GuidaMacropolis

NO EUROPA - NO EURO
Estratti di solo testo per aiutare un popolo smemorato sulla UE
Se vuoi vedere anche le immagini vai qui > http://www.bengio.net/wordpress/ (scarica.pdf)


Europa by William Wallace 4/12/2011
Avete voluto l’Europa, tenetevela!

W la Grecia! by Guy Fawkes 07/05/2011
La Grecia sembra aver capito che metà dei disastri europei si devono all’euro. Brava! Ha capito una cosa banalissima. Prima dell’euro un lavoratore guadagnava 1.000.000 di lire al mese e spendeva 400.000 lire di affitto. Grazie all’Europa lo stipendio è diventato di 500 euro, l’affitto di 400 euro. Gli stipendi sono stati converiti in euro al valore di cambio, i consumi e le spese sono state raddoppiate mettendo “euro” al posto di “lire”. Nel giro di un anno, dopo l’entrata dell’euro, il potere di acquisto delle famiglie è letteralmente dimezzato. Grazie al regime centro-destra-sinistra !

Norvegia noeuro by Guy Fawkes 25/07/2011
La tragedia norvegese ha messo alla ribalta un Paese che, estraneo all’euro, dovrebbe essere da tempo oggetto di speculazioni e attacchi monetari catastrofici. Invece no.

Duumvirato europeo by Guy Fawkes 16/08/2011
Non solo questo regime ci ha buttato, senza chiederci un’opinione, nella fogna dell’euro. Adesso scopriamo che ci hanno anche fatto diventare sudditi di Sarcozy e della Merkel !

La bufala dell’euro by Valentina 21/09/2011
Perchè nessuno dice come se la passano i Paesi europei che non hanno l’euro? Se era vero che l’euro ci avrebbe protetto dalla speculazione, oggi i paesi senza l’euro dovrebbero essere alla catastrofe….invece no

Ecco qua la “grande” idea europea by Guy Fawkes 16/11/2011
….le parole dell’ex cancelliere tedesco Helmut Kohl, colui che si adoperò con tutte le sue forze affinché l’Italia entrasse nella prima tranche dell’euro. Egli, che aveva certamente una faccia più sveglia di quella di Prodi e Ciampi, nel 1996 affermò: “un’Italia fuori dall’euro farebbe una concorrenza rovinosa all’industria tedesca. L’Italia deve quindi essere subito parte dell’euro, alle stesse condizioni degli altri partner”.

Basta con l’Europa ! by Guy Fawkes 17/11/2011
…Intanto un certo Jean Claude Juncker, che non mi risulta essere un pazzo blogger,bensì il Presidente dell’Eurogruppo, avverte: “La Germania ha un debito superiore alla Spagna” spiega Juncker al giornale tedesco General Anzeiger, aggiungendo: “In Germania la gente pensa che il paese non ha alcun problema, come se fosse senza debito pubblico e tutti gli altri paesi siano afflitti da debiti eccessivi”.
Un avvertimento che definire sinistro è dire poco. Ma se si considera che Berlino detiene il terzo debito pubblico del mondo, dopo Usa e Giappone,e si parla di 2.500 miliardi di euro…allora si inizia a capire meglio di cosa parliamo.

Ma io direi che vada sottilineato un altro dato che quasi mai viene messo sul tavolo: Deutsche Bank, di gran lunga la più grande banca tedesca ed una delle prime al mondo, ha in pancia 1.000 e rotti miliardi di prodotti finanziari ad alto rischio; parliamo dei famosi toxic assets derivati e derivanti dalla crisi del 2008. In pratica è spazzatura senza valore, ma che nei libri contabili della banca di Ackermann figurano come circa la metà degli attivi….

Fuga dall’UE by Guy Fawkes 28/11/2011
Quello che i media non dicono è che tutti i Paesi dell’Europa dell’Est, che fino a pochissimo tempo fa aspiravano a far parte dell’UE e ad adottare l’euro, adesso stanno cominciando a tirarsi indietro: la Polonia, che nel 2012 sarebbe dovuta entrare nell’eurozona, ha rimandato a una data indefinita. In aprile la Bulgaria ha rigettato il piano che prevedeva la sua annessione all’UE nel 2013, con la motivazione che “ha bisogno di più preparazione”. Anche il presidente della Romania, il cui ingresso era previsto per il 2015, ha dichiarato che la data potrebbe essere posposta di “uno o due anni”. La Lettonia e la Lituania, infine, hanno definito “irrealistico” il loro precedente progetto di entrare nell’UE.

Hanno la faccia come il c…. by Valentina 29/11/2011
Gira da un po’, fra tutti i partiti del regime (da Vendola a Bossi), un’acuta analisi, secondo la quale la crisi dell’euro “ovviamente” deriva dall’assenza di una banca centrale europea che funga da baluardo. Non potevano pensarci prima di propinarci la sciagura dell’euro ?
La nostra classe politica senza vergogna è come se ci avesse costretto a comprare una barca a vela per attraversare il deserto, per poi dirci che non si poteva navigare per l’assenza del mare.

Il grande furto UE by Guy Fawkes 04/12/2011
Nessuno sa cosa succederebbe se l’Italia uscisse dall’Europa. L’unica cosa certa è che non avremmo più da pagare i circa (i dati precisi sono irrintracciabili) 15 MILIARDI di EURO l’anno (3.000 miliardi delle vecchie lire), che sborsiamo per stare nel club. E’ vero che una parte ci viene restituita, ma per progetti e con modalità talmente assurdi che possiamo che considerare l’intera somma “a perdere”.

Grazie, Farage! by Guy fawkes 08/12/2011
“Se un presidente tradisce la costituzione – ha detto Farage – e permette che un governo eletto venga rimpiazzato da uno fantoccio voluto dalla burocrazia europea in combutta con la Merkel, questo è un pessimo presidente che andrebbe licenziato in tronco. Cacciate Napolitano”.

Farage, deputato europeo anarchico, ed euroscettico, è diventato famoso nel nostro paese per un discorso al Parlamento europeo, in cui accusava i “burocrati” e il direttorio franco-tedesco di aver dato vita, in Grecia e Italia, a dei colpi di stato per rovesciare i governi democraticamente eletti e sostituirli con dei “fantocci” al servizio dell’euroburocrazia. Nigel Farage è da sempre un avversario dell’euro, come la maggioranza degli inglesi. Tanto che, confessa a Cruciani della Zanzara, a casa ha una tomba “con sopra il simbolo dell’euro”.

“Adesso siete governati da Mario Monti – ha spiegato a Cruciani – un fantoccio scelto da una potenza straniera, avete rinunciato alla democrazia e avete dato a questa gente un potere enorme. Monti ha detto che resterà 18 mesi, ma chi vi dice che non potranno essere 18 anni?”. Monti per Farage quindi è il nuovo Berlusconi italiano, un rappresentante dei “poteri forti” che si appropria del sistema democratico. “Monti – ha aggiunto Farage – è uno degli architetti del progetto euro, una delle persone che hanno contribuito a costruire questo disastro imminente. Ed è la stessa persona chiamata a guidare l’Italia. Se io dirigessi un’azienda metterei come amministratore delegato chi ha causato questa situazione fallimentare?”.

Ecco perchè dobbiamo pagare più tasse….by Valentina 21/12/2011
150 miliardi di euro: questa la cifra che l’Unione Europea verserà al Fondo monetario internazionale. La richiesta dell’Fmi all’Eurozona di aumentare il proprio contributo, anche e soprattutto per supportare quei Paesi dell’euro che si trovano in difficoltà, ha trovato una risposta pronta, anche se ancora una volta la Gran Bretagna si è chiamata fuori dall’operazione, rifiutandosi di versare la propria parte che ammontava a 30 miliardi di euro. E l’Italia quanto versa? 23,48 miliardi di Euro.

San Gennaro facci la grazia! by Valentina 24/12/2011
Banche pronte a ripartire con la Lira. Non c’è solamente la Germania a preparare il ritorno al buon vecchio deutsche mark commissionato a due stamperie svizzere, oggi si è avuta la conferma che anche due importanti banche di caratura mondiale stanno preparando i loro sistemi per transazioni finanziare in vecchie Lire. E’ stato il Wall Street jounal a lanciare la notizia poi confermata dal portavoce di “Swift“, l’azienda belga specializzata in operazioni finanziarie internazionali che si dice pronta a garantire il regolare svolgimento delle transazioni…

Avete voluto l’Europa? By Valentina
03/01/2012
Ecco di seguito una tabella realizzata dal Codacons con la variazione percentuale del prezzo di alcuni prodotti dagli ultimi giorni delle lire (dicembre 2001) ai giorni nostri:
Penna a sfera +207,7%
Tramezzino al bar +198,7%
Cono gelato +159,7%
Caffe’ 2 pz 250 g. +136,5%
Suppli’ +123,9%
Biscotti frollini 1 kg +113,3%
Jeans di marca uomo + 95,2%
Biglietto autobus Milano + 94,8%
Pizza margherita + 93,5%
Lotto giocata minima + 92,3%
Patate al kg + 80,6%
Cappuccino e brioche + 68,1%
Detersivo liq. lavatrice 3 l. + 64,4%
Parrucchiere messa in piega + 63,1%
Pane al kg + 58,3%
Farina 1 kg + 57,9%
Quotidiano + 55,8%
Bollettino cc postale + 55,8%
Sale 1 kg + 48,9%
Olio di semi 1 l. + 46,0%
Olio extravergine d’oliva 1 l. + 40,4%
Caffe’ al bar + 34,3%
Cinema biglietto ridotto + 33,2%
Cinema biglietto intero + 26,7%
Latte fresco 1 l. + 25,0%
Zucchero 1 kg + 22,4%
Prelievo bancomat + 17,6%
Uova confezione da 6 + 16,5%
Omogeneizzati 2 pz + 11,2%
Cd + 9,2%

Di quanto sono aumentate le tue entrate?

L’ipnosi collettiva chiamata UE by Guy Fawkes 04/01/2012
LUTTWAK: “LA FOLLIA DELL’EUROZONA SEGNERÀ IL 2012?
Luttwak non ha peli sulla lingua nell’evocare “la follia dei governanti dei paesi dell’Europa del sud ossessionati dall’idea di farsi accettare da Francia e Germania”. E che, sostiene, a causa di questa “ossessione”, “stanno sacrificando i loro figli per rimanere nel club dell’euro”.

L’alternativa alla moneta unica per “i paesi che non ce la fanno”? La risposta è semplice: “Uscire dall’euro e pagarne le conseguenze, ma anche averne i benefici che ne deriverebbero”. E i benefici, dice Luttwak, “si chiamano competitività e lavoro per i giovani, invece di disoccupazione”.

Tra i paesi vittime di questa “ipnosi collettiva”, l’economista Usa inserisce ovviamente anche l’Italia e “l’ostinazione di fare qualcosa di aritmeticamente impossibile”, come uscire dalla crisi del debito attraverso “l’imposizione fiscale, che non fa altro che deprimere l’economia”. È “aritmeticamente impossibile”.

C’è quindi un “nuovo fattore” negli scenari internazionali tracciati a tinte fosche dal politologo ed economista americano per il 2012. “Si tratta del disprezzo crescente che c’è fuori dall’Europa per l’Europa: se tu vai a Londra, a Washington, a Singapore, a Pechino, a Tokyo il nuovo fattore è il disprezzo per l’Europa. Perché gli europei fanno finta di non sapere che la crisi del debito non è risolvibile“.

La beffa europea by Guy Fawkes 04/01/2012
Helle Thorning-Schmidt, affascinante donna premier della Danimarca assume la presidenza dell’UE nel primo semestre 2012. Un paese senza Euro, che è fra i meno colpiti dalla crisi, dovrà dare l’input alle riforme per la moneta europea.

Nessuno ci spiega perchè no by Valentina 05/01/2012
“Contro la crisi torniamo alla lira. Conviene più salvare l’euro, anche a rischio di provocare una crisi finanziaria della portata del ’29, o orchestrare il default controllato dei paesi deficitari dell’Unione Europea?”. E’ quanto si chiede la Prof. Loretta Napoleoni, docente alla Judge Business School di Cambridge.

Quelli che l’euro….. by Guy Fawkes 07/01/2012
Quelli che sostengono la necessità dell’euro fanno la stessa cosa che hanno fatto quando l’euro ce l’hanno appioppato. Vendono ideologia senza dare alcuna spiegazione. Dieci anni fa urlavano un generico VIVA l’EURO, senza dare altre spiegazioni. Oggi minacciano crisi apocalittiche, svalutazioni catastrofiche, tragedie socio-economiche se si torna alla lira. Ma anche oggi NON spiegano i perchè. Nessuno ci dice cosa perderemo/guadagneremo restando nell’euro e cosa perderemmo/guadagneremmo uscendone, ma senza slogans, dando spiegazioni chiare e concrete. Quando è arrivato l’euro abbiamo chiesto a molti esperti quale vantaggio avrebbe avuto il cittadino. I più arrivarono a dirci: nessuno. Invece è andata peggio: abbiamo perso il 40% del potere d’acquisto. Per quanto continueremo così?

E noi paghiamo le tasse per queste porcate? by Guy Fawkes 14/01/2012
BRUXELLES – Nella Commissione europea c’e’ una Babele informatica che nel 2011 e’ costata globalmente 500 milioni di euro, in quanto costituita da ”piu’ di 2.500 sistemi” e nella quale ”non meno di 3.800 persone, tra funzionari e consulenti, vale a dire il 15% del personale, acquistano, sviluppano e gestiscono” i sistemi.

Camerieri anarchici by Guy Fawkes 15/01/2012
Tutti dimenticano, o fingono di, che Usa, Inghilterra, Francia, Germania, Spagna e Italia non sono Stati di una Confederazione, ma sono prima di tutto concorrenti sul mercato della globalizzazione. Tutti questi Stati appartengono alla cultura d’Occidente, ma tutti sono alla caccia di mercati e scambi con le potenze emergenti (BRICS) e con quelle in via di sviluppo (ex terzomondo). I gesti internazionali (Libia, spread, BCE, agenzie di rating, ecc.), dovremmo leggerli sempre come tecniche di competizione, e lo faremmo, se non fossimo un popolo di camerieri anarchici.

L’Europa da cancellare by Guy Fawkes
16/01/2012
Va “a regime” il passaggio dell’Arma dei Carabinieri all’Ue di Ida Magli.
I nostri governanti ci odiano e ne abbiamo le prove ogni giorno. Visto che i Carabinieri sono l’unica istituzione dello Stato nella quale gli Italiani abbiano fiducia e da cui si sentano protetti “davvero”, ossia senza l’acredine implicita ed esplicita degli altri corpi dello Stato, i governanti ce li tolgono. La decisione di abolire le polizie nazionali armate risale a molti anni fa ed è stata presa dall’Unione europea, naturalmente per togliere potere ai singoli Stati nel modo più efficace: assumendo in proprio le funzioni di controllo sull’ordine pubblico e su moltissime altre situazioni “delicate” delle quali non ci è stato detto nulla. Esistono i “Trattati”, firmati quindi anche dall’Italia, ma come al solito ci vengono tenuti nascosti, con la complicità dei mezzi di comunicazione di massa, perché i governanti sanno benissimo di agire contro la volontà e gli interessi dei cittadini.
La questione “Unione europea”, infatti, è chiusa in una sola affermazione: i singoli Stati debbono sparire, assorbiti dall’Europa, possibilmente senza che i cittadini se ne accorgano. Per questo i governanti collaborano nel silenzio più fraudolento, facendo entrare nel corpo dello Stato il cavallo di Troia che porta all’interno il nemico europeo sotto le vesti di “Italiano”, come è successo recentemente con il nostro governo.
Gli Italiani Liberi vogliono almeno che i cittadini sappiano che in questi giorni verrà attuato questo passaggio così che possano far sentire la loro voce di protesta e indurre i giornalisti a loro volta a parlarne.

C’è ancora qualcuno che pensa by Christine Collins 16/01/2012
“L’Unione Europea, proposta più di cinquant’anni fa come un grande passo verso il futuro, nel 2007 ci è stata imposta come un processo giusto e inesorabile…
Oggi, i risultati sono davanti agli occhi di tutti, eppure in molti faticano a vederli, perché ormai la macchina degli interessi politici ed economici che l’ha messa in moto ha censurato le coscienze anche degli italiani, che accettano l’Unione come un dato di fatto, e con essa la perdita dell’identità nazionale, così come diversi diritti personali.
In questo personalissimo e forte pamphlet, Ida Magli, tra i primi e più autorevoli oppositori dell’Unione, risale all’origine di questo disastro, andando a cercare, nella storia e nei suoi incontri, i principali colpevoli, senza sconti a nessuno, dalla cattiva politica alla Chiesa, dagli intellettuali pavidi ai banchieri pronti a imporre su tutti la lorolegge. Il risultato è la storia di come un progetto nato solo sulle carte geografiche ha contribuito a renderci più poveri, meno sicuri, e certamente meno liberi”. (Ida Magli, "La dittatura europea" BUR, 2010)

Buttate via la UE ! by Guy Fawkes 22/01/2012
In dodici mesi la fiducia degli italiani nell’Unione europea è precipitata. Secondo l’ultimo rilevamento dell’Ipsos ha perso addirittura 21 punti percentuali (passando dal 74 per cento al 53). Avanti così………….!

UE = URSS by Guy Fawkes 22/01/2012
“Per quasi 50 anni abbiamo vissuto un grande pericolo sotto dell’Unione Sovietica, un paese aggressore che voleva imporre il suo modello politico a tutto il mondo. Diverse volte nella mia vita ho visto per puro miracolo sventare il sogno dell’Urss. Poi abbiamo visto la bestia contorcersi e morire davanti ai nostri occhi. Ma invece di esserne felici, siamo andati a crearci un altro mostro. Questo nuovo mostro è straordinariamente simile a quello che abbiamo appena seppellito”. Si riferiva all’Unione europea.
“Chi governava l’Urss? Quindici persone, non elette, che si sceglievano fra di loro. Chi governa l’Ue? Venti persone non elette che si scelgono fra di loro”. (Vladimir Bukovsky, rinchiuso dal regime sovietico nei manicomi politici e nel gulag, torturato)

Arriva la UEGestapo e gli “antagonisti” tacciono by Valentina 29/01/2012
Il 14 maggio 2010 la Camera dei Deputati della Repubblica Italiana ratifica l’accordo. Presenti 443, votanti 442, astenuti 1. Hanno votato sì 442: tutti, nessuno escluso. Poco dopo anche il Senato dà il via libera, anche qui all’unanimità. Il 12 giugno il Trattato di Velsen entra in vigore in Italia. La legge di ratifica n° 84 riguarda direttamente l’Arma dei Carabinieri, che verrà assorbita nella Polizia di Stato, e questa degradata a polizia locale di secondo livello.

La Gendarmeria europea assume tutte le funzioni delle normali forze dell’ordine (carabinieri e polizia), indagini e arresti compresi; la Nato, cioè gli Stati Uniti, avranno voce in capitolo nella sua gestione operativa; il nuovo corpo risponde esclusivamente a un comitato interministeriale, composto dai ministri degli Esteri e della Difesa dei paesi firmatari.

L’EGF gode di una totale immunità: inviolabili locali, beni e archivi (art. 21 e 22); le comunicazioni non possono essere intercettate (art. 23); i danni a proprietà o persone non possono essere indennizzati (art. 28); i gendarmi non possono essere messi sotto inchiesta dalla giustizia dei paesi ospitanti (art. 29).

L’UE idiota by Guy Fawkes 30/01/2012
Settanta raffinerie chiuse (cinque solamente nel nostro Paese), migliaia di disoccupati e cassintegrati, prezzi di benzina e diesel alle stelle, é questo secondo Piero de Simone, Direttore Generale dell’Unione Petrolifera italiana, il magro e amaro raccolto delle improvvide ‘sanzioni’ che, decretate dai nani impotenti di Bruxelles contro la Repubblica Islamica iraniana hanno convinto questa (una volta accertata la sempre crescente domanda asiatica per il suo greggio e il suo gas) di chiudere completamente il rubinetto del petrolio verso l’UE.

Rapina Montisconi-Europa by Guy Fawkes 03/02/2012
Il cappio al collo degli Italiani: Monti ha firmato un pagherò da 900 miliardi. In un’aula semi-deserta e nel silenzio quasi totale dei media, la Camera ha approvato una mozione sull’Unione Europea, CoNel six pack, che impegna il nostro Paese ad accettare le vessatorie misure europee sul rispetto del patto di stabilità e la riduzione del debito pubblico.

Un atto di sudditanza e cessione della propria sovranità nazionale sottoscritto lo scorso 9 dicembre da Mario Monti che obbliga l’Italia a ridurre del 5% annuo la quota di debito eccedente il 60% del Pil, per i prossimi venti anni. Un impegno pazzesco, euro più euro meno, sono 45 miliardi l’anno. Sui nostri figli e nipoti graverà il macigno di una stangata mensile di quasi 4 miliardi. Insomma ogni Italiano da 0 a 78 anni sarà costretto a pagare una retta mensile di 70 euro circa per l’iscrizione al Circolo Europa.

La peste europea by Guy fawkes 05/02/2012
Il Mes, un meccanismo dell’ Unione Europea con le lobby di mezzo, e 3 miliardi all’anno per 5 anni.
Aprite il pdf del Trattato che è stato approvato ieri (la ratifica entro luglio). Andate al primo allegato. Vedrete una tabella con le percentuali di contribuzione dei singoli paesi, che per l’Italia è del 17,9137%. Siamo i terzi maggiori contribuenti in assoluto. Poi andate al secondo allegato, ottava riga. Abbiamo un milione e duecentocinquantamila quote (1.253.959, per la precisione) e contribuiremo con la bellezza di 125.395.900.000 €. Dicasi 125 miliardi…

Meno male che c’è la Cina (con Stati Uniti, Russia e India) Guy Fawkes 06/02/2012
Il Governo cinese ha interdetto sei compagnie aeree nazionali dal pagare la tassa sulle emissioni inquinanti, la cosiddetta ‘carbon tax’, imposta dall’Unione europea. Questa tassa, la cui applicazione è stata chiesta da Bruxelles a partire dal primo di gennaio, è già stata respinta da una ventina di Paesi tra i quali Stati Uniti, Russia e India. Una direttiva, secondo l’agenzia ‘Nuova Cina’, fa espresso «divieto alle società aeree cinesi di partecipare al sistema europeo Ets – quello relativo alla tassazione delle emissioni di carbonio – senza l’autorizzazione delle autorità governative». (Il Sole 24 Ore)

Dopo Echelon e Carnivore, arriva Galileo by Guy Fawkes 09/02/2012
Ue: il programma Galileo e la sorveglianza satellitare globale.
Il 2 febbraio, Tajani, vicepresidente della Commissione Ue, responsabile per l’Industria e le imprese – in visita ufficiale a Londra – ha sottoscritto tre accordi commerciali con i vertici della società tedesca Ohb System e delle francesi Arianespace e Astrium Sas per la fornitura di undici nuovi satelliti e una modifica al lanciatore Ariane 5. Valore generale dell’affare: 310 milioni di euro.
A pieno regime, consisterà di 30 satelliti – 27 operativi e tre di scorta – orbitanti a quota 23.222 chilometri su tre piani inclinati dell’Equatore. I costi complessivi della costellazione artificiale, dal 1999 al 2008, sono stati stimati intorno ai 2,2-2,95 miliardi di euro .

Con appositi microchip individuali o radiotelefoni mobili, si potranno “monitorare bambini, persone affette da Alzheimer o perdita della memoria” , tanto per cominciare. Nell’ambito dei trasporti terrestri, è prevista la messa a punto della “tariffazione stradale, tracciabilità e rintracciabilità di persone e merci".

La prepotenza della UE by Guy Fawkes 18/02/2012
Invece di imparare, la UE minaccia e reprime !
Nonostante non sia un membro della UE, la Svizzera è sotto una intensa pressione da parte di Brussels per aumentare le tasse; dato che molte compagnie lasciano gli stati EU con elevata tassazione e welfare state in favore dei Cantoni svizzeri più business-friendly. E se la Svizzera non si decide a cambiare presto registro, i cosiddetti “eurocrati” minacciano ritorsioni. Il governo svizzero ha discusso per oltre un anno con i boss della UE sul non accondiscendenza della Svizzera con il “Codice UE di condotta per la tassazione sulle imprese”. Il fine della UE è di eliminare quello che l’organo sovrannazionale chiama “dannose pratiche di tassazione” – basse tasse che attraggono capitali, business, posti di lavoro e lavoratori che scappano dal super-stato in disgregazione.

Qualcuno resiste alla dittatura UE by Guy Fawkes 01/03/2012
Gli irlandesi hanno la nostra stessa bandiera, ma molte più palle. La parola ai cittadini. Questo è quanto annunciato dal governo irlandese, capeggiato dal primo ministro, Enda Kenny. Ancora una volta una tematica europea, mai come in questo momento così importante qual è quella sul Patto fiscale Europeo, finisce sul banco degli imputati. La causa? L’ostruzionismo, dettata da una buona dose di antieuropeismo, che è nell’animo dell’Irlanda e dei suoi palazzi istituzionali.

Ma ci hanno rifilato l’euro lo stesso by Guy Fawkes 11/03/2012
“Era evidente, e tutti coloro che hanno partecipato a questa storia lo sanno, quando abbiamo fatto l’euro, sapevamo che sarebbe scomparso entro 10 anni senza un federalismo buggettario. Vale a dire con eurobond, ma anche con una tassa europea, e il controllo del deficit. Noi lo sapevamo. Perché la storia lo dimostra. Perché non c’è nessuna zona monetaria che sopravviva senza un governo federale … Tutti sapevamo che questa crisi sarebbe arrivata.” Jacques Attali, 23 settembre su BFM

Il vampiro UE by Guy Fawkes 17/04/2012
Oggi, 17 aprile 2012, i politicanti, nella perfetta omertà degli organi di informazione, voteranno al Senato la modifica dell’art. 81 della Costituzione e allora il delitto sarà compiuto. L’Italia per aderire al nuovo trattato (noto anche come Fiscal Compact 1 ), rinuncerà alla sua sovranità economica e fiscale in favore di un oscuro organismo non eletto da nessun organo democratico e controllato dalla finanza mondiale. L’Italia per calarsi le braghe e rinunciare alla propria indipendenza economica, politica e fiscale, pagherà persino un fee di ingresso della bellezza di: € 125.395.900.000 !!!

Criminali! by Guy Fawkes
13/05/2012
A distanza di dieci anni si scopre che l’euro era basato su una colossale truffa ai danni dei cittadini, perché entrammo a farne parte grazie ai trucchi di “creativi giocolieri finanziari”, come lo Spiegel definisce Carlo Azeglio Ciampi, allora ministro del tesoro del Governo Prodi, e grazie alla Germania che non voleva fossimo troppo competitivi.

Catastrofe by Guy Fawkes 14/05/2012
L’Italia non è a rischio catastrofe. L’Italia è da anni nella catastrofe, perchè l’Unione Europea è la catastrofe.

Manipolazioni di regime by Valentina 23/06/2012
Continuano a ripetere che uscire dall’euro porterebbe alla castrofe, ma si guardano bene dallo spiegare perchè. E’ evidente che si tratta di slogans manipolatori. Dovrebbero spiegarci nel dettaglio quali danni e quali benefici avremmo, e quali misure potrebbero essere prese per uscire dall’euro senza troppi danni.

La UE come società per azioni by Guy Fawkes 26/06/2012
I Paesi della UE sono 25 ma a decidere sono solo Germania e Francia, qualche volta anche con Italia e Spagna. Gli altri Paesi cosa ci stanno a fare?

Balle di regime sull’euro by Guy Fawkes 18/07/2012
Dieci Stati nazionali hanno a suo tempo rifiutato i vincoli dell’euro. O perché gelosi della propria sovranità o perché hanno ritenuto la “moneta unica” un cappio al collo delle loro economie. Questi dieci Stati membri dell’Unione europea hanno tuttavia degli “status” differenti. Per esempio la Gran Bretagna e la Svezia che hanno sì “l’opzione” di aderire all’euro, ma che è assai difficile che lo decidano. Diciamo pure impossibile. E Bulgaria, Romania, Ungheria, Danimarca, Cechia, Lettonia, Lituania e Polonia che dovrebbero teoricamente passare all’euro. Ma che – sic stantibus rebus – non lo faranno. E poi (forse sembrerà una bestemmia ai nostri Regolatori) c’è anche da sottolineare che l’Europa non si ferma all’Ue. E nemmeno prima del Mare del nord, né a Bratislava… Ci sono almeno altri 215 milioni di europei che se ne fregano dell’euro.
Come mai ci continuano a dire che senza l’euro saremmo alla catastrofe?

Follìe europee by Guy Fawkes 21/07/2012
Draghi: “L’euro è irreversibile”…..Sì, come l’AIDS e la SLA.

Colonia Ue e provincia Italia by Guy Fawkes 20/08/2012
Secondo il rapporto di Hans Kristensen, uno specialista del Natural Resources Defense Council (NRDC), nelle basi americane in Europa ci sono ben 481 bombe nucleari, dislocate in Germania, Gran Bretagna, Italia, Belgio, Olanda e Turchia. In Italia ve ne sono 50 nella base di Aviano e altre 40 in quella di Ghedi Torre, in provincia di Brescia. Sono tutte del tipo indicato dal Pentagono come B 61, che non si presta ad essere montato su missili ma può essere sganciato da cacciabombardieri.
Altre armi si trovano sicuramente nelle 113 basi americane.

Via veloci dall’euro by Guy Fawkes 10/09/2012
Polonia, Lituania, Lettonia e Bulgaria rinviano a tempo indeterminato la loro adesione all’euro. Attualmente i Paesi dell’Ue che non hanno ancora aderito all’euro sono i seguenti: Bulgaria, Danimarca, Lettonia, Lituania, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Svezia e Ungheria. Vi sembra che stiano peggio di noi?

La casta mangiona europea by Guy Fawkes 03/11/2012
Dobbiamo sicuramente a un ricercatore attento dell’agenzia ” Russia Today” del 16 ottobre – ripresa solo dal ” Guardian” – la notizia che, zitti zitti, i burocrati di Bruxelles, mentre premevano per far varare ai 27 paesi della U.E. una serie di feroci risparmi sui consumi, e di inasprimenti tributari che hanno prodotto una serie di suicidi ed un andamento recessivo dell’economia in Europa, zitti zitti, dicevo, si sono raddoppiati il trattamento pensionistico, con il più alto incremento della pur ricca storia di questa ricchissima istituzione. Attualmente, il trattamento pensionistico riservato agli eurocrati, è il 60% Dell’importo dell’ultima retribuzione che assomma mediamente a 91.000 euro annui di pensione, con un costo per i governi nazionali pari a un miliardo e seicento milioni annui.

Globalizzazione = competizione by Guy Fawkes 28/11/2012
L’Italia uscirà dalla crisi solo quando capirà due fatti inconfutabili, favoriti dalla globalizzazione:
1. gli Usa non sono gli amici ma i competitori dell’Europa
2. i Paesi europei non sono gli amici ma i competitori dell’Italia

Fallimento Europa by Guy Fawkes 04/12/2012
Ue: allarme poverta’, 120 mln le persone a rischio. E’ un quarto della popolazione dei 27 Stati membri (24,2%).
In Europa infatti, nessun Stato sfugge al rischio poverta’. La stessa Germania lo scorso anno contava 16,1 milioni di persone – un quinto della sua popolazione – che non riusciva ad arrivare alla fine del mese o che doveva imporsi privazioni importanti. Tra i grandi Stati membri, 14 milioni di cittadini europei a rischio poverta’ sono stati registrati nel Regno Unito, (il 22,7% della popolazione), 12,4 milioni in Spagna (il 27%), e 11,8 milioni in Francia (il 19,3%). In Italia la percentuale era del 25,3% nel 2008 e del 24,5% nel 2010 (14,7 milioni), l’ultimo dato disponibile.
Si tratta, di persone sole o famiglie in cui gli adulti lavorano saltuariamente, con un reddito pari o inferiore al 60% a quello di una persona adulta in situazione equivalente. Persone che non sono in grado di pagare l’affitto o le fatture per le spese correnti, ma che non possono neppure riscaldare correttamente la loro abitazione, o ancora affrontare spese impreviste, o mangiare carne o pesca a sufficienza.
Cosa aspettiamo a capire che l’UE è il problema e non la soluzione?

Risparmi by Guy Fawkes 11/12/2012
Per risparmiare potremmo far eleggere il prossimo governo dai tedeschi, o meglio, farlo nominare dai burocrati europei. Perchè non dare l’Italia direttamente in gestione alla Merkel?

Furti UE by Guy fawkes 22/12/2012
1600 miliardi di euro alle banche UE in tre anni. Nel pieno della crisi finanziaria, tra il 2008 e il 2011, le banche europee hanno ricevuto aiuti pubblici per un totale di 1616 miliardi di euro pari al 12,8% del Pil dell’Unione Europea.
Secondo i dati resi noti dalla Commissione Europea, la maggior parte (67%) sono garanzie (quasi 1085 miliardi di euro). Principali beneficiari sono stati le banche di Gran Bretagna (19%), Irlanda e Germania (entrambe 16%), che da soli rappresentano circa il 60% degli aiuti assegnati. Purtroppo a corsa agli aiuti di stato sono proseguiti nel 2012. Eclatante il prestito di circa 4 miliardi di euro al Monte Paschi di Siena avvenuto in Italia nel mese di dicembre, che quasi sicuramente si tramuterà in un ingresso nel capitale da parte dello Stato.
Ecco per chi lavorano Monti & C e perchè la Merkel li ama.

W la Svezia !!! by Guy Fawkes 03/01/2013
Nel 2003 venne fatto un referendum col quale veniva chiesto agli svedesi se volessero aderire alla moneta unica: con il 55,9% dei voti contrari e il 42% favorevoli la Svezia non aderì all’entrata nell’Euro. E oggi? l’80%non ne vuole sapere dell’euro (come mai la Svezia non è già fallita?)

Via dall’euro by Guy Fawkes 10/04/2013
L’olandese ex Commissario al Mercato Interno Frits Bolkesten è meglio conosciuto per aver scritto la Direttiva UE che liberalizza i servizi, ma da oggi ha un’altro motivo per il quale diverrà famoso – diventando il primo ex Commissario europeo a sostenere pubblicamente una rottura dell’euro. Ecco cosa ha detto alla giornale olandese Algemeen Dagblad :
“I Paesi Bassi devono uscire dall’euro il più rapidamente possibile … L’unione monetaria ha completamente fallito. L’euro si è rivelato un sonnifero che ha assopito l’Europa invece di farci pensare a migliorare la nostra competitività … Finiamola con l’euro e concentriamoci invece sul rafforzare il mercato unico … Non abbiamo bisogno dell’euro per fare questo.”

Hurrah per Farage by Guy Fawkes 04/05/2013
L’antieuropeismo è ormai dilagante in Gran Bretagna. Lo hanno dimostrato inequivocabilmente le elezioni amministrative che si sono svolte il 3 maggio, e che hanno consegnato uno scenario politico completamente diverso da quello abituale: “il più grande sconvolgimento del sistema partitico dal dopoguerra a oggi”, sono state definite da alcuni osservatori. Ma anche un chiaro segnale all’Unione Europea. A stravolgere gli equilibri ha contribuito principalmente lo Ukip. Il partito indipendentista britannico, guidato da Nigel Farage, ha ottenuto, su scala nazionale, il 23% dei voti, divenendo così il terzo partito e insidiando da vicino i due maggiori: i Laburisti (29%) e i Conservatori (25%). Soltanto quarti i Liberal-Democratici, che racimolano appena il 14%.

Lo psicopenitenziario Europa by Guy Fawkes 13/06/2013
L’euro ha centrato il suo obiettivo: ovvero quello di distruggere le nazioni europee in soli 10 anni! “L’idea che l’euro sia un fallimento è stupidamente errata, l’euro sta provocando ciò per cui è stato progettato dal suo ideatore e da quel 1% di oligarchi che l’hanno imposto”. Così ha giornalista americano Greg Palast sul Guardian del 26 giugno 2012, ricordando che “l’ideatore”, Robert Mundell, ha sempre visto la sua creatura (l’euro) come l’arma dell’oligarchia planetaria che avrebbe spazzato via norme e regolamenti sul lavoro.

Palast parla in questi termini del pensiero di Mundell:
“L’Euro inizia davvero a svolgere il suo compito in tempi di crisi, infatti la moneta unica e soprannazionale toglie ai governi eletti la possibilità di usare politiche creditizie e fiscali capaci di farci uscire dalla crisi, in quanto pone le politiche monetarie al di fuori dalla portata dei politici nazionali (eletti) e, senza queste prerogative, l’unico modo che hanno i governi per cercare di mantenere i posti di lavoro è quello di ridurre regole e diritti verso imprese e lavoratori, tutto nel nome della concorrenza”.

“Quando la crisi morde allora alle nazioni resta ben poco da fare se non liberalizzare, privatizzare, deregolamentare e soprattutto distruggere il welfare garantito dallo Stato”.
In altre parole, da una parte i beni e le aziende dello Stato vengono svenduti ai privati, dall’altra non ci sono più soldi per i servizi ai cittadini: gli ospedali funzionano sempre peggio, le strade delle città si riempiono di buche che non vengono aggiustate, i vigili devono fare sempre più multe, gli autobus sono sempre più fatiscenti e sempre meno come numero, e così via… tutto giustificato dal fatto che “non ci sono più soldi”.

Scappiamo dall'UE by Guy Fawkes 27/06/2013
Dopo sette ore di discussioni durate fino a tarda notte, i ministri delle finanze dei 27 Paesi dell’Unione – all’Ecofin – hanno raggiunto un accordo per la chiusura o il salvataggio delle banche in emergenza. Il piano prevede che gli investitori, i possessori di obbligazioni e i correntisti (sopra i 100 mila euro) dovranno condividere l’onere del salvataggio. Lo chiamano “fallimento ordinato”. In realtà si tratta di un furto programmato. Testato, letteralmente, nel caso di Cipro, e visto che di fatto il tutto è stato “digerito” senza troppi grandi clamori e proteste sia dalla popolazione cipriota sia dal resto del mondo, ora lo si estende a tutta l’Europa.

E brava Inghilterra by Guy Fawkes 07/07/2013
Il Parlamento britannico ha approvato ieri, con l’appoggio dei conservatori, il progetto di legge che permette la convocazione di un referendum sull’appartenenza del Regno Unito all’Unione Europea nel 2017.

Il datagate e la stupidità europea by Guy Fawkes 28/10/2013
La vicenda datagate, con gli Usa che spiano tutti e con ogni mezzo, dimostra tante cose ma soprattutto la stupidità dei governi europei. Malgrado si sappia dal secolo scorso che gli Usa spiano il mondo (ricordate Echelon e Carnivore?), i servizi segreti europei non si sono accorti di niente. D’altronde, sono gli stessi spioni che non si sono accorti nè che sbocciavano le “primavere arabe”, nè che queste erano il cavallo di troia di Al Qaeda.
Ma la stupidità dei vassalli europei dell’impero si spinge oltre. Tutti fanno finta di credere che lo spionaggio planetario serva alla lotta al terrorismo. Il che può anche essere, ma questo non spiega perchè spiare Merkel o Hollande ed altri capi di governo (Letta non viene spiato perchè l’Italia non fa niente senza autorizzazione Usa). Scopo di Prisma è spiare le politiche industriali e commerciali dei cosiddetti “alleati”, che sono seri competitori degli Usa sul mercato globale. Controllare Merkel e compagni serve poco all’anti-terrismo ma serve molto al pro-capitalismo americano.

Ancora non basta? By Guy fawkes 13/12/2013
Sir Christopher Pissarides, premio Nobel per l’economia nel 2010, è categorico : “Via dall’euro, al più presto. La moneta unica crea una generazione di disoccupati, divide l’Europa, porta molti paesi alla rovina.”
“Questo non è quello che i “padri fondatori” dell’euro hanno promesso – prosegue l’economista – E’ chiaro che è un sistema fallito e insostenibile. Vanno prese decisioni drastiche per ridare credibilità al mercato europeo. L’euro andrebbe smantellato il più presto possibile per salvaguardare la crescita e l’occupazione.”

Criptorazzismo europeo: il piano Kalergi by Guy Fawkes 01/01/2014
Nel 1922, Koudenove-Kalergi fonda la Paneuropa (o Unione Paneuropea) con lo scopo apparente di impedire un nuovo conflitto continentale, tuttavia nel 1925 in una relazione presentata alla Società delle Nazioni i fini dell’austro-giapponese si manifestano chiaramente. Il suo obiettivo primario era quello di unificare l’Europa, al fine di integrarla all’interno di un’organizzazione mondiale politicamente unificata, in poche parole un governo mondiale, che a sua volta federasse nuove federazione continentali (“continenti politici”, proprio come la “Paneuropa”). Inoltre nel suo libro «Praktischer Idealismus» pubblicato nel 1925, Kalergi espone una visione multiculturalista e multi-etnicista dell’Europa, dichiarando che gli abitanti dei futuri “Stati Uniti d’Europa” non saranno i popoli originali del Vecchio continente, bensì una sorta di subumanità resa bestiale dalla mescolanza razziale”, e affermando senza mezzi termini che “è necessario incrociare i popoli europei con razze asiatiche e di colore, per creare un gregge multietnico senza qualità e facilmente dominabile dall’elite al potere. L’uomo del futuro sarà di sangue misto. La razza futura eurasiatica-negroide, estremamente simile agli antichi egiziani, sostituirà la molteplicità dei popoli, con una molteplicità di personalità”.

Dialoghi con l’oligarca3 by Guy Fawkes 24/02/2014
L’Oligarca dice: “Il problema dell’Europa è che manca una banca centrale che possa battere moneta”. Il Cittadino chiede: “E tutti i Vostri grandi economisti se ne accorgono solo ora?”

Prima della metastasi by Guy Fawkes 14/05/2014
L’euro è il cancro da asportare. Poi passeremo alle diete, l’esercizio fisico e il cambiamento di stile di vita.

Europa complottarda e golpista by Guy Fawkes 15/05/2014
Non basta un’Europa che ci rovina con politiche demenziali. Non basta un’Europa che ci uccide con l’euro. Ora abbiamo anche un’Europa che complotta per fare un golpe in uno Stato membro. Gli idioti che giustificano le trame contro il governo Berlusconi non capiscono che la prossima volta potrebbe toccare a loro?

Non giocare al gioco dell’Europa by Guy Fawkes 21/05/2014
Il solo modo per non soccombere all’Europa è quello di non giocare al gioco delle elezioni europee. Andiamo tutti al mare il 25 maggio !!!

Dieci anni di euro, lungo salasso by Guy Fawkes 02/04/2015
La spesa costa il 70% in più. Aumenti a due cifre per gli alimentari. E il dentista si paga il doppio.

La catastrofe UE by Guy Fawkes 28/05/2015
L’Unione Europea e l’euro sono una iattura. Le poche idee buone dell’Europa non le applichiamo. Le infinite idee demenziali o criminali le eseguiamo prontamente e alla lettera.

Memento by Guy Fawkes 29/07/2015
“L’Italia e l’Europa moderna hanno costruito la loro prosperità soprattutto sulla lavorazione e trasformazione di materie prime importate a prezzi di rapina con energìe importate a prezzi di rapina” (Luigi DeMarchi “Psicopolitica”, Sugarco, 1976, pagg.154-155)

Europa guidata da cowboys by Guy Fawkes 17/11/2015
Le reazioni al massacro parigino ricordano John Wayne: muscolare, bellicoso e vendicativo. La barbarie del FarWest ci porterà a qualche milione di morti, perlopiù civili inermi. Mahatma Gandhi ha detto ”Occhio per occhio renderà il mondo cieco”.

Vivere felici senza Europa by Guy Fawkes 07/04/2016
Svizzera, Norvegia, Islanda non sono membri dell’Unione Europea. Stanno benissimo.

Vivere felici senza euro by Guy Fawkes 21/04/2016
Bulgaria, Croazia, Danimarca, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Svezia e Ungheria, tutti stati membri dell’Unione Europea che hanno detto no all’euro. Di fatto l’UE è composta da 28 stati. Ma di questi, 19 hanno l’euro, mentre altri 9 hanno deciso di mantenere la valuta originaria. Non sembra stiano peggio dei Paesi che hanno subìto o scelto l’euro.

Disordini hooligans in Francia by Guy Fawkes 28/06/2016
Quello che abbiamo visto fare agli hooligans in Francia è lo specchio dell’Europa. Tutti contro tutti: gli hooligans facendo a botte, gli Stati con le guerre economiche e le leggi deliranti della UE.

Politica estera italiana by Guy Fawkes 23/10/2016
I costi delle sanzioni commerciali imposte alla Russia dall’Unione europea e Stati Uniti in risposta alla guerra civile in Ucraina e al referendum di annessione della Crimea stanno colpendo pesantemente l’economia italiana. A sostenerlo è la Coldiretti che ha calcolato in 7,5 miliardi di euro in due anni le perdite legate al calo dell’esportazione di prodotti italiani, dall’alimentare alla moda fino alle auto.
Sarebbe utile sapere quanto hanno perso Germania e Francia.

Euro sventura by Guy Fawkes 08/01/2017
Dall’introduzione dell’euro ad oggi, i prezzi e le tariffe in Italia per beni e servizi di largo consumo sono aumentati mediamente del +59,1%. Lo denuncia il Codacons, che diffonde oggi tutti i numeri sul fenomeno a distanza di 15 anni dal passaggio dalla lira all’euro. Di quanto sono aumentati gli stipendi?

Buffonate europee by Guy Fawkes 16/02/2017
Draghi parla alla UE. In che lingua? In inglese. Cioè nella lingua del Paese che sta uscendo dall’Unione, e del Paese il cui Presidente dice che l’Europa è una bufala.

Idiozie europee by Guy Fawkes 15/03/2017
Secondo la giustizia europea non è reato proibire a un dipendente di indossare “qualsiasi segno politico, filosofico o religioso” (come il foulard, non il velo totale, islamico). E’ un esplicito invito a rendere ammissibile solo la tuta da lavoro.
L’Europa non sa ancora che ogni segno emesso dalla persona o dal suo abbigliamento è “politico, religioso o filosofico”. Secondo l’Europa è infatti possibile licenziare i calvi (troppo nazi-skin), i barbuti (troppo talebani), quelli col piercing o i tatuaggi (troppo punk, dark o galeotti), le donne senza reggiseno o con la minigonna (paleo-femministe). Anche chi indossa certi indumenti sarà passibile di licenziamento. Il monclair e le Timberland sono segni di cripto-fascismo; l’eskimo è un segno di appartenenza alla contestazione; jeans e t-shirt sono evidenti segni di propaganda capitalista americana; le borse e le scarpe da 3.000 euro sono segni di una filosofia alto-borghese; le magliette con scritte che osannano gruppi musicali o popstars sono segni politici di appartenenza a sottoculture; le magliette con scritte “filosofiche o politiche”…..tutto da proibire, rendendo licenziabili i trasgressori.

Perchè la UE tortura solo noi? by Guy fawkes 10/09/2017
Secondo gli ultimi dati disponibili del CIA Factbook (2014), i 10 paesi con il debito estero più grande del mondo sono quelli che seguono:

1. STATI UNITI 17.260 miliardi di dollari
2. REGNO UNITO 9.219 miliardi di dollari
3. GERMANIA 5.597 miliardi di dollari
4. FRANCIA 5.496 miliardi di dollari
5. GIAPPONE 5.180 miliardi di dollari
6. OLANDA 4.154 miliardi di dollari
7. LUSSEMBURGO 3.331 miliardi di dollari
8. ITALIA 2.459 miliardi di dollari
9. SPAGNA 2.064 miliardi di dollari
10. IRLANDA 1.960 miliardi di dollari

La Ue è sbagliata alla radice by Guy Fawkes 24/03/2018
L’Italia è un Paese mediterraneo che per secoli ha avuto influenze e scambi reciproci con Paesi come Grecia, Turchia, Siria, Libano, Egitto, Tunisia, Algeria, Marocco e Spagna e Francia. Non abbiamo niente in comune con Paesi come Irlanda, Inghilterra, Svezia, Danimarca, Polonia e Paesi baltici. Dalla Germania abbiamo avuto solo dominazione e servitù.

Follìa internazionale by Guy Fawkes 29/03/2018
Provate a immaginare cosa succederebbe se la Russia o la Turchia arrestassero il capo di una loro Regione con un’accusa da 30 anni……E’ quello che la Spagna col plauso della UE.

Buffoni europei by Guy Fawkes 02/04/2018
L’Inghilterra accusa senza prove la Russia di aver ucciso una ex spia e l’Europa caccia gli ambasciatori russi. Israele accoppa 15 dimostranti palestinesi e la UE non batte ciglio.

Arrogante oligarchia by Guy Fawkes 26/05/2018
Come si fa a rendere simpatici un giovane ignorante disoccupato e un sempliciotto celodurista? Basta lasciare che le cariatidi europee e i falchi americani sparino le loro invadenti cazzate a raffica.

Disastro Europa by Guy Fawkes 11/07/2018
Non sappiamo se uscire dall’Europa e dall’euro porterà vantaggi. Perchè nessuno ce lo spiega. Però siamo certi che restare dentro è catastrofico.

I fallimenti della UE by Guy Fawkes 27/07/2018
In meno di un lustro la UE ha rotto con la Russia, ha perso la Gran Bretagna, non è riuscita a contenere gli anti-europeisti, nè a fronteggiare le migrazioni ed ora ha litigato anche con Trump. Possiamo dire che i boss europei sono dei nani perdenti da cui distinguersi prima possibile.

Impegni presi e….elezioni by Valentina 05/11/2018
Un giorno sì e uno no i burocrati della UE richiamano l’Italia al mantenimento degli impegni presi coi partners europei. Naturalmente, si guardano bene dall’avviare un processo di cambiamento di questi impegni. Una simile posizione rende le elezioni del tutto superflue e gli accordi internazionali teoricamente eterni.

La UE boccia l’Italia by Guy Fawkes 12/11/2018
Troppo tardi…….gli italiani hanno bocciato la UE vent’anni fa.

La bufala europea by Guy Fawkes 26/11/2018
I sostenitori della UE mettono fra i suoi “enormi” vantaggi il Programma Erasmus, che si potrebbe fare benissimo con scambi bilaterali fra nazioni. Mettere su la baracca europea per fare l’Erasmus, è come costruire un grattacielo per fare la cuccia del cane.

Spread e UE come armi politiche by Guy Fawkes 17/12/2018
La Francia ha un presidente spernacchiato: come mai i gazzettieri non ci informano sull’impennata dello spread francese, sulle preoccupazioni della UE per la crisi di governo, delle deflessioni della Borsa di Parigi? La Spagna ha attraversato problemi di secessione e crisi di governo: come vanno lo spread e la Borsa in Spagna?
L’Inghilterra ha un governo per metà dimissionario: come mai i mezzibusti non dicono niente sul crollo dello spread o della Borsa inglese ?
E per le Agenzie di rating va tutto bene in Francia, Spagna e in Inghilterra?

Procedura d’infrazione in malafede by Guy Fawkes 18/12/2018
Le procedure d’infrazione per il bilancio della UE sono un mero sistema di potere. La UE vuole controllare le politiche, non i bilanci. Altrimenti non si spiega perchè la procedura d’infrazione viene minacciata all’inizio dell’anno e non alla fine. La logica direbbe che le multe e le penali si fanno sui fatti e non sulle intenzioni. Se uno Stato sfora i limiti del bilancio, viene punito a fine anno, a consuntivo, e non a priori.

I magnifici 6 by Guy Fawkes 19/12/2018
Il casino politico in corso in Italia conferma una notizia che sappiamo da anni. Il voto non serve a niente e i creduloni che ancora votano (poco più della metà degli italiani) sono la foglia di fico del regime. Perchè ostinarci con campagne elettorali costose, sondaggi, elezioni, urne, scritunii e dibattiti ? Se diamo pieni poteri a questi 5 soloni, ci pensano loro a gestire l’Italia, lo spread torna a 0, le Borse si impennano e la disoccupazione sparisce.

  • Valdis Dombrovskis, primo ministro della Lettonia e vice-presidente
    della Commissione europea dal 2014
  • Pierre Moscovici, Commissario europeo per gli affari economici
    e monetari nella nuova Commissione Juncker
  • Jean-Claude Juncker, avvocato lussemburghese, presidente della
    Commissione europea dal 1º novembre 2014
  • Christine Madeleine Odette Lagarde, capo del ‘FMI, riconfermata
    per altri cinque anni nel 2016.
  • Gualtiero Bassetti, cardinale presidente della Conferenza
    Episcopale Italiana
  • Vincenzo Boccia, presidente della Confindustria

Premier banale by Guy Fawkes 20/12/2018
Conte dice che noi e gli altri Paesi europei siano sulla stessa barca. E’ vero…..ma noi siano in stiva a remare, mentre loro sono in plancia a brindare.

Preghiera per chi si ostina a votare by Valentina 13/05/2019
Votate per chi volete, se ancora credete al voto. Ma per favore, NON votate per chi mette nel simbolo la parola “Europa”.

Preghiera per i marciatori di Greta by Guy Fawkes 15/05/2019
Se non trovate un partito che metta al primo posto le azioni contro il cambiamento climatico, siate coerenti: NON VOTATE.

Domande serie by Valentina 20/05/2019
La domanda non è “uscire o no dall’euro e dall’UE”, ma “cosa dobbiamo fare per uscire dall’euro e dall’UE, coi minori danni possibili?”. Peccato che nessuno ce lo spieghi.

La sindrome di Procne e la UE by Guy Fawkes 17/05/2019
La sindrome di Procne è quello che viene definito «rapporto vittima-carnefice», che oltre ad essere fra i più dolorosi, è anche fra i più restii a spezzarsi. Facciamo fatica a capire come mai la donna maltrattata dal coniuge (qualche volta anche l’uomo maltrattato) non trovi il coraggio di rompere il legame. L’Italia è vistosamente vittima della sindrome di Procne
verso la UE. Per paura, non solo si fa maltrattare dall’Europa, ma paga anche.

Se fossimo una democrazia…..by Guy Fawkes 21/05/2019
Secondo Eurobarometro, solo il 44% degli italiani voterebbe per restare nell’ Ue.

Criminali nascosti nella UE by Guy Fawkes 22/05/2019
Con la UE abbiamo sposato Austria e Germania che sono stati capaci di fare 80 milioni di morti in due guerre mondiali in soli 30 anni. E si rifiutano ancora oggi di consegnarci i criminali di guerra condannati dai tribunali italiani. Quando ti sposi con Jack lo Squartatore o con Dracula, non puoi lamentarti se ti trovi con la gola tagliata.

Diritto alla separazione by Guy Fawkes 23/05/2019
Il diritto di unirsi liberamente e separarsi liberamente è il primo e più importante di tutti i diritti politici (Mikhail A. Bakunin)
Ndr.: da tenere a mente quando si parla di Regioni autonome, UE, NATO e ONU.

Buone notizie dalle elezioni europee by Valentina 31/05/2019
1. Ha vinto l’astensione (la metà degli europei se ne sbatte o odia l’UE)
2. I “gretini” italiani erano un bluff. I Verdi hanno vinto quasi ovunque fuorchè in Italia.
3. I funebri 3M (Merkel, Macron, May) sono stati umiliati e Tsipras pure.

Ai conigli italiani by Guy fawkes 25/07/2019
Smettiamola di chiederci, a capo chino, cosa potrà fare la UE contro di noi. Iniziamo a chiederci, a testa alta, cosa potremmo fare noi contro la UE.

I nostri alleati nella UE by Guy Fawkes 03/10/2019
Germania, consiglio choc agli ebrei: “Non indossate la kippah”. In Europa è tangibile il ritorno dell’antisemitismo. Il delegato governativo tedesco ha consigliato agli ebrei di non indossare sempre la kippah. Francia, «troppo rischioso»: vietato ai tifosi israeliani l’uso della bandiera. L’ordinanza del prefetto per una partita di Europa League a Strasburgo.

A tavola coi tagliagole by Guy Fawkes 31/10/2019
Spagna, Portogallo, Inghilterra, Francia, Olanda, Belgio, Germania hanno creato le loro ricchezze mediante genocidi e rapine, sfruttamento e schiavitù. Cioè. col cosiddetto colonialismo esteso a tutto il pianeta (Italia compresa). Quando siamo entrati nella UE è come se ci fossimo seduti a tavola con tagliagole, rapinatori e borsaioli. Non possiamo stupirci se siamo maltrattati.

UE: nome ambiguo, realtà confusa by Guy Fawkes 09/12/2019
La federazione, o Stato federale, si qualifica come unione di Stati caratterizzata dall’attribuzione della personalità giuridica internazionale all’unione, e dal riconoscimento ai singoli Stati federati dei poteri esecutivo, legislativo e giudiziario nei limiti previsti dalla Costituzione federale. Fu soprattutto con la nascita degli Stati Uniti d’America (1776, Dichiarazione di indipendenza; 1787, Costituzione federale) che questa forma di Stato assunse una connotazione compiuta, la cui vitalità è attestata dal sempre più frequente ripresentarsi sullo scenario politico mondiale. Le federazioni si fondano sempre su una Costituzione scritta che include una divisione di competenze tra il governo federale e i governi degli Stati o regioni federati, e può avere due livelli di governo (locale e federale), o anche più, che sono indipendenti e coordinati. Il potere legislativo è sempre composto da due Camere; una rappresenta i cittadini della federazione, quindi gli Stati o regioni con una maggiore popolazione eleggono più deputati; nell’altra ogni Stato o regione federati ha un eguale numero di rappresentanti. Vi sono diversi Stati federali in tutti i continenti del mondo, oltre gli Stati Uniti: il Canada, la Germania, la Svizzera, l’India, l’Australia, il Brasile e altri.
La confederazione è un’alleanza tra Stati, in genere confinanti, che perseguono, soprattutto in campo internazionale, scopi comuni mediante apposite istituzioni, pur mantenendo ciascuno piena indipendenza e sovranità. Il trattato istitutivo crea alcuni organi comuni e assegna loro diverse competenze, tra cui solitamente la sicurezza, la difesa e la politica estera. Esistono numerose confederazioni, come per es. la Comunità di Stati indipendenti sorta sulle ceneri
dell’URSS.

L’Unione Europea non è né una Federazione né una Confederazione, è un’unione e basta. Affinché un’unione possa essere Confederazione o Federazione, è necessario
che l’unione abbia in qualche modo carattere interparlamentare, ma l’Unione Europea è più un’unione intergovernativa che interparlamentare e nell’Unione Europea il potere esecutivo conta di più del potere legislativo. Il Parlamento Europeo, che è votato dai cittadini europei, ha funzioni quasi esclusivamente consultive, di fatto a decidere tutto è la Commissione Europea (cioè il Governo europeo).