa di sinistra) che non fanno.
Papa Francesco predica la povertà e l’umiltà e fa anche il gesto di vivere in due locali. Ma dimentica di ridimensionare i cardinali che vivono come satrapi alle spalle della Chiesa.
Papa Francesco sostiene e promuove l’accoglienza dei migranti e invita i monasteri ad ospitarli. Ma non abbiamo ancora visto tende in Vaticano o nei conventi. Nè la messa a disposizione del patrimonio immobiliare che è il più grande del mondo.
Papa Francesco, sulla scia di papa Wojtyla, tuona contro la guerra, arrivando anche a dire che è peggio del terrorismo. Ma dimentica di trasformare i “cappellani militari” in cappellani per i profughi.

Prima di votare SI….pensate a questo! by Valentina 28/11/2016
Ilva Taranto ha mietuto morti e malati di tumore, come tante altre fabbriche sparse per l’Italia. Tra loro anche molti minorenni, tanto che i ricoveri di bambini e ragazzi fino a 14 anni nei quartieri più vicini all’impianto siderurgico fanno registrare un +26%. Il Governo Renzi aveva promesso 50 milioni di euro, destinati a finanziare l’assunzione di medici, l’acquisto di attrezzature sanitarie, le riconversioni ospedaliere in deroga al decreto ministeriale 70. Una risposta all’emergenza di una zona devastata. L’impegno era giunto anche da parte del sottosegretario Claudio De Vincenti e del ministro Beatrice Lorenzin. Particolarmente impegnata in questi giorni tra ospedali e Asl al fine di convincere che la vittoria del Sì al Referendum porterà più salute per tutti. E invece, niente. Si scopre che quei soldi sono andati per altro. Anche a un torneo di golf: la Ryder cup

Nobel sputtanato by Wiliam Wallace 16/10/2016
Quelli che si stupiscono e si indignano per il premio Nobel per la Letteratura a Bob Dylan, dov’erano quando veniva dato il Nobel per la Pace a Obama ?

I soldi non mancano 3 By Muad’dib 01/09/2016
Per il Sipri l’esborso totale del nostro paese per le spese militari è di circa 23 miliardi di euro, l’1,5% del pil. Ma secondo la Nato non è abbastanza: dovrebbe arrivare al 2%.

I soldi non mancano 2 By Muad’dib 25/08/2016
Nel 2015, le spese militari sono aumentate del 1% a livello mondiale in termini reali, il primo aumento dal 2011. In Europa il dato più significativo è l’inversione di tendenza rispetto al calo della spesa militare registrato negli ultimi sei anni. L’Italia è al dodicesimo posto fra i quindici Paesi che spendono di più in acquisto di armamenti (23,8 miliardi nel 2015).

I soldi non mancano1 by Muad’dib 08/08/2016
Contrariamente agli annunci della Difesa, la spesa militare italiana non accenna a diminuire, in particolare quella per l’acquisto di nuovi armamenti. Da un approfondito esame delle cifre contenute nel nuovo Documento programmatico pluriennale della Difesa (Dpp 2015-2017), di cui il fattoquotidiano.it ha ottenuto una copia in anteprima – dove diverse pagine sono dedicate a lamentare i tagli di budget – risulta che le forze armate italiane – Carabinieri esclusi – ci costeranno anche quest’anno 17 miliardi di euro, di cui ben 4,7 miliardi per l’acquisto di aerei e navi da guerra, carri armati, missili e fucili: la stessa cifra spesa nel 2014. Per rinnovare l’arsenale bellico nazionale, il governo Renzi programma di spendere almeno 13 miliardi in tre anni, una cifra enorme che consentirebbe la restituzione integrale delle pensioni illegalmente decurtate da Monti.

Arroganti e impotenti by Guy Fawkes 30/06/2016
L’arroganza mostrata dall’Italia, il Paese dei misteri irrisolti, verso l’Egitto per il caso del povero Regeni è un esempio di neo-colonialismo, ancora più squallido se pensiamo alla impotenza del nostro Paese verso la Germania, la Francia, gli Usa.
La nostra “dignità nazionale” l’abbiamo perso decenni fa.
Dopo la seconda guerra mondiale, fino al 2010, abbiamo fatto decine di processi ai criminali nazisti e abbiamo comminato 50 ergastoli a tedeschi che vivevano protetti nel Paese dei crucchi (per Stazzema, Marzabotto ed altre stragi). Anni di galera qui o in Germania: NESSUNO ! La Francia ha rifiutato l’estradizione di un assassino terrorista, Cesare Battisti, per decenni. Gli Usa ci hanno preso in giro per il Cermis (20 morti) e l’omicidio Calipari.

Miserabili bugiardi by William Wallace 30/05/2016
Quando sento dire che bisogna tagliare i servizi sanitari perchè “non ci sono soldi”, mi viene un attacco di bile, pensando a quanto ci costa:

  • stare in Europa
  • stare nella NATO
  • fare missioni di finta pace all’estero
  • comprare gli F35 e le nuove navi da guerra
  • mantenere le ambasciate nei Paesi africani, inutili davanti al flusso migratorio
  • regalare i vitalizi ai parassiti politici
  • dare miliardi alla Turchia per segregare i fuggitivi siriani
  • regalare i “rimborsi elettorali” ai partiti
  • mantenere le inutili “authorities” create dallo Stato per fingere l’impegno verso un problema
  • fare viaggi internazionali dei politici, nell’era delle teleconferenze
  • ingrassare i velinari della RAI
  • eccetera, eccetera, eccetera…………

Economisti d’accatto by William Wallace 05/02/2015
Da anni dicono che l’anno prossimo vedrà la crisi scemare. I prezzi salgono? E’ una male. I prezzi scendono? E’ un male. La Borsa va bene: è ovvio il perchè. La Borsa va male: è chiaro come mai.
Economisti capaci di sapere il perchè di tutto non dovrebbero essere miliardari?

Il rottamatore by Valentina 02/02/2015
Il grande rottamatore ha brigato per far eleggere come Presidente un rudere della prima Repubblica, che dal 1981 fa parte della casta. Unico lato positivo: il neo-eletto ha la faccia più simpatica dei sui predecessori (specie dell’ultimo).

Solidarietà di regime by William Wallace 20/12/2014
Come testimoniano i suoi bilanci, Telethon destina solamente il 35,5% alla voce “delibere per ricerca”; tutto il resto, ovvero il 64,5%, è destinato ad altre voci, tra cui “personale”, “acquisti”, “oneri commerciali” e “oneri finanziari”. Due osservazioni.
1. La ricerca non è fra i primi compiti sbandierati dall’attuale Governo ?
2. Se Telethon, che è sotto gli occhi di tutti, destina solo il 35% del ricavato al suo oggetto primario, vi immaginate la percentuale che destinano le centinaia di sconosciute organizzazioni che, ogni ora, chiedono soldi in tv?