Altre opzioni per i podcast
Ziepod è facile da usare ed ha delle funzionalità che lo rendono il futuro miglior podcasting player per Windows.

Ziepod è un gioiello di usabilità e e la sua interfaccia utente è davvero ottima. La sua caratteristica vincente è che puoi ascoltare ad episodi i tuoi podcast preferiti oppure scaricarli per ascoltarli in seguito sul tuo lettore MP3 portatile. Il Podcast può essere mandato in streaming sul tuo computer in un click, e non hai da perdere tempo per programmare l'ascolto.

L'interfaccia Ziepod fornisce 4 modalità di utilizzo, fornendo all'utente un'estrema flessibilità di utilizzo. Il meglio è la modalità "deskbar", non intrusiva, dal facile controllo e che permette la votazione dei podcast che stai ascoltando.

Con Ziepod puoi inoltre cercare i vecchi podcast, una funzionalità che non è disponibile nella maggior parte delle directory per podcast e dei tool. Questa è resa disponibile dall'integrazione di Ziepod con Feedzie.com un motore per podcast.

Tra le altre caratteristiche cool offerte da Ziepod, c'è l'abilità di votare i singoli podcast, raccomandare i migliori, e ricevere una notifica email dei podcast disponibili del tuo autore preferito.

Ziepod introduce l'usabilità nel mondo dei software e dei player podcast.
Sicuramente non raggiunge l'usabilità e il design di iTunes, ma lo supera fornendo contenuto direttamente in streaming, facilitando la ricerca e l'ascolto dei tuoi podcast preferiti.

Funziona solo con Windows e Internet Explorer. Ziepod è completamente gratis e può essere scaricato a questo indirizzo qui (1.9 MB)
.

 

Se eseguire un piccolo script Perl non ti spaventa, se hai il tuo web server funzionante e sei interessato a trasformare il tuo MP3 in un podcast, un programmatore di Chicago con una forte passione per la musica offre gratuitamente il suo strumento multipiattaforma per il podcasting: Podcastamatic.

Podcastamatic è uno script in Perl combinato con un file di configurazione ed un foglio di stile. Questo script crea un file HTML in uscita insieme ad un feed RSS (XML).

Podcastamatic può essere implementato con successo su Windows, Linux e Mac. La versione più recente è datata 22 Febbraio 2005.

Il download di Podcastamatic è solo 10 KB e consiste in 4 file di testo:

  • Lo sript in Perl
  • Un file di configurazione per specificare la locazione delle tue registrazioni.
  • La documentazione di Podcastamatic
  • Un foglio di stile CSS che determina il layout degli oggetti nel tuo podcast finale.

Per usare Podcastamatic con successo, hai bisogno di installare prima Perl. Per la piattaforma Windows, Bradley raccomanda ActivePerl, una distribuzione Perl che è considerata lo standard per questo tipo di linguaggio.
Active Perl è disponibile gratuitamente per il download dopo una registrazione.

GuidaMacropolis